Crudelia: Emma Stone nei panni della protagonista del nuovo film della Disney

Crudelia: Emma Stone nei panni della protagonista del nuovo film della Disney

In armonia con quella che sembra essere diventata una tendenza molto favorevole, la Disney distribuirà un nuovo remake di uno dei suoi classici. Dopo i remake in live action de Il re leone, Aladdin e tanti altri, arriva il film Crudelia, che si presenta come una origin story. La pellicola infatti racconterà la nascita di uno dei cattivi più famosi del mondo Disney: Crudelia De Mon. Per il ruolo di protagonista è stata scelta Emma Stone, ma a dispetto di quanto si possa pensare questa non è la prima volta che il personaggio di Crudelia viene interpretato da un attrice in carne ed ossa. Infatti prima della Stone l’attrice Glenn Close aveva offerto una sua interpretazione del cattivo Disney, nel film del 1996 La carica dei 101 – Questa volta la magia è vera di Stephen Herek.

Crudelia: trama e cast del remake live action targato Disney

Regista del film è Craig Gillespie, il quale subentrò ad Alex Timbers dopo che questo fu costretto ad abbandonare il progetto per la concomitanza con altri impegni lavorativi.

Crudelia è la storia di quella che probabilmente è a tutti gli effetti l’antagonista più famosa dei film Disney. Nella pellicola in questione viene raccontata la sua ascesa e l’origine della sua mania per le pellicce dei cani, in particolare dalmata. Si vedrà infatti come Crudelia affonderà in quella follia che caratterizza da sempre il suo personaggio e l’eterna sfida con la Baronessa. Il personaggio descritto e approfondito in questa versione cinematografica è molto più vicino a quello interpretato da Glenn Close, rispetto al personaggio originale di Crudelia apparso per la prima volta nella versione animata del 1961.

Cast di Crudelia

Emma Stone è stata scelta per interpretare la protagonista Crudelia. Sprazzi della sua performance sono già apprezzabili dal trailer che è stato diffuso dal 17 febbraio 2021. Oltre Emma Stone sottolineiamo la presenza di Paul Walter Hauser e Joel Fry, rispettivamente Orazio e Gaspare, i due lacchè di Crudelia. Antagonista principale di quest’ultima è la Baronessa, interpretata invece da Emma Thompson. Si segnala inoltre la presenza di Mark Strong nei panni di un personaggio però non ancora reso noto.

Data di uscita e distribuzione di Crudelia

Crudelia, come tanti altri film realizzati negli ultimi due anni, ha avuto enormi problemi in fase di produzione. Tant’è vero che le riprese iniziate nel 2019 si sono interrotte per essere poi ultimate a distanza di più di un anno. Anche per questo motivo la data di pubblicazione del film è slittata dal dicembre 2020 al 28 maggio 2021 (data d’uscita americana). Dopo diversi problemi e rinvii sembra dunque essere stata fissata finalmente la data definitiva per l’uscita di Crudelia.

Un’altra questione molto spinosa riguarda la distribuzione del film. Crudelia infatti originariamente doveva essere normalmente distribuito in tutte le sale cinematografiche, ma a causa dei problemi legati alla pandemia da Covid-19 erano stati cambiati i piani. La nuova idea era quella di rendere Crudelia disponibile sulla piattaforma Disney +. Voci recenti però smentiscono anche questa possibilità assicurando che il film sarà distribuito nei cinema. Ad oggi questa versione è quella più accreditata, ma ne sapremo sicuramente di più man mano che ci avvicineremo a maggio 2021.

 

About the Author

Salvatore Di Filippo
Salvatore Di Filippo, appassionato di film e serie TV, in particolar modo del genere horror. Da sempre aggiornato su news ed eventi legati al mondo dello spettacolo.