Black Adam, Dwayne Johnson parla del ritorno di Superman: “Io ed Henry siamo amici, in futuro ascolteremo i fan”

Black Adam, Dwayne Johnson parla del ritorno di Superman: "Io ed Henry siamo amici, in futuro ascolteremo i fan"

Per quanto il risultato sia lontano rispetto alle aspettative della vigilia, che avrebbero voluto un incasso di circa 600 milioni rispetto ai 200 investiti per Black Adam, Dwayne Johnson può contare sicuramente su uno dei migliori esordi di sempre al botteghino; il futuro della DC, a seguito dei cambiamenti strutturali che hanno riguardato la Warner e non solo, potrebbe essere determinato da un ruolo centrale da parte di The Rock, che potrebbe funzionare in quanto nuovo Kevin Feige del DCEU; ovviamente, essendo ancora lontani da una prospettiva di questo genere, bisogna essere piuttosto cauti con le definizioni, per quanto Dwayne Johnson ha già fatto capire che il suo ruolo in casa DC potrebbe essere fondamentale in termini di produzione. L’attore statunitense ha commentato il ritorno di Superman nel DCEU, per cui è previsto sicuramente un Man of Steel 2, oltre che un possibile Black Adam v Superman: ecco quali sono state le dichiarazioni dell’attore a tal proposito.

Le dichiarazioni di Dwayne Johnson sul ritorno di Superman in casa DC

La scena post-credit di Black Adam lascia spazio a ben poche interpretazioni, stando a quanto è stato possibile osservare; il ritorno di Superman, interpretato da Henry Cavill, alla fine del film lascia ben presagire a proposito del futuro del DCEU, soprattutto per quel che concerne la gestione dei progetti da parte di Dwayne Johnson, che in Black Adam agisce anche da produttore. Come tutti hanno avuto modo di sapere, il rapporto tra The Rock ed Henry Cavill sono sicuramente pregni di grande amicizia, e il ritorno dell’attore in casa DC – dopo le lusinghe della Marvel che l’avrebbero voluto interpretare Captain Britain – entusiasma sicuramente i fan.

Dwayne Johnson si è espresso nei seguenti termini nel parlare del ritorno di Superman all’interno del film: “Conosco Henry da tempo, siamo amici. La mia socia in affari di vecchia data, Dany Garcia, è da sempre una grande sostenitrice di Henry. Ha gestito la carriera di Henry negli anni. Tutto si riduce sostanzialmente al fatto che amiamo Superman. C’è questa nuova leadership che si sta insediando alla Warner. C’era un’opportunità. Con Black Adam volevamo fare tutto il possibile per omaggiare e rispettare la mitologia del personaggio raccontando il suo essere la più potente e inarrestabile forza attiva sul pianeta. E se avessimo fatto le cose per bene, alla fine del film non doveva entrare in scena solo, con Superman, la forza più potente e inarrestabile dell’universo, ma anche l’esaurire il desiderio dei fan.”

Dwayne Johnson parla dei progetti futuri e della volontà di ascoltare i fan

In casa DC il rapporto con i fan si è particolarmente incrinato in virtù di una serie di decisioni sicuramente contestate che avevano portato l’interesse, a proposito dei prodotti cinematografici del DCEU, a scemare di volta in volta. L’avvento di Black Adam sullo schermo, il possibile scontro con Shazam e il sicuro coinvolgimento di Superman all’interno di nuove pellicole si dimostra sicuramente interessante nel dare una prospettiva unitaria di futuro al DCEU, dopo gli ultimi anni piuttosto complicati. Se sui social impazzano hashtag come #RestoreTheSnyderVerse o volontà chiare, che vorrebbero il regista di Man of Steel 2 tornare al comando per la regia di diversi prodotti cinematografici, c’è anche chi vorrebbe un futuro diverso – sicuramente meno cupo – per Superman e il suo attore, Henry Cavill.

Dwayne Johnson ha fatto sapere che si cercherà di ascoltare quanto più possibile i fan: “Ed è questa la principale differenza, la nuova era di cui sto parlando. Nella nuova era della DC ascolteremo i fan. Potremmo non essere in grado di esaudire ogni singolo desiderio espresso, ma saranno consapevoli del fatto che non verranno più ignorati come accadeva prima. Collegando questo ragionamento a Henry… Quando si tratta di Superman, non so se esista su questo pianeta qualcuno che possa impersonare meglio di lui la mitologia, l’etica e tutto quello che ha a che fare con Superman. Per questo sono molto felice che tutto sia andato per il verso giusto. Sono contento che i fan stiano impazzendo per la cosa. E sono contentissimo del fatto che ci sia questo cambiamento nell’universo DC.”

About the Author

Bruno Santini
Laureando in comunicazione e marketing, copywriter presso la Wolf Agency di Moncalieri (TO) e grande estimatore delle geometrie wesandersoniane. Amante del cinema in tutte le sue definizioni ed esperto in news di attualità, recensioni e approfondimenti.