Che legame c’è tra John Wick e Wesley Snipes?

wesley snipes john wick

La saga cinematografica di John Wick, iniziata nel 2014 e diretta da Chad Stahelski, è una delle più amate serie di action movies degli ultimi anni. Le tre pellicole che la compongono saranno presto affiancate da una quarta, la cui trama promette già risvolti a dir poco straordinari. Quella di John Wick è una saga senza esclusione di colpi, dove niente viene lasciato al caso. Si tratta di una serie di prodotti adatti a tutti, ma in ogni caso confezionati con la massima meticolosità. Interpretato dall’amatissimo Keanu Reeves, il personaggio di John Wick è uno dei più evocativi del panorama cinematografico contemporaneo. Sembrerebbe che tra la saga di John Wick e l’iconico attore Wesley Snipes ci sia stato un legame spezzatosi, purtroppo, decisamente presto. In quest’articolo, riportiamo la notizia nel dettaglio.

La verità su John Wick e Wesley Snipes

Non molte ore fa, il mondo del web e, in special modo, i fan della saga di John Wick e del celeberrimo attore Wesley Snipes sono stati scossi da una notizia a dir poco sensazionale. Il leggendario attore, infatti, sarebbe potuto essere presente nel quarto capitolo della saga con Keanu Reeves come protagonista. Purtroppo, si è trattato di nient’altro che un rumor, prontamente smentito ufficialmente. Sembrerebbe, infatti, che dopo i primi contatti, la produzione non sia riuscita a trovare un accordo con l’attore.

In effetti, l’ipotesi che Wesley Snipes avrebbe potuto ottenere un ruolo nel quarto capitolo di John Wick non è apparsa, di certo, inverosimile; vista la sua straordinaria avvezione per gli action movie. I ruoli più adrenalinici dell’interprete, del resto, sono apprezzatissimi in tutto il mondo e la sua versione di Blade ha fatto scuola nel mondo del Cine-Comic. La notizia diffusa dal blog The Illuminerdi sul suo possibile ingaggio, però, ha purtroppo trovato una smentita quasi immediata.

Il rumor nel dettaglio

The Illuminerdi che, per gli appassionati di cinema, rappresenta un vero punto di riferimento, sosteneva che l’ex antieroe Marvel sarebbe stato vicinissimo a raggiungere un accordo con Lionsgate per un ruolo di supporto nella serie d’azione. Avere Snipes in una saga come John Wick, del resto, sarebbe stato un vero fiore all’occhiello visto il suo formidabile curriculum da vero action man. Basti pensare al suo profondissimo apporto in pellicole come Demolition Man e The Expandables 3.

A seguito della diffusione della notizia, però, Borys Kit dell’Hollywood Reporter è intervenuto su Twitter smentendo la teoria e chiarendo che, nonostante i recenti articoli al riguardo, Wesley Snipes non avrebbe partecipato a John Wick 4 poiché, sebbene ci siano state alcune trattative negli scorsi mesi, la cosa non sia riuscita ad andare in porto. Insomma, purtroppo gli appassionati della serie non avranno modo di godere della presenza dell’attore nella serie.

Info su John Wick 4

Per quanto riguarda John Wick 4, le riprese sono in procinto di iniziare a Berlino e Parigi, con alcune clip aggiuntive a New York e in Giappone. Al fianco di Keanu Reeves vedremo, in questa pellicola, la Pop Star Rina Sawayama, Donnie Yen, Shamier Anderson e Bill Skarsgard. Laurence Fishburne, invece, ha recentemente confermato il suo ritorno nei panni del Bowery King, già apparso nei due capitoli precedenti.

About the Author

Claudio Pezzella
Studente in culture digitali e della comunicazione. Articolista specializzato in contenuti a tema culturale. Appassionato di cinema, serie TV, musica ed arte in ogni sua forma.