Black Adam ottiene il 90% su Rotten Tomatoes, The Rock: “Ciò che conta davvero è il pubblico”

Black Adam ottiene il 90% su Rotten Tomatoes, The Rock: "Ciò che conta davvero è il pubblico"

Con 67 milioni di dollari guadagnati al botteghino nell’ambito della sua prima settimana, Black Adam rappresenta il miglior debutto di sempre per Dwayne Johnson all’interno di un film, per quanto – con un budget previsto di 200 milioni per la pellicola – non si può certamente parlare di un successo in termini economici. Pur in una situazione sicuramente ambigua, dettata dal fatto che l’obiettivo del film sarebbe quello di raggiungere 600 milioni che, a meno di miracoli, caratterizzano una cifra certamente inarrivabile per il prodotto, l’attore di Black Adam ha esultato sui social per la conquista del 90% di rating su Rotten Tomatoes. Il film ha convinto i fan e ha raggiunto un risultato che, in casa DC, non si osservava dai tempi del Cavaliere Oscuro diretto da Christopher Nolan.

Le dichiarazioni di Dwayne Johnson sulla conquista del 90% di gradimento su Rotten Tomatoes

Per quanto le percentuali di Rotten Tomatoes, a proposito di un prodotto cinematografico appena uscito, siano spesso oggetto di polemica, rappresentano un indicatore particolarmente importante di gradimento a proposito di un film, come dimostrato dalle incredibilmente basse percentuali di Morbius, uno dei prodotti cinematografici meno apprezzato di sempre da parte del pubblico e della critica.

Per questo motivo, il 90% che il pubblico ha destinato al gradimento di Black Adam non può certo passare inosservato, anche se – dal punto di vista critico – il film è stato oggetto di mire a proposito della ripetitività della narrazione e del carattere derivativo del prodotto, diretto da Jaume Collet-Serra. Dwayne Johnson ha commentato entusiasticamente il successo del film al botteghino e nelle piattaforme di aggregazione web, spiegando: “Un enorme GRAZIE!!!! ai fan per il nostro incredibile 90% di audience score per #BlackAdam. Il punteggio di pubblico più alto per un film DC nelle sale dai tempi del Cavaliere Oscuro. Come sempre, i fan sono la cosa più importante e noi ci impegniamo sempre a fare qualcosa per loro. Quindi assicuratevi di rimanere fino ai titoli di coda…” Parte del successo e del gradimento del film si deve, naturalmente, alla presenza di Superman – interpretato da Henry Cavill – all’interno del film, nella scena post-credit della pellicola.

Ascoltare il pubblico: il progetto di Dwayne Johnson per il futuro della DC

L’attenzione che Dwayne Johnson riserba ai dati relativi al gradimento del pubblico non è sicuramente casuale: l’attore aveva già chiarito che ascoltare il pubblico sarebbe stato parte del progetto per il futuro della DC, di cui sarà sicuramente uno dei protagonisti.

L’attore e produttore di Black Adam si era espresso, parlando anche del ritorno di Henry Cavill nei panni di Superman, in questi termini: “Ed è questa la principale differenza, la nuova era di cui sto parlando. Nella nuova era della DC ascolteremo i fan. Potremmo non essere in grado di esaudire ogni singolo desiderio espresso, ma saranno consapevoli del fatto che non verranno più ignorati come accadeva prima. Collegando questo ragionamento a Henry… Quando si tratta di Superman, non so se esista su questo pianeta qualcuno che possa impersonare meglio di lui la mitologia, l’etica e tutto quello che ha a che fare con Superman. Per questo sono molto felice che tutto sia andato per il verso giusto. Sono contento che i fan stiano impazzendo per la cosa. E sono contentissimo del fatto che ci sia questo cambiamento nell’universo DC.”

About the Author

Bruno Santini
Laureando in comunicazione e marketing, copywriter presso la Wolf Agency di Moncalieri (TO) e grande estimatore delle geometrie wesandersoniane. Amante del cinema in tutte le sue definizioni ed esperto in news di attualità, recensioni e approfondimenti.