LOL – Chi ride è fuori: i possibili protagonisti della seconda stagione del programma targato Amazon Prime Video

LOL - Chi ride è fuori: i possibili protagonisti della seconda stagione del programma targato Amazon Prime Video

LOL – Chi ride è fuori, è un reality show distribuito su Amazon Prime Video che negli ultimi giorni ha riscosso un clamoroso successo. Il programma comico nel quale l’unica regola è “non ridere” ha avuto un seguito clamoroso, generando una vera e propria LOLmania. Questo successo devastante porta ad escludere l’ipotesi che lo show non venga riproposto per una seconda volta. A questo punto dunque diviene lecito chiedersi chi potrebbero essere i protagonisti di una più che ipotetica seconda stagione. I nomi sono tanti, alcuni più probabili di altri, e i fan sui social stanno già dicendo la loro tentando di suggerire i loro comici preferiti.

I nuovi possibili protagonisti di LOL – Chi ride è fuori, da Valerio Lundini a Claudio Bisio

Data la vasta gamma di attori comici e cabarettisti famosi in Italia, tentare di capire chi possa essere scelto per la seconda stagione di LOL è casa non facile. Apparentemente sembra che per la prima stagione dello show targato Amazon Prime Video non sia stata seguita una logica ben precisa. Nonostante ciò è palese il fatto che siano stati scelti comici provenienti da diverse realtà della commedia italiana. Ad esempio è stato scelto Lillo (Pasquale Petrolo) per rappresentare la “casta” degli umoristi e radiofonici, Caterina Guzzanti direttamente da Boris per quella degli attori e interpreti, Angelo Pintus per rappresentare il cabaret e Frank Matano per la commedia “da web”.

Seguendo dunque questa logica è più facile immaginare quelli che potrebbero essere coinvolti nella seconda stagione di LOL – Chi ride è fuori. Considerando infatti l’ambito cinematografico, per quel che riguarda sostanzialmente il genere comedy, emerge in maniera abbastanza spontanea il nome di Claudio Bisio. L’attore di Novi Ligure è uno dei volti più noti del cinema italiano, si ricordi Benvenuti al Sud, Ex, Maschi contro femmine e via dicendo. Bisio è anche uno dei personaggi più amati della televisione italiana, in particolare dopo la sua partecipazione a diverse edizioni di Italia’s got talent. Sembra dunque un candidato molto convincente per un posto nel teatro di LOL.

Colui che potrebbe portare nella LOL room la sottile ironia e la satira pungente mescolando il tutto ad una spiccata capacità di retorica è Valerio Lundini. Il conduttore televisivo romano si è fatto un nome nella rosa dei comici italiani grazie ai programmi Battute? e Una pezza di Lundini. Anch’egli come Bisio molto amato anche al di fuori delle scene e al di fuori del proprio personaggio, potrebbe essere certamente un’arma letale per gli altri concorrenti del programma. Di lui infatti si apprezza in particolare la capacità di far ridere mantenendo lui stesso un atteggiamento alquanto serio.

I comici del web a LOL – Chi ride è fuori: il caso di Matt e Bise

Come accennato sopra, in LOL si è avuto premura di presentare la comicità a 360 gradi, portando comici dai diversi angoli della commedia, dalla stand up comedy al cabaret. Frank Matano è stato probabilmente l’unico comico nato sul web e conosciuto grazie ad esso presente a LOL – Chi ride è fuori. Ipotizzando che si voglia riportare un tipo di comicità che sia vicina a quella di Frank Matano è facile capire che ci si rivolgerà a comici che navigano nelle sue stesse acque. In questo senso si può definire un vero e proprio caso quello di Matt e Bise. Il duo comico, nato anch’esso sulla piattaforma YouTube, ha recentemente partecipato ad uno spot promozionale di LOL sui diversi profili social di Amazon Prime Video. Dunque questa loro vicinanza al programma fa pensare ad un loro possibile coinvolgimento all’interno del progetto.

Molti hanno seguito tale ragionamento e altrettanti hanno espresso la loro opinione in merito. Inutile dire che i pareri su una partecipazione di Matt e Bise al programma sono fortemente discordanti, ma è innegabile il fatto che ci sia più di una possibilità di vederli prossimamente su Prime.

About the Author

Salvatore Di Filippo
Salvatore Di Filippo, appassionato di film e serie TV, in particolar modo del genere horror. Da sempre aggiornato su news ed eventi legati al mondo dello spettacolo.