Le polemiche di Michael B. Jordan sulla mancata vittoria di Chadwick Boseman agli Oscar

Le polemiche di Michael B. Jordan sulla mancata vittoria di Chadwick Boseman agli Oscar

Michael B. Jordan, attore che negli ultimi anni ha avuto un’ascesa non indifferente nel mondo del cinema, ha detto la sua sulla mancata assegnazione dell’Oscar a Chadwick Boseman. Il protagonista di Creed, grande amico del defunto attore, si è espresso con parole che trasudano amarezza e delusione per quanto accaduto. Il suo intervento in merito è stato diffuso grazie alla sua apparizione a The View, dando voce a quelle che sono le sue opinioni non solo sull’esito degli Oscar 2021, ma anche su quella che è stata la performance dell’amico Chadwick Boseman.

Cosa ha detto Michael B. Jordan a The View su Chadwick Boseman e gli Oscar 2021

Parole alquanto forti quelle usate da Michael B. Jordan a The View, parole in particolare che rasentano una sorta di ammonimento alla Academy. Nel voler difendere l’amico morto lo scorso anno per un cancro al colon, l’attore di Creed – Nato per combattere, si è espresso in modo tale non solo da esaltare la prova recitativa di Boseman in Ma Rainey’s Black Bottom, ma anche da voler confermare il fatto che la sua memoria non svanirà. Ecco le parole pronunciate da Michael B. Jordan nella sua apparizione a The View:

“Guardando quel film e vedendo la sua performance, per me, col senno di poi, lo si vede dare il massimo, quasi come se fosse consapevole del fatto che sarebbe stata la sua ultima performance” – continua poi l’attore statunitense – “È immortalato in questo modo. La sua eredità continuerà per sempre. L’impatto che ha, che continuerà ad avere, su me stesso e sulle persone in tutto il mondo continuerà a spingerlo avanti.

Dopo queste frasi l’attore continua accennando alla mancata vittoria dell’Oscar. Poche parole, ma abbastanza pesanti da smuovere gli animi.

Non ci sono premi, non ci sono vincite che avranno un impatto su quell’eredità. La sua vita nel suo complesso rappresenterà questo“.

L’amicizia tra Michael B. Jordan e Chadwick Boseman e il set di Black Panther condiviso

E’ facile immaginare il fatto che le parole di Michael B. Jordan siano originate, oltre che da una mera stima professionale, anche da un’amicizia radicata negli anni. I due attori infatti erano amici dentro e fuori dal set. Essi hanno condiviso tanto nonostante le diverse carriere non abbiano dato loro possibilità di collaborare spesso insieme. Ma è certo il fatto che Chadwick Boseman abbia condiviso il periodo più florido della sua carriera al fianco di Jordan. I due infatti hanno recitato insieme nel film che ha donato a Boseman fama e seguito a livello mondiale: Black Panther. Tutto ciò rende il saluto di Michael B. Jordan ancora più commovente.

About the Author

Salvatore Di Filippo
Salvatore Di Filippo, appassionato di film e serie TV, in particolar modo del genere horror. Da sempre aggiornato su news ed eventi legati al mondo dello spettacolo.