A Haunting in Venice: Kenneth Branagh di nuovo Hercule Poirot, il cast del film

A Haunting in Venice: Kenneth Branagh di nuovo Hercule Poirot, il cast del film

Continua il progetto, da parte di Kenneth Branagh, di creare un universo dedicato alla figura di Hercule Poirot, attraverso un nuovo film che sarà diretto e interpretato da parte del regista e attore di Belfast e non solo; A Haunting in Venice, questo il titolo del nuovo film diretto da Kenneth Branagh, sarà ancora una volta interpretato dall’attore, che tornerà nei panni del protagonista investigatore, a seguito del grande successo di Assassinio sull’Orient Express e di Assassinio sul Nilo, che ha, però, ricevuto un numero di critiche maggiore. Il film sarà prodotto da 20th Century Studios, e avrà un cast particolarmente ricco di grandi nomi, così com’era accaduto nei primi due film diretti da Kenneth Branagh. Previste per il 31 ottobre 2022 nel giorno di Halloween, le riprese permetteranno di scoprire di più a proposito del prodotto cinematografico in questione. Ecco tutto ciò che c’è da sapere, a tal proposito relativamente al cast del film e ai riferimenti testuali della pellicola.

Il cast di A Haunting in Venice e il ritorno di Kenneth Branagh nei panni di Hercule Poirot

A seguito di Assassinio sull’Orient Express e di Assassinio sul Nilo, Kenneth Branagh torna a riprendere i panni di Hercule Poirot, che aveva vestito già molto bene all’interno dei primi due film diretti e interpretati da parte dello stesso regista e attore; di recente vincitore del premio Oscar per la migliore sceneggiatura originale di Belfast, Kenneth Branagh ha manifestato la sua intenzione di creare un universo dedicato ai racconti di Agatha Christie, oltre che sulla figura del protagonista investigatore, di cui veste i panni. Ancora una volta, così come per quel che concerne i primi due film dedicati a Hercule Poirot, Kenneth Branagh ha deciso di servirsi di un cast particolarmente ricco. I nomi che prenderanno parte alla pellicola sono, infatti, i seguenti: Jamie Dornan, Tina Fey, Michelle Yeoh, Jude Hill, Kelly Reilly, al fianco di Emma Laird, Kyle Allen, Camille Cottin, Ali Khan e Riccardo Scamarcio.

La sinossi del film e il racconto di Agatha Christie da cui è tratto

A Haunting in Venice è, anche in questo caso, tratto da una narrazione di Agatha Christie, da cui Kenneth Branagh ha attinto particolarmente per il suo materiale. Ispirato ad Hallowe’en Party, romanzo pubblicato – in italiano – con il titolo di La strage degli innocenti, il lavoro adattato da Kenneth Branagh viene presentato con le seguenti parole:

Durante i preparativi per allestire un party di Halloween, una ragazza di tredici anni, Joyce Reynolds, afferma di essere stata testimone di un omicidio avvenuto anni prima, e di aver compreso la reale natura di quanto osservato solo successivamente. Alla fine della serata viene ritrovata morta, affogata in un secchio d’acqua usato per uno dei giochi svoltisi durante la festa. Interpellato dalla scrittrice ed amica Ariadne Oliver, presente sul luogo del delitto, Hercule Poirot inizia ad indagare sul misterioso omicidio.

La sinossi ufficiale della pellicola recita quanto segue: Ora in pensione, ritiratosi in un esilio auto-imposto nella città più glamour del mondo, Poirot partecipa controvoglia a una seduta in un palazzo decadente e infestato. Quando uno degli ospiti viene ucciso, il detective si ritrova in un mondo di ombre e segreti.

About the Author

Bruno Santini
Laureando in comunicazione e marketing, copywriter presso la Wolf Agency di Moncalieri (TO) e grande estimatore delle geometrie wesandersoniane. Amante del cinema in tutte le sue definizioni ed esperto in news di attualità, recensioni e approfondimenti.