Guardiani della Galassia vol. 3, le parole di James Gunn: “Volevamo che la trilogia finisse bene”

Guardiani della Galassia vol. 3 dichiarazioni James Gunn

Concludere una trilogia non è mai semplice, in virtù di quei caratteri che – molto spesso – si evidenziano come negativi all’interno del terzo film di una saga cinematografica. I Guardiani della Galassia sono tra i personaggi più amanti nel contesto del Marvel Cinematic Universe e, per questo motivo, l’impegno relativo alla realizzazione del terzo e ultimo film della saga è stato importante, soprattutto da parte del regista James Gunn: nessun dettaglio è stato lasciato al caso, dunque, soprattutto per quel che concerne il collegamento con la Fase 5 che il film genererà. Ecco tutto ciò che c’è da sapere a proposito delle dichiarazioni del regista, passato alla direzione creativa in casa DC.

Le dichiarazioni di James Gunn su Guardiani della Galassia vol. 3

James Gunn ha rilasciato delle importanti dichiarazioni a proposito di Guardiani della Galassia vol. 3, di cui ha parlato nel cercare di spiegare quale sia stato il lavoro per quel che concerne la realizzazione del film. Il prodotto cinematografico in questione chiude la trilogia, fatta iniziare con il film presente direttamente nella Fase 2, che ha appassionato di più i fan, portando i Guardiani ad essere i personaggi più amati nel contesto del Marvel Cinematic Universe.

Dal momento che non sempre si riesce a ottenere un buon lavoro con gli ultimi film di una trilogia, James Gunn è apparso particolarmente motivato dalla realizzazione del prodotto in questione, come ha avuto modo di spiegare: “penso di aver sentito la pressione perché ciò che mi importa veramente è chiudere questa storia nel migliore dei modi. Sarò onesto con voi, ho visto svariate trilogie nel corso degli anni, e il terzo era sempre il più brutto. Ci sono sempre un paio di eccezioni, ma quando dico un ‘paio’, intendo proprio due o tre. E’ raro che il terzo film sia fatto bene in un franchise. Quindi era importante chiudere questa storia bene. E molto di vol.3 ci porterà all’inizio, cosi da poterne vedere la fine. Vediamo l’importanza del personaggio di Rocket e di chi sia. Per me era importante che funzionasse ogni cosa e che io abbia fatto tutto il bene possibile per questi personaggi e per i fan. Ci ho messo tutto me stesso”

About the Author

Bruno Santini
Laureando in comunicazione e marketing, copywriter presso la Wolf Agency di Moncalieri (TO) e grande estimatore delle geometrie wesandersoniane. Amante del cinema in tutte le sue definizioni ed esperto in news di attualità, recensioni e approfondimenti.