Avengers Campus: la nuova attrazione Disney per i fan dell’MCU

avengers campus

Il Marvel Cinematic Universe ha portato alla ribalta il genere del Cine-Comic, ridimensionando totalmente la concezione di action movie nel panorama cinematografico contemporaneo. Con le fortunatissime serie portate avanti dal franchise, Marvel è arrivata sulla cresta dell’onda per restarci e raccogliere sempre più fan in tutto il mondo. Grazie agli ambiziosi progetti degli Studios, infatti, le imprese dei più grandi eroi del fumetto hanno avuto modo di impattare ancor più profondamente sui giovani e di riappassionare i fan della vecchia guardia. Visti gli straordinari presupposti, pare chiaro che Disney che, da tempo ha accolto Marvel sotto la sua ala; non stesse trovando il modo di sbalordire gli aficionados ancora di più. A partire da queste premesse, nasce Avengers Campus; una nuova attrazione Disney che ha destato grande clamore tra gli appassionati più irriducibili e i semplici curiosi. Di seguito, tutte le info al riguardo.

Tutto ciò che c’è da sapere sull’Avengers Campus

Siamo nel parco divertimenti Disneyland della California e l’Avengers Campus è stato inaugurato molto di recente. Si tratta di un’area particolarmente vasta, dedicata interamente ai mitici supereroi Marvel; ovviamente presenti anche fisicamente per accogliere i visitatori al parco, come tradizione nelle attrazioni del brand di Topolino. La sede californiana di Disneyland è, sostanzialmente, il parco giochi più celebre al mondo. L’area sta ospitando da un po’ l’attrazione oggetto del nostro articolo che, sin dai primi istanti, è finita al centro di un polverone mediatico enorme.

L’Avengers Campus, dedicato interamente ai supereroi dell’MCU, permette ai visitatori di compiere una strabiliante esperienza immersiva nel mondo Marvel, grazie a magistrali animazioni ed ottimi interpreti. Da Spider-Man che svolazza sulle teste dei visitatori, ad Iron Man, Black Panther e Captain America che, insieme agli altri Avengers accolgono i curiosi a terra. Come detto, l’Avengers Campus di Disneyland copre un’area molto vasta che si aggira intorno ai 2 ettari di estensione. Sebbene siano stati chiusi a lungo a causa della pandemia da coronavirus, i parchi della Walt Disney Company sono pronti ad accogliere visitatori da tutto il mondo con nuove, straordinarie, attrazioni.

Cosa offre l’attrazione?

La nuova attrazione Disney a tema Marvel non offre solo incontri ravvicinati coi propri supereroi preferiti. Al campus, infatti, è possibile cavalcare giostre come la Web Slingers, dedicata all’Uomo Ragno, dove i fan potranno unirsi a lui nella lotta agli Spider-Bot fuori controllo. Non solo, la commistione tra set fisici e virtuali permette agli ospiti di interagire in maniera molto profonda con l’attrazione; lasciandolo immedesimare profondamente nelle vicende della simulazione. Per adesso, l’Avengers Campus è aperto soltanto ai visitatori statunitensi, ma pare che a partire dal 15 giugno, sarà possibile vederlo anche per i turisti stranieri.

Riguardo la maestosità dell’attrazione, i designer hanno detto: “Per noi è la prima volta che riusciamo a celebrare tutti questi eroi e a riunirli in un unico luogo”. Insomma, le premesse per l’Avengers Campus promettono davvero bene. Tra piatti tipici dei film MCU e attrazioni sorprendentemente realistiche, agli aficionados più irriducibili non resta che attendere ancora pochi giorni prima di potersi avvicinare al loro universo supereroistico preferito!

About the Author

Claudio Pezzella
Studente in culture digitali e della comunicazione. Articolista specializzato in contenuti a tema culturale. Appassionato di cinema, serie TV, musica ed arte in ogni sua forma.