House of Gucci, tutto ciò che c’è da sapere sul film diretto da Ridley Scott

house of gucci tutto sapere

Uno dei principali highlight degli ultimi mesi è House of Gucci, il nuovo film diretto da Ridley Scott di stampo Crime e Biografico. La pellicola, si basa sull’omonimo libro del 2021. Una storia d’amore, pazzia, moda e avidità raccontata con grande successo da Sara Gay Forden. Nelle ultime settimane, abbiamo sentito molto parlare del film che vedrà Lady Gaga nei panni dell’astuta protagonista, Patrizia Reggiani, mandante dell’assassinio dell’ex marito, fondatore della prestigiosa casa di moda Gucci, interpretato da Adam Driver. La pellicola avrebbe visto la luce con un cast differente molti anni fa, se la produzione non avesse incontrato il disappunto della famiglia protagonista.  Nel corso degli anni, il progetto ha coinvolto pienamente il regista, specie sotto l’aspetto delle sceneggiature. Solo nel 2020, l’acquisto dei diritti da parte di Metro-Goldwyn-Mayer, ha permesso all’opera di vedere la luce. In quest’articolo, tutto ciò che c’è da sapere su House of Gucci.

House Of Gucci, tutto ciò che c’è da sapere sulla trama

La trama di House Of Gucci è particolarmente intrigante. Non a caso, la notizia delle lavorazioni avviate per la pellicola, ha destato immediatamente la curiosità dei cinefili. Il film racconta la storia della famiglia Gucci e, come detto, si concentra sugli eventi che hanno portato Patrizia Reggiani ad organizzare l’omicidio dell’ex marito Maurizio Gucci, noto capo della casa di moda omonima. Il delitto si compì il 27 marzo del 1995. La pellicola mostrerà il calvario giudiziario della donna, dal processo, alla condanna. Non è ancora disponibile un trailer per House Of Gucci, ma le riprese procedono speditamente, lasciando ben sperare gli appassionati che, intanto, proclamano la loro trepidazione assoluta per l’uscita della pellicola.

Il cast del film

Il cast di House Of Gucci vede coinvolte alcune tra le più grandi star del grande schermo. In particolare, vedremo Lady Gaga nel ruolo di Patrizia Reggiani, Al Pacino che vestirà i panni di Aldo Gucci, Adam Driver che sarà Maurizio Gucci, Jared Leto Paolo Gucci, Jeremy Irons Rodolfo Gucci, Camille Cottin sarà Paola Franchi. Inoltre, vedremo Jack Huston e Reeve Carney. Nelle ultime settimane, sui profili social di Lady Gaga, sono comparsi numerosi scatti dal set. Le foto ritraevano l’attrice e cantante da sola o in compagnia di Adam Driver in giro per l’Italia, da Milano alla Val d’Aosta.

Tutto ciò che c’è da sapere sulle location principali di House of Gucci

Nelle prossime righe, scopriremo tutto ciò che c’è da sapere sulle principali location dove House Of Gucci viene girato. Siamo sicuri, infatti, che la pellicola non lascerà assolutamente desiderare sotto l’aspetto scenografico, visti i luoghi, oltremodo suggestivi, che stanno facendo da sfondo alle riprese del film con Lady Gaga e Adam Driver come protagonisti. Il film è girato in Italia. Le riprese della pellicola sono iniziate verso la fine di febbraio e l’inizio di marzo del 2021 e si sono svolte principalmente a Roma, per poi vedere la troupe spostarsi prima a Gressoney, in Val D’Aosta e, successivamente, a Milano. Non è ancora chiaro, vista l’emergenza pandemica, quando House Of Gucci sarà reso disponibile al pubblico nelle sale. In ogni caso, una prima data d’uscita ufficiale sarebbe stata fissata per il 24 novembre 2021.

About the Author

Claudio Pezzella
Studente in culture digitali e della comunicazione. Articolista specializzato in contenuti a tema culturale. Appassionato di cinema, serie TV, musica ed arte in ogni sua forma.