George R. R. Martin torna a lavoro su Winds of Winter: un nuovo capitolo della saga di Game of Thrones

Game of Thrones, Daenerys, HBO, Jon Snow, Westeros

George R. R. Martin è la mente geniale da cui tutta la saga di Game of Thrones ha preso vita. E’ lui l’autore dei romanzi sui quali HBO si è basata per la creazione della serie TV più famosa e amata degli ultimi anni. In un annuncio fatto dallo stesso Martin, ha rivelato che tornerà a mettersi al lavoro per ultimare il suo romanzo Winds of Winter (I venti dell’Inverno). Questo romanzo nasce dall’esigenza personale di Martin di completare le storie di diversi personaggi che nel capitolo Una Danza dei Draghi non sono state ultimate.

Trama di Winds of Winter

Winds of Winter non ha ancora ottenuto una data di pubblicazione. La sua storia editoriale inoltre è tutt’oggi travagliata, vedendo infatti date di pubblicazione annunciate da George Martin poi disattese. Quest’ultimo romanzo porterà le storie dei personaggi de Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco ad un epilogo.

Come riferito da George R. R. Martin, ci saranno più morti, più tradimenti e anche più matrimoni. Ha accennato anche al fatto che Tyrion e Daenerys s’incontreranno in qualche modo, precisando però che i due personaggi resteranno lontani per maggior parte della storia. In un’intervista ha poi dichiarato che nelle prime pagine del romanzo ultimerà le battaglie delle quali ha posto le basi nel capitolo precedente. In particolare ha fatto cenno alla battaglia del Nord e quella a Meereen – la battaglia della Baia degli Schiavisti. Infine ha rivelato che gli estranei faranno la loro comparsa nei pressi della Barriera e che in generale le vicende saranno collocate geograficamente più a nord.

George R. R. Martin torna a lavoro su Winds of Winter: le sue parole

Dopo esser venuto meno alla promessa di pubblicare il romanzo Winds of Winter entro luglio 2020, Martin rassicura i fan sul suo blog scrivendo che è tornato a lavorare sul romanzo. Queste le sue parole:

“Sono tornato nella mia fortezza della solitudine, la mia isolata casa di montagna. Sono tornato di nuovo in montagna… questo vuol dire che sono di nuovo a Westeros per portare avanti Winds of Winter.” Continua poi parlando di come negli anni abbia cambiato le proprie abitudini circa la scrittura: “Un tempo scrivevo i libri nella casa dove vivevo, nell’ufficio. Ma diversi anni fa, avendo bisogno di più solitudine, ho comprato la casa dall’altra parte della strada e l’ho resa il mio rifugio da scrittore. Non potevo più scrivere con indosso una semplice vestaglia, ora dovevo alzarmi, mettermi le scarpe e attraversare la strada per scrivere. Questa stratagemma ha funzionato per un po’.”

La cosa più importante è che Martin abbia ritrovato la tranquillità di cui aveva bisogno per scrivere. Nella sua casa di montagna sta ultimando il romanzo che presto vedrà la luce.

 

About the Author

Salvatore Di Filippo
Salvatore Di Filippo, appassionato di film e serie TV, in particolar modo del genere horror. Da sempre aggiornato su news ed eventi legati al mondo dello spettacolo.