Keanu Reeves: l’attore reciterà in un film Marvel? Tutta la verità

keanu reeves film marvel

Da molto tempo, ormai, si parlava di un ritorno di Keanu Reeves al Cine-Comic. L’iconico attore di Matrix e della saga di John Wick, è uno dei più amati da pubblico e critica. Per questo, i fan delle pellicole ispirate ai grandi fumetti che hanno fatto la storia desideravano da diverso tempo che, l’ammiratissimo Reeves, recitasse un ruolo d’eccezione in una pellicola di successo. Alcune indiscrezioni avevano fatto ben sperare gli aficionados; affermando che, a Keanu Reeves fosse stato offerto il ruolo di Kraven il Cacciatore, storico Villain Marvel, in un film a lui dedicato. Secondo Illuminerdi, sarebbe stata la Sony, già autrice di due film relativi all’universo di Spider-Man, ad avanzare la proposta all’attore. In quest’articolo, riportiamo i rumours sorti al riguardo nei particolari e la successiva smentita.

Keanu Reeves in un film Marvel? Tutta la verità

Come detto, Keanu Reeves avrebbe potuto vestire i panni del famosissimo Villain di Spider-Man, Kraven, in un film Marvel sulla falsa riga di lavori come Man on Fire e Logan. Gli appassionati più irriducibili sapevano benissimo che, quella non era la prima volta in cui il nome dell’attore spuntava fuori accanto a quello della Marvel. Sebbene si fosse trattato sin dal principio di una notizia non verificabile, il fatto che Reeves potesse tornare in un Cine-Comic aveva immediatamente destato grande clamore tra i fan che, purtroppo, sono stati tristemente disillusi da Skyler Shuler, caporedattore del DisInsider. Il giornalista, infatti, ha rivelato su Twitter che, secondo fonti attendibili, Reeves avesse rifiutato l’offerta già da qualche mese.

Si parla, ormai da anni, di un coinvolgimento di Keanu Reeves nei progetti della Marvel. Rimase negli annali l’intervento del capo dei Marvel Studios Kevin Feige nel corso di un’intervista rilasciata a ComicBook.com in cui aveva alluso diverse volte alle possibilità che Keanu si avvicinasse all’MCU. In particolare, Fiege disse: Ne parliamo con lui per quasi tutti i film che facciamo. Discutiamo sempre della possibilità che Keanu Reeves possa entrare nel cast. Non so se e quando deciderà di unirsi al Marvel Cinematic Universe. Vogliamo, però, capire in ogni modo, quale sia la maniera migliore affinché questo possa accadere”.

Insomma, rimane comunque aperta la finestra sull’opportunità che Keanu Reeves possa interpretare un ruolo nelle pellicole Marvel. Il film su Kraven il Cacciatore per il quale era stato fatto il nome dell’attore, vedrà la luce dopo il seguito di Venom e Morbius, di Jared Leto. L’opera è stata rinviata diverse volte, l’ultima possibile data d’inizio lavorazioni sarebbe gennaio 2022.

About the Author

Claudio Pezzella
Studente in culture digitali e della comunicazione. Articolista specializzato in contenuti a tema culturale. Appassionato di cinema, serie TV, musica ed arte in ogni sua forma.