Ethan Hawke torna nel MCU? Le dichiarazioni dell’attore

Ethan Hawke ha rilasciato dichiarazioni pubbliche sul suo eventuale ritorno nel MCU

Ethan Hawke ha recentemente rilasciato delle dichiarazioni sul suo possibile ritorno in casa Marvel, dopo aver interpretato il villain della serie tv Moon Knight. Il suo personaggio, Arthur Harrow, non ha fatto impazzire i fan; ma la serie a quanto pare è piaciuta in America, meno in Europa. Di seguito le dichiarazioni dell’attore statunitense sul suo eventuale ritorno in azione all’interno del MCU.

Ethan Hawke ed il possibile ritorno in casa Marvel: le dichiarazioni

Ricordo che ero seduto al tavolo da pranzo e mi era stata appena offerto Moon Knight e stavo cercando di decidere se farlo o meno. E mia figlia più piccola, Indiana, che all’epoca aveva 10 anni disse ‘Bene, papà, cosa farebbe Paul [Newman]?'”

Così esordì in un’intervista passata, Ethan Hawke, alla scoperta di un ruolo inedito rispetto alla sua carriera attuale. Il villain Arthur Harrow è uno dei perni della serie tv Moon Knight, con Oscar Isaac; eppure non ha convinto del tutto, e sull’eventuale seconda stagione non è ancora dato sapersi alcun dettaglio.

Recentemente Ethan Hawke è tornato a parlare di Marvel, e ha risposto ad una domanda in particolare sul suo possibile ritorno all’interno del Marvel Cinematic Universe. Di seguito le dichiarazioni dell’attore: “Non lo so, ci sono cosi tante cose che mi piacerebbe fare oltre ai progetti Marvel. Vorrei tornare sul palcoscenico di un teatro, ad esempio. Ho fatto Moon Knight perché ci ho visto un’opportunità per lavorare con Oscar Isaac. Oscar voleva davvero interpretare quel personaggio, era cosi appassionato e mi son detto che volevo aiutarlo in questa impresa. Ha cercato di dare la miglior performance possibile nel bel mezzo di un blockbuster. Ho passato dei bei momenti sul set, lo ammetto. Ciò che amo dei Marvel Studios è che adorano gli attori. Sono generosi nei confronti degli attori, sanno che se un attore dà il massimo è molto più facile che il pubblico risponderà meglio ai loro progetti. Da pubblico, non apprezziamo mai quelle performance telefonate, giusto?”.

About the Author

Christian D'Avanzo
Cinefilo dalla nascita e scrittore appassionato. Credo fermamente nel potere dell'informazione e della consapevolezza. Da un anno caporedattore della redazione online di Quart4 Parete, tra una recensione e l'altro. Recente laureato in scienze della comunicazione - cinema e televisione presso l'università degli Studi Suor Orsola Benincasa.