Justice League: è stato finalmente terminato lo Snyder’s Cut, ecco quando potrà essere visto

Justice League: è stato finalmente terminato lo Snyder's Cut, ecco quando potrà essere visto

Dopo una lunga attesa, costellata da una serie di polemiche, di ipotesi e di argomentazioni che sono state fornite a riguardo, lo Snyder’s Cut di Justice League, particolarmente atteso non soltanto dai fan del prodotto cinematografico, ma anche da parte della critica, è stato finalmente terminato, e presenta già una data d’uscita fissata al 18 marzo del 2021. Il prodotto cinematografico in questione sarà reso disponibile, all’interno di diversi mercati come quello statunitense, con una lunghezza monstre di 4 ore, all’interno delle quali potrà essere osservato il famoso e tanto acclamato taglio di Snyder, che permetterà di rivalutare il grande insuccesso rappresentato da Justice League del 2017. La speranza, chiaramente, è quella di lasciarsi alle spalle un passato certamente non troppo glorioso per il regista e per la casa di produzione della DC Entertainment, attraverso un prodotto cinematografico innovativo che presenterà un cast di grandissimo valore e che potrebbe, allo stesso tempo, far segnare un vero e proprio futuro differente per i supereroi coinvolti. Per questo motivo, a partire da un budget particolarmente intenso che è stato stanziato per il progetto, ecco tutto ciò che c’è da sapere a proposito del nuovo film, che si presuppone essere unico, su Justice League.

La sinossi ufficiale dello Snyder’s Cut di Justice League

A proposito di tutto ciò che c’è da sapere su Justice League, lo Snyder’s Cut presenterà una sinossi ufficiale che è stata già annunciata, insieme alla data ufficiale in cui sarà possibile osservare il film per la prima volta, vale a dire il 18 marzo del 2021. La sinossi presenta brevemente il contenuto dell’opera, che all’interno di alcuni mercati cinematografici sarà osservabile nella lunghezza totale di 4 ore. A quanto pare, questa stessa lunghezza non sarà disponibile all’interno di tutti i mercati cinematografici, come quello italiano, che presenteranno invece una versione ridotta e più adatta a palinsesti televisivi e cinematografici. A proposito della sinossi ufficiale, questa stessa si basa su una sceneggiatura che è stata profondamente rimaneggiata rispetto a quanto osservato nel 2017, con il celebre insuccesso di Justice League che ha fatto pensare numerosi fan e addetti ai lavori. Si tratta della seguente trama:

“Determinato ad assicurarsi che il sacrificio di Superman non sia stato vano, Bruce Wayne si allea con Diana Prince per reclutare un team di metaumani e proteggere il mondo da incombente minaccia di catastrofe. […] L’obiettivo si rivela più difficile del previsto, dato che ogni recluta deve affrontare i demoni del proprio passato per formare una lega di supereroi senza precedenti. Una volta riuniti, Batman, Wonder Woman, Aquaman, Cyborg e Flash potrebbero essere arrivati troppo tardi per salvare il pianeta da Steppenwolf, DeSaad e Darkseid”.

Il cast ufficiale di Justice League

Altra novità fondamentale riguarda il cast presente all’interno del prodotto cinematografico che potrà essere osservato a partire dal 18 marzo del 2021. Si tratta, chiaramente, di una ripresa di numerosi personaggi che già sono stati osservati nel film del 2017, che presenterà chiaramente una revisione della sceneggiatura ritenuta come fallimentare da numerosi fan e addetti ai lavori. In questo modo, la produzione del nuovo film su Justice League si aspetta, effettivamente, non soltanto un nuovo interesse per il prodotto cinematografico, ma anche il prosieguo di una scia assolutamente positiva inaugurata da Wonder Woman 1984, che ha avuto un grande successo dal punto di vista cinematografico e televisivo, data la sua uscita on-line.

In effetti, il film con Gal Gadot ha ottenuto, sulle piattaforme di streaming, oltre 14 milioni di visualizzazioni, raggiungendo obiettivi piuttosto importanti che hanno permesso, alla piattaforma di streaming americana Hbo Max, dibattere un vero e proprio record, oltre che ogni più rosea aspettativa. La stessa piattaforma accoglierà anche il nuovo film di Justice League, con il taglio prezioso effettuato dal regista Zack Snyder e con il modello cinematografico pensato in origine; di conseguenza, gli attori presenti all’interno del cast saranno, tra gli altri, i seguenti: Ben Affleck, Henry Cavill, Gal Gadot, Jason Momoa, Ray Fisher ed Ezra Miller.

About the Author

Bruno Santini
Laureando in comunicazione e marketing, copywriter presso la Wolf Agency di Moncalieri (TO) e grande estimatore delle geometrie wesandersoniane. Amante del cinema in tutte le sue definizioni ed esperto in news di attualità, recensioni e approfondimenti.