Boris 4 si farà: le riprese della quarta stagione inizieranno in estate, la conferma di Alberto Di Stasio

Boris 4 si farà: le riprese della quarta stagione inizieranno in estate, la conferma di Alberto Di Stasio

I fan di Boris possono risultare dal momento che una delle aspettative più elevate che ha riguardato gli stessi spettatori del prodotto televisivo sarà assolutamente ripagata, come confermato dall’attore Alberto Di Stasio. La quarta stagione di Boris ci sarà, presumibilmente anch’essa inserita all’interno della piattaforma di streaming Netflix, così come le tre stagioni attualmente presenti all’interno dell’applicazione, e le riprese inizieranno nell’estate del 2021. L’indiscrezione, avvenuta direttamente all’interno di una live Twitch in cui era ospite lo stesso attore che interpreta, all’interno della serie televisiva, il direttore di produzione de Gli occhi del cuore Sergio Vannucci, ha trovato subito conferma all’interno delle parole dello stesso, che hanno naturalmente fatto la gioia e la felicità di tutti i fan del prodotto televisivo.

Tra detrattori, che credono che una quarta stagione di Boris possa diminuire il gradissimo lavoro effettuato all’interno delle prime tre, e fan che risultano essere contenti della realizzazione, in ogni caso sarà possibile osservare una quarta stagione di Boris, anche se con tutte le defezioni dettate, chiaramente, dal trascorrere degli anni rispetto alla messa in onda della prima stagione. Ecco, dunque, tutto ciò che c’è da sapere a proposito dell’annuncio effettuato dall’attore Alberto Di Stasio.

La conferma della realizzazione di Boris 4 di Alberto Di Stasio

In occasione di una live Twitch realizzata da Alessandro Covone, e all’interno della quale Alberto Di Stasio è stato un vero e proprio ospite del momento di intrattenimento, è avvenuta una conferma che ha certamente destato la gioia e lo stupore di tutti i fan di Boris. La serie televisiva, celebre soprattutto negli ultimi mesi grazie all’inserimento della stessa all’interno di una piattaforma di streaming come Netflix, si rinnoverà per una quarta stagione, come annunciato dallo stesso attore che, all’interno della serie, interpreta Sergio Vannucci, direttore di produzione della fiction Gli occhi del cuore.

Poche ma significative parole sono quelle che sono state pronunciate da Alberto Di Stasio, una delle figure di spicco all’interno di Boris, nonché uno dei personaggi più amati dai fan del prodotto televisivo stesso, che sono pronti a rapportarsi ad una quarta stagione di una serie televisiva che ha certamente segnato il modo di fare televisione italiana negli ultimi anni. La serie televisiva, andata in onda dal 2007 al 2010, si è strutturata su 3 stagioni che, inizialmente, sono andate in onda su Fox, con una durata di circa 30 minuti ognuna. Successivamente, l’interesse di Netflix e il sempre più crescente intrattenimento dettato dalla serie televisiva stessa hanno portato a generare un vero e proprio fenomeno Boris sul web, con gruppi, fanbase e altre opportunità di riunione dei fan della serie televisiva stessa.

Le parole di Alberto Di Stasio e la conferma della quarta stagione di Boris

Parlando all’interno della live di Alessandro Covone, Alberto Di Stasio ha parlato concretamente della realizzazione della quarta stagione di Boris, a ben 10 anni di distanza dalla realizzazione della terza stagione del prodotto televisivo, andato in onda su Fox e poi riproposto su Netflix. Alberto Di Stasio ha parlato, chiaramente in maniera ironica, della realizzazione della quarta stagione di Boris, destando lo stupore e la gioia di tutti i fan della serie televisiva stessa.

Ovviamente, l’attore non ha fornito una serie di elementi significativi, dal momento che mancano numerose conferme relative alla possibile trama, al cast che sarà scritturato e alla eventuale presenza di nuovi attori all’interno del cast stesso. Chiaramente, tra gli altri dettagli che sono stati chiariti da Alberto Di Stasio ci sono, sicuramente, quelli riguardanti la tragica assenza di Mattia Torre, sceneggiatore e regista della serie televisiva purtroppo scomparso, oltre che la possibilità di vedere la quarta stagione di Boris su Netflix, che ha già accolto le prime tre stagioni della serie.

Seguono le sue parole a proposito: “Fino ad arrivare a Boris 1, Boris 2, Boris 3 e se posso, sottovoce, tanto non ci ascolta nessuno, si farà la quarta stagione di Boris. Siamo contenti che si faccia, gireremo in estate e sarà pronta in autunno o inizio 2022. […] Siamo contenti che si faccia, stanno ancora scrivendo senza il povero Mattia Torre, c’è Luca Vendruscolo e Giacomo Ciarrapico, forse si aggiungerà qualche sceneggiatore. […] dovrebbe andare in piattaforma, credo che andrà su Netflix”.

Boris 4: possibile trama e cast della quarta stagione

Non è possibile conoscere ancora la trama della quarta stagione di Boris, dal momento che bisognerà attendere ancora conferme relative al cast e ad altri dettagli che riguarderanno la serie televisiva stesso. Tuttavia, è possibile tirare le somme a partire da ciò che si osserva al termine della terza stagione della serie televisiva, che si conclude con un cliffhanger, dettato dalla realizzazione, da parte del regista René Ferretti, di una sceneggiatura riguardante Gli occhi del cuore 3, sottoposta, soltanto a distanza di tantissimi mesi dalla sua realizzazione, da Diego Lopez al Dottor Cane.

Per questo motivo, la terza stagione di Boris si interrompe con una telefonata che Lopez, forse voglioso di riprendere la produzione della serie televisiva, effettua a Renè e Duccio, intanto diventati guardie forestali. Dunque, la quarta stagione di Boris potrebbe basarsi su un continuo di questi stessi elementi, cercando di comprendere come possa realizzarsi una terza stagione della fiction Gli occhi del cuore; in alternativa, come già richiesto da tantissimi fan, ci si potrebbe impegnare nella realizzazione di un prequel o di uno spin-off delle tante storie che sono state soltanto citate all’interno delle puntate della serie televisiva. In ogni caso, ci si aspetta di rivedere i protagonisti che hanno determinato le 3 stagioni di Boris, come Alessandro Tiberi, Pietro Sermonti, Caterina Guzzanti, Francesco Pannofino, Carolina Crescentini e Corrado Guzzanti.

About the Author

Bruno Santini
Laureando in comunicazione e marketing, copywriter presso la Wolf Agency di Moncalieri (TO) e grande estimatore delle geometrie wesandersoniane. Amante del cinema in tutte le sue definizioni ed esperto in news di attualità, recensioni e approfondimenti.