Wandavision: tutto ciò che c’è da sapere sulla serie e sul personaggio di Agnes

wandavision poster 7

Wandavision, la nuova serie targata Disney+ è già al settimo episodio della prima stagione. Abbiamo visto davvero di tutto, ma cosa sappiamo dei personaggi? Nell’attesa che vengano pubblicati gli altri due episodi, scopriamo insieme alcuni dei personaggi della serie. Attenzione, l’articolo potrebbe contenere spoiler. È consigliata la visione della serie prima di andare avanti!

Wandavision: di che cosa parla la serie?

Ma prima di tutto, di cosa parla Wandavision? Per chi non lo sapesse già, la serie è ambientata nel 2023, dopo gli avvenimenti di Avengers: Endgame.

Nella premessa della serie vediamo Wanda Maximoff, conosciuta anche come Scarlet Witch, che vive in una realtà alterata insieme a Visione. Ma perché si trovano in questa bizzarra situazione, e soprattutto qual è il mistero dietro Westview? L’eroina scarlatta degli Avengers e il suo amato si ritrovano a vivere attraverso una sorta di programma televisivo, che cambia ogni giorno epoca. Prima gli anni ’50, poi ’60, ’70 e così via.

Wandavision, i personaggi

Attenzione! Da qui in poi potrebbero esserci spoiler pesanti. È caldamente consigliata la visione di almeno i primi episodi della serie prima di procedere. I personaggi di Wandavision sono quelli che seguono:

  • Wanda Maximoff, ossia Scarlet Witch, è l’indiscussa protagonista della serie insieme a Visione. Finora sappiamo che non è stata in grado di accettare la morte di Visione, e che ha recuperato il corpo di quest’ultimo per riportarlo in vita.
  • Visione, il sintezoide nato in seguito agli eventi di Avengers: Age of Ultron, dall’animo gentile. Non ha nessun ricordo riguardo la sua morte, né di quello che è successo fuori da Westview. Si fa molte domande riguardo i continui cambiamenti e misteri che circondano gli abitanti del quartiere.
  • Monica Rambeau, una giovane agente dello S.W.O.R.D., nonché figlia di Maria Rambeau. L’abbiamo già vista in Captain Marvel. Una delle vittime della decimazione (blip), è tornata in vita e subito si è messa all’opera per scoprire cos’è la strana barriera che circonda Westview. Intrappolata al suo interno, la conosceremo come Geraldine. Cerca di salvare Wanda e soprattutto Visione.
  • Billy e Tommy Maximoff, i figli di Wanda e Visione. Due gemelli con poteri molto simili a quelli della madre e di suo fratello, Pietro Maximoff.
  • Pietro Maximoff, ossia Quicksilver. Il fratello di Wanda… se non fosse per il fatto che viene dall’universo degli X-Men, precisamente da X-Men: giorni di un futuro passato. È letteralmente Pietro, ma allo stesso tempo non è lui. È inoltre il figlio di Magneto e non ha origini sokoviane.
  • Darcy Lewis, una scienziata specializzata in fenomeni particolari, l’abbiamo già vista nei film di Thor. Aiuta lo S.W.O.R.D. a capire che cosa sta succedendo, ed è la prima ad intuire che tutto quello che avviene nella barriera è come una soap opera. È grazie a lei se gli agenti possono vedere cosa succede, grazie anche ad un vecchio televisore catodico.
  • Direttore Heyward, uno degli antagonisti della serie. È intenzionato a prendersi Visione a tutti i costi, considerandolo un’arma senziente al suo servizio. A causa delle sue provocazioni, la barriera è stata estesa ancora di più.
  • Agnes, il cui vero nome è Agatha Harkness. Si sa ancora molto poco di lei, tranne che è l’unico personaggio ricorrente ad entrare in casa di Wanda e Visione. Nel settimo episodio della serie viene a galla la sua vera identità. È stata lei a portare Pietro a Westview.

Tutto ciò che c’è da sapere sul personaggio di Agnes

Ora che sappiamo chi è Agnes, non ci resta che chiederci quali siano davvero le sue intenzioni. L’abbiamo sempre vista come personaggio ricorrente, spesso in casa di Wanda e Visione come amica di famiglia. Ma nel settimo episodio confessa a Wanda che c’è lei dietro diversi eventi che l’hanno turbata, tra cui la morte del cane che avevano appena adottato e la comparsa di Pietro nella sua vita. Quali sono le sue intenzioni? E i piccoli Tommy e Billy che fine hanno fatto? Per saperne di più non resta che aspettare il prossimo episodio.

Le strane pubblicità in Wandavision

Una menzione particolare va alle pubblicità che sono inserite all’interno degli episodi. Anche chi è fuori dalla barriera può guardarle, e richiamano elementi della vita dei gemelli Maximoff, come ad esempio l’Hydra o i drammatici eventi in Lagos che hanno portato ad Captain America: Civil War.

Wandavision, dove guardarlo

La serie è attualmente un’esclusiva della piattaforma digitale on demand Disney+. Gli episodi sono molto brevi (non superano i 30 minuti complessivi, senza contare i titoli di coda e i riepiloghi degli episodi precedenti).

About the Author

Anna Grimaldi
Studiare sei lingue è ancora poco per me. Principalmente interessata all'animazione, in particolare anime, e a film live action o di azione.