Army of the Dead: il nuovo film di Zack Snyder in arrivo il 21 maggio 2021

Army of the Dead: il nuovo film di Zack Snyder in arrivo il 21 maggio 2021

Mentre fantastica su nuovi adattamenti cinematografici sulla leggenda di Re Artù, Zack Snyder si prepara per l’uscita del suo nuovo film. Sarà una produzione Netflix e a giorni dovrebbe anche rendersi disponibile il primo trailer. Come è possibile immaginare si tratta di un horror, nello specifico uno zombie movie come non se ne vedevano da tempo. Snyder ha già una certa confidenza con queste mostruose creature in quanto ha diretto nel 2004 il remake del film L’alba dei morti viventi. Il regista di Man of Steel sembra aver scelto Dave Bautista come attore protagonista in quello che è il film che segnerà il suo ritorno al lungometraggio.

Trama di Army of the Dead

Army of the Dead è un film incentrato ovviamente su un’apocalisse zombie, ma non sembra essere particolarmente legato ai vecchi horror di questo genere. Da quello che si è capito infatti i protagonisti non saranno dei sopravvissuti che si barricheranno in casa o in un centro commerciale per sopravvivere. Bensì i protagonisti saranno un gruppo di mercenari guidati da Dave Bautista e mossi da uno specifico scopo.

Army of the Dead è ambientato in una Los Angeles post apocalittica, completamente invasa dagli zombie. Dave Bautista è un mercenario che che guida il suo gruppo all’interno di una zona di quarantena per mettere a segno il colpo più importante della sua vita. Durante la missione farà strage di non morti e dovrà lottare per la propria sopravvivenza e quella del proprio gruppo. Il film sarà ricco di sparatorie e momenti concitati che ricordano in maniera significativa alcuni passaggi della saga di Resident Evil.

Cast di Army of the Dead

Il cast di Army of the Dead si presenta alquanto nutrito e ricco di personalità abbastanza interessanti. Oltre al già citato Bautista, protagonista in film come Guardiani della galassia, troviamo: Ella Purnell, Omari Hardwick, Ana De La Reguera, Theo Rossi, Matthias Schweighöfer, Nora Arnezeder, Hiroyuki Sanada, Garret Dillahunt, Tig Notaro, Raúl Castillo, Huma Qureshi, Samantha Win, Richard Cetrone Michael Cassidy. 

Quando esce Army of the Dead?

Esiste già una data ben precisa per il rilascio di Army of the Dead ed è il 21 maggio 2021. La pellicola sarà distribuita sulla piattaforma streaming Netflix. Questa scelta ovviamente deriva dalla volontà di rispettare le norme di sicurezza per il coronavirus, ma è anche una decisione forzata, in quanto in quel periodo molto probabilmente i cinema non saranno aperti. Data dunque la chiusura più che probabile delle sale cinematografiche, si ricorrerà alla distribuzione su Netflix; non è di certo la prima volta che si ricorrerà a questo stratagemma, in quanto già altre grandi produzioni sono state destinate a piattaforme digitali come ad esempio Disney + o anche Prime Video.

About the Author

Salvatore Di Filippo
Salvatore Di Filippo, appassionato di film e serie TV, in particolar modo del genere horror. Da sempre aggiornato su news ed eventi legati al mondo dello spettacolo.