Cobra Kai 5: Netflix rinnova la serie, tutte le info utili

cobra kai 5 netflix

Il famoso sequel/spin-off del film The Karate Kid – Per vincere domani, Cobra Kai, si sviluppa lungo un arco narrativo di quattro stagioni da 10 episodi l’una; distribuite in ordine temporale nel 2018, 2019 e nel 2021. La serie racconta gli eventi che seguono la vita del “cattivo” del primo film della serie Karate Kid: Johnny Lawrence, dopo 34 anni dalle vicende narrate nel primo film. La critica ha accolto la serie positivamente. Il prodotto è, infatti, riuscito ad ottenere grandissimo successo e valutazioni positive come riportato sugli aggregatori di recensioni più famosi. Dal 2020, la serie è arrivata sulla piattaforma streaming Netflix che ne ha comprato i diritti, producendo la terza stagione uscita nel 2021. La piattaforma di streaming con la N rossa ha, recentemente, annunciato una quinta stagione della serie. In quest’articolo, riportiamo tutto ciò che c’è da sapere su Cobra Kai 5, disponibile prossimamente su Netflix.

Cobra Kai 5: le ultime info sulla produzione della serie Netflix

La famosa piattaforma streaming statunitense, ha annunciato che la produzione di Cobra Kai 5 inizierà in autunno, prima del debutto degli episodi della quarta stagione, previsto a dicembre. Cobra Kai 5 ha ottenuto il via libera, quindi, dai vertici della produzione di Netflix ancor prima della distribuzione della quarta stagione. Questo, sta evidentemente a sottolineare quanto la serie si sia affermata come una colonna portante del catalogo della piattaforma, visto abbia l’enorme seguito da parte dei fan.

La produzione delle puntate inedite avverrà nella città di Atlanta. Ci teniamo a ricordare che la serie Cobra Kai abbia ottenuto di recente ben quattro nomination agli Emmy, tra cui la candidatura al premio Miglior Comedy. I fan della serie attendono già trepidanti il mese di dicembre per Cobra Kai 4 e, inoltre, sono già proiettati verso il futuro della serie, immaginando ciò che potrebbe succedere in Cobra Kai 5 che, lo ricordiamo, sarà presente prossimamente su Netflix.

Cosa vedremo nella quarta stagione?

Negli episodi della quarta stagione che, come detto, arriverà a dicembre, continuerà la storia di Daniel e Johnny; interpretati sin dai tempi del film di Karate Kid – Per vincere domani, da Ralph Macchio e William Zabka. Nella serie, i due karateka dovranno allearsi per sconfiggere un nuovo avversario, il temibile John Kreese ed il suo dojo, durante l’All Valley Tournament. Nella quarta stagione tornerà in scena anche Terry Silver, uno dei fondatori di Cobra Kai.

Nei film Terry Silver e John Kreese erano cari amici; conoscendosi dai tempi in cui facevano parte dell’esercito. Lo stesso Silver era, inoltre, il proprietario del dojo. Silver, interpretato da Thomas Ian Griffith, aiuterà Kreese a vendicarsi di Daniel LoRusso nel terzo film di Karate Kid. Purtroppo il progetto fallì ed i fan non assistettero al ritorno del personaggio nei progetti successivi del franchise; almeno fino ad oggi.  Insomma, gli appassionati delle vicende dell’universo di Karate Kid avranno pane per i loro denti ancora per un po’. Vista la fantasia della produzione e la miriade di risvolti narrativi del franchise, sembra proprio che Cobra Kai abbia ancora molto da dire e che sia prontissima a stupire i fan con mirabolanti scene d’azione a colpi di karate.

About the Author

Claudio Pezzella
Studente in culture digitali e della comunicazione. Articolista specializzato in contenuti a tema culturale. Appassionato di cinema, serie TV, musica ed arte in ogni sua forma.