Anni da cane: nel primo film italiano prodotto da Amazon c’è anche Achille Lauro

Anni da cane cast con Achille Lauro primo film italiano prodotto su Amazon

Anni da cane è il primo film italiano di sempre a essere stato prodotto da Amazon Prime Video. Il prodotto cinematografico in questione è stato altamente pubblicizzato all’interno delle diverse piattaforme, anche televisive, non soltanto in virtù della sua realizzazione, che vede come regista Fabio Mollo, già protagonista di alcuni lavori televisivi e cinematografici che hanno ottenuto un grande successo in Italia, ma anche sulla base del cameo di Achille Lauro, che sarà presente all’interno del film Anni da cane e, per l’occasione, ha deciso di realizzare anche la canzone Io e te, che sarà parte della colonna sonora del film. Vale la pena approfondire tutto ciò che c’è da sapere a proposito del film e della partecipazione in cameo di Achille Lauro all’interno del prodotto cinematografico presente su Amazon Prime video.

I prodotti italiani diventati famosi su Amazon Prime Video

Anni da cane è, come già detto precedentemente, la prima produzione italiana, in termini cinematografici, a figurare all’interno della piattaforma di Amazon Prime Video. Se, fino a questo momento storico, l’Italia si era resa protagonista della realizzazione di alcune serie tv o spettacoli di altro tipo, come il celebre programma comico LOL o il grande successo di Celebrity Haunted, Anni da cane rappresenta il primo film prodotto da Amazon Original in Italia. Si tratta di una commedia young e adult diretta da Fabio Mollo, volto noto all’interno del panorama televisivo e cinematografico italiano, grazie alla realizzazione, tra le altre, di una serie come Curon, oltre che a un altro prodotto come Il padre d’Italia. Il film, già presentato in occasione della festa del cinema di Roma, spicca per il suo cast e per la presenza in Cameo di Achille Lauro all’interno del film, che per l’occasione ha scritto anche il brano Io e te che figurerà all’interno della colonna sonora. Il prodotto cinematografico esordirà all’interno della piattaforma di Amazon Prime video il 22 ottobre del 2021.

La trama di Anni da cane

Per quel che concerne la trama di Anni da cane, la stessa si concentra sul personaggio di Stella, una ragazza particolarmente timida che affronta le diverse problematiche dell’adolescenza, caratterizzate soprattutto dalla solitudine e dai tormenti che vive costantemente all’interno della propria mente. Dopo aver vissuto un incidente che coinvolge anche il suo cane Piedino, la ragazza inizia a vivere, letteralmente, gli anni da cane, convinta del fatto che ogni anno equivalga a 7, siccome nella credenza comune che porta a calcolare l’età di un cane.

Per questo motivo, Stella crede di avere più di 100 anni quando, in realtà, ne ha 16 e, ossessionata da questo pensiero, inizia a creare una lista di cose da fare prima di morire. Lo stravolgimento totale all’interno della vita della ragazza ci sarà con Matteo, il cui incontro rappresenterà una componente importantissima nello sviluppo del film.

La presenza di Achille Lauro in Anni da cane e il cast del film

Come già sottolineato in precedenza, Achille Lauro sarà presente in cameo all’interno del film Anni da cane, e per l’occasione ha realizzato anche il brano Io e te, presente all’interno della colonna sonora del film. Il cantante, che ha parlato della sua partecipazione al film in un’intervista con Repubblica, si è detto molto attratto dalle novità e dal progetto di Anni da cane, per quanto abbia già recitato all’interno di un cortometraggio, Happy Birthday, che era stato presentato a Venezia in occasione del 2019.

Accanto al celebre cantante italiano, il cast del film diretto da Fabio Mollo prevede i seguenti nomi: Aurora Giovinazzo, Isabella Mottinelli, Federico Cesari, Luca Maria Vannuccini, Marta Losito, Romana Maggiora Vergano, Paola Gioia Kaze Formisano e Sabrina Impacciatore.

About the Author

Bruno Santini
Laureando in comunicazione e marketing, copywriter presso la Wolf Agency di Moncalieri (TO) e grande estimatore delle geometrie wesandersoniane. Amante del cinema in tutte le sue definizioni ed esperto in news di attualità, recensioni e approfondimenti.