Horizon Zero Dawn: Info sulla serie Netflix sul gioco Playstation

Videogioco di azione e avventura in chiave open world annunciato da Playstation nel 2017, Horizon Zero Dawn si ambienta in uno scenario post-apocalittico, seguendo le vicende della cacciatrice Aloy, in un mondo dominato da robot ostili, dove gli esseri umani si sono riuniti in fazioni tribali. Una storia intensa, ricca di particolari in merito alla condizione dell’umanità all’interno del gioco. La possibilità di esplorare liberamente i landscapes messi a disposizione all’interno del titolo ha, poi, contribuito al suo successo.

Vista la mole di consensi conquistata dal gioco sviluppato da Guerrilla e presentato all’E3 del 2015, la piattaforma di streaming americana di Netflix ha deciso di mettere in produzione una serie basata su di esso. Lo show sul celebre videogioco per Playstation Horizon Zero Down si aggiungerà all’ampia lista di titoli per il piccolo schermo ispirati a videogiochi, in cui spiccano i nomi di The Last Of Us per HBO e God Of War per Amazon Prime Video. In quest’articolo, vi presentiamo tutti i dettagli sul prodotto.

Tutte le info sul riadattamento Netflix del titolo Playstation Horizon Zero Dawn

La notizia dell’inserimento, prossimamente, della serie dedicata ad Aloy e ad Horizon Zero Dawn su Netflix è arrivata pochissimo tempo fa. Il debutto sul piccolo schermo dello show è stato reso noto direttamente dagli esecutivi della piattaforma di streaming con la N rossa. Successivamente, fonti attendibili hanno confermato lo stadio di sviluppo del titolo a Deadline. Horizon è stato nominato, negli anni scorsi, per diversi premi, tra cui Gioco Dell’Anno, Miglior Narrativa e Migliore direzione videoludica ai Game Awards del 2017. All’alba del 2022, Horizon Zero Dawn ha ricevuto un sequel, per Playstation 4 e console Next Gen, intitolato Horizon Forbidden West. Non sono molti i dettagli relativi allo show. Una data d’uscita, infatti, non è stata ancora fornita. In ogni caso, gli appassionati avranno modo di placare la propria hype grazie ai riadattamenti tratti da videogiochi di successo già presenti su Netflix. Parliamo di Resident Evil, diretta da Lance Reddick, Cuphead, Castlevania e, prossimamente, il lungometraggio dedicato a Bioshock.

Ulteriori titoli videoludici in attesa di debuttare nel mondo dell’audiovisivo

Altro highlight importante per i fan dei videogiochi, sarà il lungometraggio live action dedicato al titolo cult automobilistico Gran Turismo. Nasce grazie alla collaborazione tra Sony e Playstation, sodalizio rinnovato dopo il successo di Uncharted con Tom Holland. Anche qui, sono poche le notizie disponibili. I rumour affermano che alla regia potrebbe sedere Neill Blomkamp, ma i dettagli sulla trama rimangono segreti. Per quanto riguarda il videogioco, Gran Turismo nacque nel 1997, per merito di Polyphony e Kazunori Yamauchi.

Ad oggi, continua ad essere rinnovato, essendo uno dei simulatori di guida più apprezzati dagli appassionati per l’attenzione ai dettagli e le grafiche mozzafiato. Gran Turismo conta, al momento, 7 titoli giocabili e oltre 85 milioni di copie vendute in tutto il mondo. Tempo addietro, Sony annunciò anche la messa in produzione di un altro riadattamento, quello di Ghost Of Tsushima che, ovviamente, gli aficionados attendono trepidamente. Il mondo del videogioco, da sempre vicino a quello del cinema e della televisione, si presenta, oggi, ancor più legato ai paradigmi suddetti; forte di un’accortezza maggiore nei confronti dei particolari e nella cura delle trame.

About the Author

Claudio Pezzella
Studente in culture digitali e della comunicazione. Articolista specializzato in contenuti a tema culturale. Appassionato di cinema, serie TV, musica ed arte in ogni sua forma.