Amazon Prime Video: tutte le novità in arrivo a febbraio 2021 sul catalogo italiano

Amazon Prime Video: tutte le novità in arrivo a febbraio 2021 sul catalogo italiano

Come in occasione di ogni mese, il catalogo delle piattaforme di streaming come Netflix e Amazon Prime Video si rinnova attraverso l’inserimento di prodotti televisivi e cinematografici che cercano di coprire quanto più possibile gli interessi degli spettatori di un prodotto; in occasione del febbraio del 2021, Amazon Prime Video si arricchirà di una serie di prodotti televisivi e cinematografici in arrivo sul catalogo italiano, che includeranno sia prodotti nostrani, in grado di riportare alla memoria alcuni film o alcune serie TV che sono state trasmesse anche dal punto di vista televisivo, oltre che film e altri prodotti in esclusiva, pronti a essere osservati. Tra le tantissime novità vale la pena citare Tutta colpa di Freud, Anna, Il caso Pantani, Soulmates e tanto altro ancora. Ecco tutto ciò che c’è da sapere a proposito di tutte le novità in arrivo a febbraio 2021 sul catalogo italiano di Amazon Prime Video.

Quali prodotti saranno inseriti su Amazon Prime Video nel febbraio 2021?

Prima di prendere in considerazione nello specifico quali siano i prodotti televisivi e cinematografici che verranno inseriti all’interno del catalogo italiano di Amazon Prime Video nel febbraio del 2021, risulta essere opportuno operare una vera e propria lista di prodotti che potranno essere osservati. Per quanto riguarda le serie TV e gli show originali in esclusiva, figurano Soulmates, The Family Man, El Internado e Tutta colpa di Freud, mentre, per quel che concerne le novità in termini di film originali, sarà possibile osservare i contenuti come Anna, Bliss, Burraco Fatale, Il caso Pantani, Addio al Nubilato, I Care a Lot e, infine, The Map of Tiny Perfect Things.

Il caso Pantani: di che cosa parla il film di Domenico Ciolfi?

Il primo tra i film che potranno essere osservati su Amazon Prime Video nel catalogo di febbraio 2021 è Il caso Pantani, film di Domenico Ciolfi che cerca di ricostruire gli ultimi anni di vita del celebre ciclista italiano, a partire dal 5 giugno del 1999 fino al 14 febbraio del 2004, in cui venne ritrovato morto all’interno di una stanza del residence di Rimini in cui alloggiava. Il film parte dall’idea secondo la quale quello di Pantani sia stato un omicidio, e tutte le determinazioni successive siano state ottenute a partire dalla manomissione della provetta del prelievo, al fine di evitare un esborso di denaro, da parte della camorra, per la realizzazione di scommesse clandestine che erano state realizzate sul ciclista.

Tra gli attori che prestano il volto all’interno del lavoro cinematografico di Ciolfi ci sono Brenno Placido, Marco Palvetti e Fabrizio Rongione, oltre che Francesco Pannofino. Il film in questione non ha ottenuto un grandissimo successo, dal punto di vista del botteghino, ma si è certamente basato su critiche più che positive.

Tutta colpa di Freud, la serie tv ispirata all’omonimo film di Paolo Genovese

A proposito della serie Tutta colpa di Freud non si sa molto, dal momento che non sono stati chiariti nel tutto dettagli che potranno essere osservati perfettamente all’interno della serie televisiva in uscita su Amazon Prime Video. Chiaramente, la fiction si basa sull’adattamento al film omonimo di Paolo Genovese, chiaramente attraverso una leggera modifica della trama, oltre che attraverso la sostituzione di alcuni personaggi all’interno dell’impianto televisivo, per logiche di piccolo schermo. Protagonista della serie è Francesco Taramelli, psicanalista che intreccia la sua vita personale a quella dei pazienti. Tra questi, figura Maria, una donna che si innamora di un sordomuto che, allo stesso tempo, rapina continuamente la sua libreria; Sara, una ragazza che è stata appena lasciata dalla sua fidanzata e, infine, Emma, ragazza che frequenta un uomo di 50 anni per quanto abbia appena terminato il liceo.

Tutto ciò che c’è da sapere su Soulmates

Serie TV piuttosto intrigante, per gli spettatori di Amazon Prime Video, è Soulmates, serie tv antologica americana, presentata a partire dal 5 ottobre del 2020 in anteprima, dopo il rinnovamento per una seconda stagione avvenuta già a partire dall’agosto del 2020. Soulmates si basa su una storia ambientata nel futuro, a circa 15 anni di distanza dagli eventi che possono essere vissuti nell’età contemporanea. La determinazione fondamentale della serie TV è un test, realizzato da un’azienda chiamata Soul Connex, in grado di determinare quale persona dovrebbe essere amata con una precisione del 100%.

Chi realizza questo stesso test imparerà a riconoscere non soltanto la propria anima gemella, ma anche a ottenere tutti gli indirizzi fondamentali al fine di incontrare, inseguire e amare perfettamente la persona scelta. Per quanto la serie televisiva non sia stata apprezzata al meglio in patria, ottenendo anche un parziale insuccesso in termini di share, il tentativo di Amazon Prime Video cerca di mettere in primo piano questo stesso prodotto televisivo per gli spettatori italiani, che potrebbero rapportarsi ha un contenuto certamente originale e parzialmente distopico.

About the Author

Bruno Santini
Laureando in comunicazione e marketing, copywriter presso la Wolf Agency di Moncalieri (TO) e grande estimatore delle geometrie wesandersoniane. Amante del cinema in tutte le sue definizioni ed esperto in news di attualità, recensioni e approfondimenti.