Cowboy Bebop: il nuovo live-action di Netflix è presentato con un teaser incredibile

Cowboy Bebop: il nuovo live-action di Netflix è presentato con un teaser incredibile

I fan degli anime e dei prodotti televisivi seriali aspettano, da lungo tempo, qualche notizia di Netflix riguardante la realizzazione del live action di Cowboy Bebop. La serie televisiva anime di fantascienza prodotta da Sunrise, ambientata nel 2071, ha caratterizzato un incredibile successo alla fine degli anni ’90, tanto da portare la celebre piattaforma di streaming a voler produrre e realizzare un live action della stessa. Come tutti sanno, la realizzazione dei live action non è assolutamente semplice, dal momento che va, molto spesso, incontro a grosse polemiche per ragioni di casting, costumi, rivisitazioni nella trama e nei contenuti e tanto ancora. Ad oggi, anche se non si conoscono troppi dettagli relativi a Cowboy Bebop realizzato da Netflix, si può certamente dire di essere di fronte a un prodotto che è stato presentato nel migliore dei modi, grazie a un teaser di Netflix che mette in luce i protagonisti del live-action attraverso un’idea certamente geniale. Ecco tutto ciò che c’è da sapere a proposito del live action Cowboy Bebop.

Cowboy Bebop: trama e informazioni sull’anime giapponese diretto da Shin’ichirō Watanabe

Al fine di comprendere quali siano tutti i meccanismi che hanno determinato un grandissimo successo del corto The Lost Session, volto ad anticipare il live action Cowboy Bebop prodotto da Netflix e basato sull’omonima serie televisiva di fantascienza degli anni ’90, vale la pena prendere in considerazione qualche dettaglio ulteriore a proposito dell’anime che vede la regia di Shin’ichirō Watanabe. I fan degli anime e dei prodotti televisivi conosceranno sicuramente tutto ciò che c’è da sapere a proposito di Cowboy Bebop, ambientato nel 2071 e incentrato sulle avventure di alcuni cacciatori di taglie spaziali che si avventurano all’interno di una realtà non soltanto dominata dalle caratteristiche dello spazio dell’universo, ma anche da numerose introspezioni relative alle esistenzialismo, alla solitudine, all’importanza del passato e alla noia.

Per questo motivo, l’anime ha ottenuto un grandissimo successo in Giappone, dove è stato trasmesso per la prima volta nel 1998. Eppure, in un primo momento, la serie televisiva di fantascienza non aveva ottenuto un grande successo a causa del contenuto controverso della serie anime, che aveva portato a proiettare soltanto 12 episodi dei 26 totali prodotti. La rivisitazione nel corso degli anni del prodotto, soprattutto grazie a una serie di interventi da parte di manga, film e videogiochi, ha portato Cowboy Bebop a essere rivalutato totalmente, ottenendo un grandissimo successo sia in Giappone sia in tutto il mondo, e portando l’anime a essere considerato come uno dei prodotti più esemplificativi nel mondo della fantascienza, del western e del noir. Per questo motivo, non ci si poteva che aspettare un intervento da parte di Netflix, da sempre volto alla realizzazione di rivisitazioni, live action o serie televisive ispirate a grandissimi successi del passato o dell’età contemporanea.

Il teaser di Cowboy Bebop realizzato da Netflix

A proposito del teaser che è stato pubblicato da Netflix e che prende il nome di The Lost Session, risulta essere necessario approfondire alcuni caratteri che hanno determinato il successo del corto promozionale di Cowboy Bebop. Il filmato è stato realizzato in modo sicuramente geniale, soprattutto in virtù dei tantissimi commenti che erano stati realizzati a proposito della scelta di alcuni attori presenti all’interno del cast di Cowboy Bebop; il live Action della serie anime che ha spopolato in Giappone e in tutto il mondo, infatti, non si è presentato al mondo certamente nel migliore dei modi, dal momento che le polemiche sono state numerose soprattutto per quel che concerne la scelta di alcuni attori, come Daniella Pineda, che erano stati criticati per una certa lontananza, sia estetica che attoriale, rispetto a quanto mostrato all’interno dell’anime.

Tuttavia, gli elementi considerevoli che potessero portare a giudicare il live action di Cowboy Bebop in modo definitivo mancavano assolutamente, e Netflix non ha offerto un trailer ho informazioni esclusive sulla serie neanche durante alcuni eventi specifici che potessero comportare un intervento sotto questo punto di vista. Eppure, l’attesa è stata assolutamente ripagata, grazie al corto promozionale intitolato The Lost Session.

Che cosa si può osservare in The Lost Session, teaser di Cowboy Bebop prodotto da Netflix

All’interno del teaser del live action Cowboy Bebop, si possono osservare alcune caratteristiche fondamentali che, naturalmente, saranno presenti all’interno del live action del celebre anime giapponese. In primo luogo, è stato possibile osservare quale sarà la sigla di apertura del prodotto, grazie alla presenza della musica di Yoko Kanno, compositrice originale dell’anime. In realtà, non si tratta di una vera e propria notizia, dal momento che la presenza della compositrice era stata già anticipata dallo showrunner André Nemec. Tuttavia, all’interno del teaser è possibile osservare i tre protagonisti principali all’azione, oltre che l’assassino Vicious che, insieme ai protagonisti, si trova sul Bebop, l’astronave che dà il nome alla anime, al live-action e risulta essere protagonista, insieme ai personaggi principali, all’interno del lavoro prodotto da Netflix.

Inoltre, nonostante una durata di circa 2 minuti e mezzo, è già possibile riuscire a immaginare quale possa essere il comportamento dei personaggi all’interno del live action, soprattutto per quel che concerne i protagonisti sulla scena. Insomma, il teaser The Lost Session non ha fatto altro che aumentare le aspettative, che risultavano essere già elevate nonostante le polemiche che si sono diffuse in tutto il mondo, a proposito del live action. Non resta che aspettare l’uscita ufficiale di Cowboy Bebop su Netflix, prevista per il 19 novembre del 2021.

About the Author

Bruno Santini
Laureando in comunicazione e marketing, copywriter presso la Wolf Agency di Moncalieri (TO) e grande estimatore delle geometrie wesandersoniane. Amante del cinema in tutte le sue definizioni ed esperto in news di attualità, recensioni e approfondimenti.