Joker 2: Lady Gaga sarà Harley Quinn? Tutte le indiscrezioni sul nuovo film di Todd Phillips

Joker 2 Lady Gaga interpreterà Harley Quinn, il film sarà un musical

Dopo il grandissimo successo del primo film, che ha destinato una statuetta degli Oscar come miglior attore protagonista a Joaquin Phoenix, Joker si rinnova attraverso un sequel, già annunciato da parte del regista Todd Phillips. Joker 2 caratterizzerà Il sequel ufficiale del primo film, che ha lanciato nel mercato cinematografico una nuova figura e personalità del celebre nemico di Batman, completamente slegata dal contesto di Gotham e della rappresentazione tradizionale alla quale si è abituati. Adesso, in virtù di alcuni report che sono stati lanciati da Hollywood Reporter, è possibile conoscere anche il nome di chi interpreterà Harley Quinn, la psichiatra che si è innamorata di Joker e ha iniziato a diventare sua complice in una relazione sicuramente molto affascinante e complessa. Secondo le indiscrezioni, Harley Quinn potrebbe essere interpretata da Lady Gaga, che ha già avuto modo di collaborare con Todd Phillips all’interno del film A Star is Born, di cui il regista di Joker è stato uno dei produttori esecutivi. Non solo, dal momento che, in virtù delle qualità canore della cantante, pop star e attrice statunitense di origini italiane, è possibile ritrovarsi di fronte ad un film che potrebbe essere realizzato con il genere del musical. Ecco tutto ciò che c’è da sapere a proposito di Joker 2 e della possibile presenza di Lady Gaga nelle vesti di Harley Quinn.

Joker 2: Lady Gaga in trattativa per interpretare Harley Quinn nel film

Joker 2 è il sequel tanto atteso di Joker, il primo film diretto da Todd Phillips che ha conquistato sicuramente il pubblico e la critica, che ha destinato il Premio Oscar a Joaquin Phoenix per la miglior interpretazione da protagonista all’interno della pellicola. Il film, di cui era particolarmente atteso il sequel, è stato annunciato nella sua seconda parte con un titolo emblematico (folie à deux), che richiamava già la possibile presenza di Harley Quinn all’interno della pellicola, scartata l’ipotesi di presenza di Batman che, come mostrato all’interno del primo film, è soltanto un bambino e, dunque, non avrebbe modo di esprimersi all’interno del film. Risulta, dunque, essere centrale il ruolo di Harley Quinn, psichiatra di Arkham che ha iniziato ad aiutare Joker dopo essersi innamorata del celebre nemico di Batman, divenendo sua complice; nel corso degli anni, è stato difficile ritrovarsi di fronte a interpretazioni di Harley Quinn, per quanto i ruoli di Joker siano stati particolarmente numerosi nel corso degli anni, in diverse tipologie di rappresentazione.

Nell’ambito della Warner, inoltre, sono state soltanto due le attrici che hanno interpretato Harley Quinn nel corso della loro carriera: Margot Robbie, nel film suicide Squad prima e nelle rappresentazioni successive del DCEU poi e, ancora, Kaley Cuoco. Adesso, Lady Gaga potrebbe essere la terza interprete ufficiale di Harley Quinn all’interno dell’universo cinematografico di questo genere, stando a quanto sottolineato da Hollywood Reporter, che ha lanciato una serie di indiscrezioni a proposito del film. Lady Gaga ha già collaborato con Todd Phillips, regista di Joker e, ovviamente, scritturato anche all’interno di Joker 2, per il prodotto cinematografico A Star is Born, che l’ha vista protagonista insieme a Bradley Cooper e capace di ottenere un Premio Oscar per la miglior canzone Shallow. Dunque, immagina Hollywood Reporter, il film potrebbe mettere in risalto le doti canore di Lady Gaga, trasformando il genere in musical. Ovviamente, la notizia non è stata ancora confermata, per quanto appaiono piuttosto consistenti le trattative con Lady Gaga per il ruolo di protagonista all’interno della pellicola, dopo che la popstar, cantante e attrice statunitense ha interpretato Patrizia Reggiani all’interno del film House of Gucci di Ridley Scott.

Joker 2: Joaquin Phoenix sarà presente all’interno del film?

Capitolo a parte riguarda la possibile presenza di Joaquin Phoenix all’interno del sequel di Joker, già annunciato da Todd Philips su Instagram. All’interno del post promozionale realizzato da parte del regista di Joker, Infatti, si vede Joaquin Phoenix tra i protagonisti. Tuttavia, non si tratta di un indizio definitivo di presenza dell’attore di Vizio di forma all’interno della pellicola, dal momento che, sempre stando a quanto riportato da Hollywood Reporter, Joaquin Phoenix si trova ancora in trattative per la sua presenza all’interno del film Joker; secondo alcuni, potrebbe non essere del tutto convinto della formula che verrebbe utilizzata all’interno della pellicola. Sulla base di queste considerazioni, dunque, non è ancora possibile comprendere se Phoenix sarà presente all’interno del film, in cui riprenderà il ruolo di Joker che gli è valso un premio Oscar.

About the Author

Bruno Santini
Appassionato di musica, cinema e letteratura. Esperto articolista di news e attualità, specie per quanto riguarda il mondo del grande schermo.