Ghost of Tsushima: curiosità, dichiarazioni e tutte le info sul film ispirato al videogame

Ghost of Tushima

Sviluppato da Sucker Punch Productions, Ghost of Tsushima è un videogioco d’avventura dinamica disponibile in esclusiva per PlayStation 4 e di grande successo. Il gioco ripercorre le vicende dell’ultimo samurai dell’isola di Tsushima, Jin Sakai, durante la prima invasione mongola del Giappone. Ambientato nel 1270, il videogioco è uscito il 17 luglio del 2020. Il videogame ha riscosso il plauso di pubblico e critica grazie alle trame avvincenti e alle ambientazioni stupefacenti. Dato il successo del videogioco, di recente è stata resa nota la notizia che Ghost of Tsushima diverrà anche un film. Sempre in collaborazione con Playstation Productions e Sony Pictures, l’adattamento cinematografico di Ghost of Tsushima sarà diretto da Chad Stahelski, talentuoso e lanciatissimo regista ben noto ai più per essere dietro la cinepresa della fortunatissima saga cinematografica di John Wick.

Tutto ciò che c’è da sapere sul film di Ghost of Tsushima

Nelle prossime righe, scopriremo tutto ciò che c’è da sapere sul nuovo film adattamento cinematografico del fortunatissimo videogioco Ghost of Tsushima. Secondo un affidabile report di Deadline, il regista di John Wick, Chad Stahelski starebbe per cominciare a lavorare al fianco dei produttori Alex Young e Jason Spitz e la loro etichetta 87Eleven Entertainment per la realizzazione della pellicola. Peter Kang di Sucker Punch Productions è uno dei principali sviluppatori del videogioco originale. Egli, supervisionerà l’intero progetto per conto dello studio che, in ogni caso, ricoprirà il ruolo di produttore esecutivo per la trasposizione cinematografica del videogioco. Il film riadatterà la storia principale seguita dal videogioco, seguendo il viaggio del potente samurai Jin Sakai, intento a combattere per la libertà dell’isola di Tsushima dal controllo dei conquistatori mongoli.

Il capo di Playstation Productions, Asad Qizilbash, si è espresso riguardo il progetto, dicendo: “Siamo davvero entusiasti di collaborare con Chad e 87Eleven per portare sul grande schermo la loro visione dell’interessante storia di Jin Sakai. Ci piace avere al nostro fianco partner creativi come Chad, nonché appassionati dei nostri videogiochi. Vogliamo sempre assicurarci di poter creare adattamenti ricchi di stili e capaci di entusiasmare i nostri fan e anche il nuovo pubblico”. Non è ancora dato sapere quando, Ghost of Tsushima vedrà la luce. Quel che è certo è che il progetto procederà a ritmi ben più veloci quando il regista ultimerà le riprese di John Wick 4, di cui è attualmente impegnato nelle fasi di pre-produzione, e del capitolo successivo, John Wick 5. Ai fan del videogioco, quindi, non resta che attendere ulteriori news ufficiali.

About the Author

Claudio Pezzella
Studente in culture digitali e della comunicazione. Articolista specializzato in contenuti a tema culturale. Appassionato di cinema, serie TV, musica ed arte in ogni sua forma.