Black Panther: Wakanda Forever: la lettera del regista Ryan Coogler ai fan

Ryan Coogler, regista di Black Panther: Wakanda Forever, ringrazia i fan con una lettera

Dietro l’ultimo film del Marvel Cinematic Universe, Black Panther: Wakanda Forever, c’è Ryan Coogler, regista e sceneggiatore che ha contribuito alla “Fase 4” rendendo omaggio all’attore Chadwick Boseman scomparso nel 2020 a causa di una grave malattia. I fan hanno dimostrato forte supporto al progetto e ai loro autori, perciò Ryan Coogler ha recentemente rilasciato sui social una lettera di ringraziamento dedicata proprio a loro. Di seguito, le parole del regista di Black Panther: Wakanda Forever.

Black Panther: Wakanda Forever, Ryan Coogler ringrazia i fan della Marvel

Dopo il successo ottenuto al botteghino del suo nuovo film Black Panther: Wakanda Forever, lo sceneggiatore e regista Ryan Coogler ha rilasciato una lettera di ringraziamento dedicata ai fan della Marvel dove esprime la sua gratitudine per coloro che hanno supportato il progetto e amato la pellicola. Così si apre la lettera di Ryan Coogler: “È il solo termine che mi viene in mente se penso al supporto che avete dato al lavoro sul nostro film Black Panther: Wakanda Forever. Di gratitudine ne sono colmo. Grazie. Grazie alle persone che hanno comprato in biglietti in anticipo e hanno aspettato fuori dai cinema nel week-end d’apertura. Grazie a coloro che hanno portato le proprie famiglie – ai giovani e ai vecchi. A quelli che hanno organizzato le proiezioni per i più piccoli e i party dopo la visione, a chi ha prenotato le sale per la comunità e gli amici. A chi lo ha guardato più e più volte, e a chi ha incoraggiato gli altri ad andare al cinema.

Il regista ha poi aggiunto: “Il nostro film è lungo oltre due ore e mezza, quindi grazie anche per aver rinunciato alla pausa bagno. Il nostro film ha sei diverse lingue parlate, quindi grazie per aver sopportato i sottotitoli. E il nostro film ha a che fare con le emozioni umane più inesplicabili come il lutto: grazie per esservi concessi a questo viaggio emozionale. Abbiamo fatto qualcosa per rendere onore al nostro amico scomparso, che è stato un gigante di questa industria, e abbiamo anche fatto qualcosa per divertire gli amici, le famiglie e gli sconosciuti riuniti in un unico posto, il cinema. Qualcosa che possa essere citato e discusso, dibattuto, qualcosa che le persone potessero sentire a livello fisico ed emotivo.

Ryan Coogler conclude: “Questo medium non esisterebbe senza il pubblico e vi ringrazio per darmi uno scopo professionale e uno sfogo emotivo. Non vedo l’ora di portarvi nuove storie in futuro.

About the Author

Laura Minervini
Laureanda in Scienze della Comunicazione e appassionata di cinema, filosofia e informazione.