Il Signore degli Anelli: Amazon svela i nomi dei protagonisti della serie basata sulle opere di Tolkien

Il signore degli anelli amazon, John Tolkien, sauron, elrond, galadriel

Era da tempo noto il fatto che Amazon stesse lavorando ad una serie TV basata sui personaggi creati da John Tolkien. Ebbene oggi conosciamo i nomi dei personaggi che caratterizzeranno la serie. La produzione di questo progetto è stata decisamente rallentata a causa della pandemia, ma non manca molto prima di scoprire le eventuali date di uscita della prima stagione tanto attesa. Il Signore degli Anelli presenta una vasta quantità di personaggi, alcuni dei quali sono stati riconfermati per la serie, mentre altri saranno completamente nuovi.

Quali sono i personaggi della serie de Il Signore degli Anelli?

Galadriel

Galadriel è stato il primo personaggio ad essere stato confermato per la serie. L’annuncio è stato rilasciato da Amazon che ha scelto come attrice per l’interpretazione Morfydd Clark. Galadriel è un personaggio già noto ai fan della trilogia di Jackson, è lei che aiuta la compagnia dell’anello a proseguire il viaggio verso il Monte Fato per la distruzione dell’anello. Tuttavia presenta un background vastissimo che con la serie de Il Signore degli Anelli verrà sicuramente chiarito.

Il personaggio sarà dunque approfondito e avrà anche un ruolo molto più centrale nella serie. Si prospetta infatti che Galadriel sia la prima ad accorgersi del tradimento di Sauron, essendo il programma ambientato prima degli avvenimenti de Il Signore degli Anelli e Lo Hobbit.

Elrond

Come Galadriel anche Elrond è un personaggio già noto ai più per la trilogia di Peter Jackson. E’ stato interpretato magistralmente da Hugo Weaving. Il signore di Gran Burrone ha avuto un ruolo molto importante nella storia de Il Signore degli Anelli, in quanto attraverso il suo concilio ha fatto si che si venisse a formare la Compagnia dell’Anello. Ha combattuto affianco agli uomini nell’ultima battaglia contro Sauron, quando quest’ultimo venne sconfitto.

Mentre ancora non si sa chi interpreterà Elrond nella serie targata Amazon, si possono intuire i connotati del personaggio. Infatti nella Seconda Era (nella quale sarà ambientata la serie) Elrond non era ancora il signore di Gran Burrone, ma era semplicemente un soldato. La serie potrebbe dunque mostrare un lato di questo personaggio molto più duro rispetto ai film. Potremmo quasi paragonarlo all’Aragorn della trilogia: indurito dalle battaglie e molto introverso.

Sauron

Sarebbe difficile per Amazon realizzare una serie su Il Signore degli Anelli nella Seconda era e non includere la figura di Sauron. E’ infatti in quegli anni che l’Oscuro Sire ha forma umana e acquista tutto il potere che lo porterà ad essere temuto in tutta la Terra di mezzo. Con ogni probabilità quindi la serie approfondirà la figura di Sauron, mostrando le sue origini e la sua ascesa al potere.

Ma la cosa più interessante sarà vedere come realizzeranno Sauron nella sua forma fisica naturale, dato che solo successivamente perderà i suoi poteri e acquisirà la forma di un occhio incandescente. C’è sicuramente molto da raccontare su questo personaggio. Stiamo parlando infatti dello stesso personaggio che ha causato la caduta degli antenati di Aragorn e che ha forgiato l’Unico Anello.

I personaggi originali della serie TV Amazon

Ne Il Signore degli Anelli, la serie prodotta da Amazon, oltre ai già citati, ci saranno altri personaggi mai visti nella trilogia di Jackson. Ci sono stati forniti alcuni nomi e sembra che alcuni di essi non facciano neanche parte dei libri scritti da John Tolkien.

  • Oren – Interpretato da Joseph Mawle (Benjen Stark in  Game of Thrones ), si dice che Oren sia il cattivo principale dello spettacolo. Probabilmente un alleato di Sauron. La sua presenza suggerisce che l’Oscuro Sire non sarà l’antagonista principale, almeno nella prima stagione.
  • Beldor  – Inizialmente doveva essere interpretato da Will Poulter fino a quando l’attore non si è ritirato.
  • Tyra Markella Kavenagh è stata scelta come Tyra, un altro nuovo personaggio della mitologia di Il Signore degli Anelli.
  • Trevyn – Secondo quanto riferito, il personaggio sarà interpretato da Simon Merrells. Pochissimi dettagli si hanno fin qui e potrebbe potenzialmente trattarsi di un nome in codice.
  • Hennah – Un altro personaggio introdotto per la prima volta nella serie Amazon.

About the Author

Salvatore Di Filippo
Salvatore Di Filippo, appassionato di film e serie TV, in particolar modo del genere horror. Da sempre aggiornato su news ed eventi legati al mondo dello spettacolo.