Dwayne Johnson sul confronto Marvel-DC: “Non c’è nessuna lotta”

Dwayne Johnson sul confronto Marvel DC

Il paragone tra Marvel e DC è una pratica che, da anni, riguarda tantissime persone, tra fan e addetti ai lavori. Per quanto la mole di lavoro, in casa Marvel, sia notevolmente differente rispetto a quella della DC, che ha offerto un numero di prodotti molto meno elevato e sulla base di una serie di problemi organizzati, c’è sempre stata la tendenza a generare un confronto tra i due franchise. Con la direzione creativa assunta da James Gunn e Peter Safran, il ritorno di Henry Cavill nei panni di Superman e l’introduzione del personaggio di Black Adam (interpretato da Dwayne Johnson) nel DCU, in molti pensano che finalmente la DC possa risollevarsi e competere con la Marvel. Non è dello stesso avviso The Rock, che ha spiegato che l’obiettivo della DC non deve essere quello di sfidare la Marvel.

Le dichiarazioni di Dwayne Johnson sul confronto tra DC e Marvel

Da quando è entrato stabilmente a far parte della DC, a seguito della sua interpretazione nel film Black Adam, Dwayne Johnson ha assunto un ruolo che va al di là dell’essere semplice attore. L’attore è riuscito a convincere Henry Cavill, che ha abbandonato The Witcher ed è ritornato nei panni di Superman, ed ha assunto anche un ruolo decisionale importante in casa DC, nonostante l’ingaggio di James Gunn, regista dei Guardiani della Galassia e di The Suicide Squad – Missione Suicida.

A seguito del successo di Black Panther – Wakanda Forever, che in una sola settimana al cinema ha guadagnato al botteghino quanto Black Adam in un mese (nonostante l’evento cinematografico di Black Panther si sapeva essere molto più atteso, per una serie di motivi), The Rock ha detto la sua a proposito della volontà di non creare un confronto con la Marvel. Secondo l’attore, infatti, l’obiettivo della DC deve essere un altro: “Stiamo andando contro la Marvel? Con Black Adam questo era il nostro intento? La risposta è no. Non faremo questo e non c’è nessuna guerra tra Marvel e DC, è la mia opinione. Ora abbiamo gettato le basi per Black Adam e per la JSA e stiamo costruendo questa nuova era per la DC, questo nuovo universo DC, e non credo ci sia una guerra perché c’è solo una Marvel e sarà sempre la sola Marvel. Lo dico con rispetto. Amo Kevin Feige. E’ un mio amico, molti di loro alla Marvel sono miei amici, molti dei supereroi. Sono felice per il loro successo. Ma c’è una sola Marvel. Ci sono solo quegli Avengers. Ma c’è anche una sola DC. C’è un solo Black Adam, c’è solo quella Justice League. E costruendo questo universo non voglio essere la Marvel, lo dico con rispetto, ma voglio essere la DC. Non voglio imitare nessuno, ma costruire il nostro brand, il nostro universo, la nostra identità”.

About the Author

Bruno Santini
Laureando in comunicazione e marketing, copywriter presso la Wolf Agency di Moncalieri (TO) e grande estimatore delle geometrie wesandersoniane. Amante del cinema in tutte le sue definizioni ed esperto in news di attualità, recensioni e approfondimenti.