Come evitare gli spoiler de La Casa di Carta 5

la casa di carta 5 come evitare gli spoiler della serie tv spagnola

La quinta stagione de La Casa di Carta su Netflix ha posto tutti di fronte ad un interrogativo che, nella maggior parte dei casi, si pone nel momento in cui si dovrà osservare la nuova stagione di un prodotto televisivo. In pochissime parole, tantissime persone si chiedono come possono essere evitati gli spoiler di una stagione di una serie TV molto celebre e discussa. Tra immagini e scene che vengono pubblicate all’interno delle stories di Instagram, battute che vengono realizzate sui social, articoli di critica e recensioni che anticipano i contenuti di una stagione televisiva, le lusinghe e le tentazioni di uno spoiler sono molteplici e molte persone potrebbero non riuscire a godere definitivamente e nel migliore dei modi di tutto ciò che la quinta stagione de La Casa di Carta ha da offrire. Indipendentemente dal giudizio riguardante il prodotto televisivo spagnolo, vale la pena sottolineare tutto ciò che si possa fare per cercare di evitare gli spoiler de La Casa di Carta 5, assumendo alcuni atteggiamenti che potrebbero rivelarsi sicuramente positivi e di successo per la propria ricerca. Bisognerà fare attenzione a maturare alcuni atteggiamenti per riuscire a godere al meglio della stagione in questione.

Disinteressarsi alla quinta stagione de La Casa di Carta

La prima cosa che c’è da sapere, a proposito di come evitare gli spoiler de La Casa di Carta 5, è relativa all’atteggiamento che bisognerà mostrare nei confronti della serie televisiva in questione. Se si è totalmente disinteressati rispetto ad un prodotto televisivo, difficilmente si finirà in discussioni o in argomenti che riguardano quel prodotto stesso; di conseguenza, non tirare mai in ballo il prodotto televisivo spagnolo, la serie TV particolarmente discussa, amata e odiata dai fan, risulterà essere un atteggiamento di vincente. Per quanto si possa essere fan de La Casa di Carta, bisognerà mostrarsi come totalmente disinteressati rispetto al prodotto televisivo spagnolo, cercando di evitare assolutamente ogni tipologia di discorso, dialogo o scambio di battute con un’altra persona.

Chiedere ad un’altra persona che cosa ne pensi della quinta stagione della casa di carta o, in alternativa, porre il semplice interrogativo relativo a se questa stessa stagione è stata iniziata potrebbe essere un fatale errore da compiere, dal momento che l’altra persona, anche se non intenzionalmente, potrebbe essere spinta a parlare di alcuni dettagli degli episodi e a sottovalutare il fatto che, di fronte, ci sarà una persona che starà subendo uno spoiler. Per questo motivo, sempre meglio evitare a priori l’argomento.

Non utilizzare Instagram per nessun motivo

Potrebbe sembrare come incredibilmente anacronistico, ma utilizzare Instagram è il modo migliore per attirare spoiler e anticipazioni degli episodi della quinta stagione de La Casa di Carta. Per quanto possa sembrare difficile evitare di navigare tra le stories, tra i post e nella sezione Esplora di Instagram, se si vuole evitare ad ogni costo di subire qualche spoiler relativo al prodotto televisivo spagnolo, bisognerà cercare di limitare l’utilizzo del social. Non è un caso che Instagram funzioni proprio in questo modo, attraverso continui aggiornamenti relativi a prodotti di tendenza e particolarmente discussi.

Per questo motivo, che si tratti delle stories dei propri amici, di personaggi influenti che condividono pareri e critiche sul prodotto televisivo spagnolo, di pagine di critica, di cinema o di serie TV che decidono di offrire aggiornamenti relativi alla quinta stagione de La Casa di Carta, la possibilità di ritrovarsi di fronte a spoiler e anticipazioni del prodotto televisivo è particolarmente alta. Dal momento che la quinta stagione de La Casa di Carta non dura molto e può essere guardata anche in modo continuativo, se ci si ritaglia una giornata per sé, basterà a rinunciare a Instagram per un massimo di un paio di giorni, godendo di tutte le caratteristiche del prodotto televisivo spagnolo e, finalmente, potendo poi riaccedere a Instagram per discutere insieme agli altri.

Dedicare una giornata solo a La Casa di Carta 5

Anticipato precedentemente, il miglior consiglio che può essere seguito per capire come evitare gli spoiler de La Casa di Carta 5 è ritagliarsi una giornata per sé; che si tratti del giorno di un weekend, di una domenica uggiosa, del giorno di una settimana in cui non si deve lavorare o studiare, c’è sempre tempo e spazio per dedicare un’intera giornata a sé e collegare Netflix sul proprio smartphone, su un tablet o all’interno della propria smart TV. In ogni caso, creando le migliori condizioni di tranquillità possibili e cercando di non avere distrazioni di nessun tipo, basterà avviare il primo episodio della quinta stagione de La Casa di Carta e vedere la stessa tutta d’un fiato.

La caratteristica della serie televisiva spagnola è quella di poter essere vista in modo continuativo, dal momento che le puntate non sono mai pesanti e, soprattutto, riescono ad essere guardate offrendo tutte le emozioni e i sentimenti possibili senza mai sovraccaricare lo spettatore; per questo motivo, tantissime persone preferiscono guardare interamente la stagione sbarcata su Netflix, anche e soprattutto per evitare gli spoiler, in modo continuativo e senza stoppare un attimo. Ovviamente, non si tratterà neanche di un impiego totale della propria giornata, dal momento che la durata di 50 minuti degli episodi e il numero esiguo degli stessi permetterà di dedicare qualche ora alla visione completa de La Casa di Carta 5, per poi ritornare alla propria vita e alle discussioni che sono ben in fermento a proposito del prodotto televisivo spagnolo.

About the Author

Bruno Santini
Laureando in comunicazione e marketing, copywriter presso la Wolf Agency di Moncalieri (TO) e grande estimatore delle geometrie wesandersoniane. Amante del cinema in tutte le sue definizioni ed esperto in news di attualità, recensioni e approfondimenti.