L’attacco dei Giganti e Call of Duty: collaborazione in arrivo con un nuovo personaggio

L'attacco dei Giganti e Call of Duty: collaborazione in arrivo con un nuovo personaggio

L’attacco dei Giganti è uno degli anime più celebri di sempre, sulla base di un insieme di caratteristiche che hanno permesso al prodotto di ottenere un incredibile successo in tutto il mondo. Per quanto si basi su una serie di tematiche, meccanismi e contenuti che potrebbero sembrare non adatti e accessibili a qualsiasi tipologia di pubblico (soprattutto per la grandissima violenza presente all’interno della serie anime), il successo per L’attacco dei Giganti è stato incredibile da sempre e, per questo motivo, erano elevatissime le attese dei fan a proposito dell’uscita del primo di una serie di episodi finali dell’anime, già scritti e prodotti ma in attesa di distribuzione da parte delle diverse piattaforme di streaming, tra cui Netflix, che ha accolto già le prime quattro stagione dell’anime, pur operando una suddivisione differente in termini numerici. Intanto, l’anime è stato oggetto di un’importante collaborazione con Call of Duty che, per quel che concerne la sua nuova stagione, ha deciso di inserire una skin ispirata al personaggio di Levi Ackerman, da sempre molto amato dagli spettatori di Attack on Titan.

I nuovi episodi de L’attacco dei Giganti e l’attesa dei fan

I nuovi episodi de L’attacco dei Giganti rappresentano, di sicuro, parte delle grandissime attese e aspettative di tutti gli amanti degli anime, consapevoli di trovarsi di fronte alle ultime realizzazioni dell’anime, in attesa del termine dello stesso per cui è stata già annunciata una chiusura, anche nei manga. Dopo il grandissimo successo che le prime stagioni de L’attacco dei Giganti hanno ottenuto, le piattaforme di streaming distribuiranno un episodio a settimana, prima che gli stessi vengano accorpati e caricati integralmente all’interno di piattaforme di steaming come Netflix, che già accoglie le prime quattro stagioni del prodotto seriale. Sulla base di un insieme di interrogativi e di consapevolezze, di sicuro l’uscita degli ultimi episodi di Attack on Titan rappresenta un evento importantissimo.

La collaborazione tra Call of Duty e L’attacco dei Giganti per un nuovo personaggio

Annunciata direttamente da Activision con un avviso sui suoi canali ufficiali, la collaborazione tra Call of Duty e L’attacco dei Giganti è un qualcosa di concreto e non soltanto vagheggiato dai fan. I videogiocatori di Warzone, il celebre battle royale gratuito che permette di confrontarsi su un insieme di mappe e attraverso un’infinità di armi, equipaggiamenti e skin, potranno acquistare – all’interno del negozio – il nuovo personaggio inserito in un personalissimo set di armi, skin e sticker ispirati al mondo dell’anime Attack on Titan. Il personaggio creato si ispira, naturalmente, al celebre Capitano Levi Ackerman, che ha ottenuto un grandissimo successo nella fanbase de L’attacco dei Giganti, fino a diventare celebre anche al di fuori della serie anime in questione. La grande nobiltà d’animo del Capitano, unita al suo incredibile valore in combattimento, sono elementi che anno permesso un successo che sposa sicuramente quello di Call of Duty. Segue l’annuncio della Activision:

“L’iconica serie manga di successo L’attacco dei giganti, il cui pluripremiato anime si è appena addentrato nella seconda metà della stagione finale, sta arrivando in Call of Duty: Vanguard e Warzone Pacific come parte del primo importante aggiornamento del 2022. In questo bundle disponibile in seguito all’aggiornamento di metà stagione, Daniel Yatsu indosserà la straordinaria attrezzatura dell’Armata Ricognitiva. Questa epica collaborazione diventerà disponibile ufficialmente il 20 gennaio, approssimativamente una settimana dopo l’aggiornamento di metà stagione per Vanguard e Warzone Pacific che includerà un nuovo operatore, una nuova arma, contenuti aggiuntivi per Zombi, correzioni di bug e molto altro.”

About the Author

Bruno Santini
Laureando in comunicazione e marketing, copywriter presso la Wolf Agency di Moncalieri (TO) e grande estimatore delle geometrie wesandersoniane. Amante del cinema in tutte le sue definizioni ed esperto in news di attualità, recensioni e approfondimenti.