Emily Rataijkowski film: tutti i lavori cinematografici della supermodella statunitense

Emily Rataijkowski film: tutti i lavori cinematografici della supermodella statunitense

Chiunque ha sentito parlare, almeno per una volta nella vita, di Emily Rataijowski. In taluni casi l’associazione è stata per un cognome troppo spesso impronunciabile e difficile da scrivere, in altri si è avuto modo di parlare della supermodella statunitense in virtù della sua carriera e della sua professione, che l’ha portata a essere celebre in tutto il mondo a partire dal 2013. Infine, in tante occasioni è stato affrontato anche un discorso relativo al femminismo dell’attrice e top model che, insieme alle sue posizioni ideologiche e personali, ha sempre diviso il proprio pubblico tra apprezzamenti e grosse critiche. Per quanto non tutti sappiano che Emily Rataijowski ha avuto modo di recitare dal punto di vista cinematografico, la statunitense nata a Londra può vantare una discreta carriera cinematografica che l’ha vista attiva in diverse pellicole, tra cui Gone Girl di David Fincher. Vale la pena, allora, considerare quali siano tutti i lavori cinematografici che hanno visto Emily Rataijowski attiva nel corso della sua carriera. 

L’esordio di Emily Rataijowski e l’inizio della sua carriera come modella

Per quanto abbia avuto modo di recitare in prodotti cinematografici e televisivi, Emily Rataijowski ha iniziato la sua carriera come supermodella, professione che porta avanti dopo aver ottenuto un incredibile successo in tutto il mondo e aver realizzato anche capi di moda piuttosto importanti e lussuosi, in grado di scrivere pagine importanti della moda internazionale. Dopo essere diventata celebre a seguito della sua presenza nel video di video della canzone Blurred Lines di Robin Thicke, dove appare in topless, la top model statunitense ha ottenuto un grandissimo successo in tutto il mondo, iniziando a lavorare come supermodella e realizzando collaborazioni incredibilmente importanti.

A partire dal 2015, inoltre, l’attrice e supermodella statunitense ha avuto modo di sfilare nell’ambito della settimana della moda di New York per Marc Jacobs, alla settimana della moda di Parigi per Miu Miu e alla settimana della moda di Milano per Bottega Veneta, Dolce & Gabbana e Versace. Da quel momento in poi, il suo successo è stato consequenziale e ha portato la statunitense a ottenere un grandissimo credito in tutto il mondo.

Il ruolo di Andie Fitzgerald in Gone Gone di David Fincher

L’esordio cinematografico di Emily Rataijowski c’è stato nel 2014, con la sua interpretazione di Andie Fitzgerald in Gone Girl di David Fincher. Il film in questione rappresenta, senza dubbio, una delle pellicole più celebri che siano state realizzate negli ultimi anni, anche e soprattutto grazie alle pregevoli interpretazioni di Ben Affleck e Rosamund Pike. Il film risulta essere piuttosto conosciuto e affronta, attraverso numerosi colpi di scena degni del miglior thrilling, il delicato rapporto tra i due protagonisti – Nick Dunne e Amy Elliot-Dunne – che saranno poi costretti a una relazione forzata da una serie di fattori mediatici, oltre che da una serie di segreti che ogni protagonista porta con sè, da cui il titolo di L’amore bugiardo che è stato dato al film nella sua trasposizione italiana.

All’interno della pellicola Emily Rataijowski interpreta una giovane amante di Nick Dunne, che compare per pochi minuti sul grande schermo ma che, allo stesso tempo, ha una grande importanza per lo sviluppo della trama. Dopo aver fatto la conoscenza della ragazza nella prima metà del film, quando Nick Dunne passa dei giorni in casa della sorella dopo la scomparsa di sua moglie, si scopre anche la sua identità: si tratta di una giovane studentessa di Dunne, che ha iniziato a frequentarlo e che ha acquisito sempre più importanza all’interno della sua vita, tanto da farlo completamente disinteressare del rapporto con sua moglie Amy, con cui vuole divorziare. Andie Fitzgerald diventerà una pedina piuttosto importante per il protagonista del film che deve cercare di salvaguardare la sua reputazione agli occhi della stampa e della televisione e che, dunque, spera non sia mai rivelato nulla da parte della giovane ragazza interpretata da Emily Rataijowski. Quando ciò accadrà, Nick Dunne sarà costretto ad ammettere tutto, svelando di aver tradito sua moglie con la giovane amante.

Filmografia di Emily Rataijowski

Al di là del suo lavoro in Gone Girl, Emily Rataijowski ha avuto modo di recitare in tante altre pellicole e lavori cinematografici e televisivi. Sul grande schermo i suoi lavori sono stati i seguenti, a partire dal 2014:

  • L’amore bugiardo – Gone Girl (Gone Girl), regia di David Fincher (2014)
  • Entourage, regia di Doug Ellin (2015) – cameo
  • We Are Your Friends, regia di Max Joseph (2015)
  • Cruise, regia di Robert Siegel (2018)
  • In Darkness – Nell’oscurità (In Darkness), regia di Anthony Byrne (2018)
  • Come ti divento bella! (I Feel Pretty), regia di Abby Kohn e Marc Silverstein (2018)
  • Welcome Home – Uno sconosciuto in casa (Welcome Home), regia di George Ratliff (2018)
  • L’arte della truffa (Lying and Stealing), regia di Matt Aselton (2019)

A questi lavori si aggiungono le sue interpretazioni televisive, che risultano essere le seguenti:

  • iCarly – serie TV, 3×03-3×12 (2009-2010)
  • The Spoils Before Dying – miniserie TV, 3 episodi (2015)
  • Easy – serie TV, 1×05 (2016)

 

About the Author

Bruno Santini
Laureando in comunicazione e marketing, copywriter presso la Wolf Agency di Moncalieri (TO) e grande estimatore delle geometrie wesandersoniane. Amante del cinema in tutte le sue definizioni ed esperto in news di attualità, recensioni e approfondimenti.