Black Panther 2: Martin Freeman scettico sulla realizzazione del film

Black Panther 2: Martin Freeman scettico sulla realizzazione del film

Martin Freeman, star di Fargo e Lo Hobbit, in un’intervista per Collider ha espresso tutto il suo scetticismo circa la realizzazione del sequel di Black Panther. L’attore che nel film interpreta Everett K. Ross si è dichiarato incredulo quando ha saput0 del serio impegno dietro la realizzazione di Black Panther 2. Questa incredulità ovviamente deriva dal fatto che l’attore principale, Chadwick Boseman, è purtroppo deceduto nel luglio 2020. La pellicola verrà realizzata soprattutto per commemorare l’attore tragicamente scomparso e attualmente in corsa per gli Oscar, dopo aver ricevuto un Golden Globe postumo. La data di uscita del film è prevista per maggio 2020.

Martin Freeman su Black Panther 2: “E’ scioccante recitare senza di lui”

Martin Freeman nella sua intervista, oltre ad affrontare diversi temi e progetti futuri, ha speso qualche parola sulla realizzazione di Black Panther 2. L’attore di Sherlock Holmes, grande amico di Chadwick Boseman, era fermamente convinto che dopo la sua morte non ci sarebbe stato nessun altro film sulla Pantera Nera. Questa idea, da molti anche condivisa, trovava origine dal fatto che Boseman fosse ormai il volto di Black Panther, avendolo interpretato dal 2016 fino alla sua morte in tutte le apparizioni. Di conseguenza risulta consequenziale dare per scontato che un nuovo film sul re di Wakanda non possa essere realizzato se il re di Wakanda non c’è più. Presto smentito, la pellicola verrà realizzata lo stesso e i produttori hanno già anticipato il fatto che non ricreeranno il volto di Chadwick Boseman in CGI.

In questo modo hanno in un certo senso tranquillizzato i fan, i quali avrebbero potuto non apprezzare una riproduzione fallace dell’attore protagonista del primo film. Dunque cominciano ad esservi varie ipotesi su come potrà essere compensata l’assenza dell’attore vincitore del Globo d’oro postumo.

I primi dettagli su Black Panther 2

Non sono molte le informazioni che cast e produttori si sono fatti sfuggire sul nuovo film di Black Panther. Bisogna ovviamente tener presente che l’attore principale non ci sarà e questo è di sicuro un dettaglio non da poco. Ciò che fino ad ora è certo è che la Marvel non sta riformulando T’Challa e non utilizzerà la CGI per ricreare le fattezze di Boseman. È possibile che Shuri, la sorella di T’Challa, diventi la prossima Pantera Nera sullo schermo. Questo ovviamente va ad alimentare l’altra ipotesi, che è quella di voler realizzare un sequel di Black Panther che sia un intero omaggio all’attore scomparso.

Si è certi che quando cominceranno le riprese ufficiali verranno fuori molti più dettagli di quanti la Marvel vorrà tener nascosto.

About the Author

Salvatore Di Filippo
Salvatore Di Filippo, appassionato di film e serie TV, in particolar modo del genere horror. Da sempre aggiornato su news ed eventi legati al mondo dello spettacolo.