Deadpool 3: Hugh Jackman torna a interpretare Wolverine all’interno del film

Deadpool 3 Hugh Jackman torna a interpretare Wolverine nel nuovo film, l'annuncio di Ryan Reynolds

Una grande notizia per i fan di Wolverine e di Hugh Jackman, sulla base di un vero e proprio annuncio a sorpresa che è stato lanciato dall’attore di Ryan Reynolds sui suoi canali social; naturalmente, grazie ad una dose di ironia attraverso la quale l’attore di Deadpool è sempre stato riconosciuto, i fan hanno potuto apprendere che il personaggio – abbandonato nel 2017 a seguito di sette film a lui dedicato – farà ritorno all’interno del terzo film dedicato all’irriverente supereroe, per la prima volta incluso all’interno del Marvel Cinematic Universe. Si tratta di una notizia sicuramente molto importante, oltre che shockante per molti, che hanno ricevuto un vero e proprio annuncio a sorpresa. Ecco tutto ciò che c’è da sapere a proposito del film in questione e della presenza di Hugh Jackman, nuovamente nei panni di Wolverine, all’interno del prodotto cinematografico.

Wolverine sarà presente in Deadpool 3: l’annuncio di Ryan Reynolds sui social

Dopo una lunga attesa, che perdura dal 2017, quando la trattazione del personaggio di Wolverine è stata interrotta a seguito di 7 film dedicati al supereroe, i fan di Hugh Jackman potranno rivedere l’attore protagonista all’interno di un prodotto cinematografico. Per questo il ruolo di Wolverine in Deadpool 3 non sarà sicuramente primario, si tratta di un intermezzo importante che porterà alla realizzazione e distribuzione di prodotti cinematografici futuri: l’annuncio è arrivato direttamente da Ryan Reynolds che, con fare irriverente e ironico, ha fatto sapere sui social che l’attore di Prisoners e The Prestige sarà presente all’interno del prossimo film dedicato al supereroe Marvel.

L’attore, quasi incurante della ripresa che stava realizzando, ha ironicamente fatto sapere che Wolverine sarà presente in Deadpool 3 chiedendo a Hugh Jackman:  “Ehi, Hugh, ti va di interpretare Wolverine ancora una volta?”. “Sì, certo”, ha risposto l’altro attore presente nel video. Insomma, un annuncio migliore di questo sicuramente non poteva esserci per i fan di Wolverine e di Deadpool, che vedranno due supereroi presenti contemporaneamente all’interno dello stesso film, dopo che si era parlato a lungo della possibilità di vedere Ryan Reynolds all’interno del film Doctor Strange nel Multiverso della Follia.

Deadpool 3 debutta nel Marvel Cinematic Universe: che cosa cambierà nel nuovo film?

Uno dei grandi cambiamenti presenti in Deadpool 3 sarà sicuramente dettato dal fatto che il contesto cinematografico entro il quale si esprimerà il prodotto è differente; dopo che la Disney ha inglobato 20th Century Fox, infatti, anche Deadpool e altri prodotti (come X-Men e Fantastici 4) sono automaticamente diventati di target Marvel, e saranno inclusi all’interno del Marvel Cinematic Universe; chiaramente, l’obiettivo di Kevin Feige è quello di rispettare quanto più possibile la linea narrativa e il carattere di ognuna di queste rappresentazioni, non snaturandole in virtù dell’approdo in Marvel, ma è sempre più possibile vedere collaborazioni e crossover, così come avverrà in Deadpool 3, tra due nuovi personaggi MCU pronti a elaborare una nuova linea narrativa.

Ryan Reynolds, che si è scusato per non essere stato presente agli ultimi eventi che hanno riguardato la Marvel, ha parlato della preparazione al suo personaggio:  “Ho dovuto scavare nella mia anima per questo film. La sua prima apparizione nell’UCM ovviamente deve essere speciale. Dobbiamo essere fedeli al personaggio, trovare profondità, motivazioni, perché ogni Deadpool deve essere unico“.  Per Wolverine, invece, ci si aspetta soltanto una breve parentesi che preparerà il personaggio a nuovi eventi cinematografici.

About the Author

Bruno Santini
Laureando in comunicazione e marketing, copywriter presso la Wolf Agency di Moncalieri (TO) e grande estimatore delle geometrie wesandersoniane. Amante del cinema in tutte le sue definizioni ed esperto in news di attualità, recensioni e approfondimenti.