Margot Robbie: i 5 film più importanti dell’attrice australiana

Margot Robbie: i 5 film più importanti dell'attrice australiana

Margot Robbie è indubbiamente una delle attrici più talentuose di Hollywood degli ultimi 15 anni. La sua carriera, iniziata nel 2007, ha avuto una rapida accelerata che l’ha portata su set importanti a lavoro con registi e colleghi altrettanto importanti. L’attrice infatti ha lavorato con registi del calibro di Martin Scorsese, David Yates, Quentin Tarantino e con attori come Leonardo Di Caprio, Brad Pitt e Will Smith. Nel corso della sua carriera ha anche ricevuto svariati premi e riconoscimenti, come ad esempio l’AACTA International Awards come miglior attrice protagonista e il Critics’ Choise Awards per la miglior attrice non protagonista. Un percorso certamente costellato di successi, nel corso del quale ha alternato la recitazione alla produzione cinematografica, producendo film come Una donna promettente, candidato all’Oscar come miglior film. Questi sono i 5 film più importanti in cui ha recitato Margot Robbie.

The Wolf of Wall Street (2013)

The Wolf of Wall Street è un film del 2013 diretto da Martin Scorsese, con Leonardo Di Caprio, Jonah Hill e Margot Robbie protagonisti. La pellicola ha ricevuto ben cinque nomination agli Oscar pur non vincendone nessuno.

Il film segue l’ascesa e la disfatta di Jordan Belfort, un broker di Wall Street che raggiunge il successo e la sicurezza economica con attività truffaldine. Jordan fonda la società Stratton Oakmont, per la quale assume piccoli criminali ai quali insegna il suo stesso metodo di truffa. Tra festini, droga e alcool lui e i suoi soci si godono la vita che hanno sempre sognato. I risultati ottenuti sono eccezionali, ma ciò comporta un grado di esposizione ai controlli maggiore.

La grande scommessa (2015)

Il secondo film che rientra tra quelli più importanti ai quali ha preso parte Margot Robbie è certamente La grande scommessa. Prodotto del 2015 diretto da Michael Lewis, qui Robbie divide la scena con Christian Bale, Ryan Gosling, Steve Carell e Brad Pitt.

Michael Burry, un eccentrico manager di un hedge fund, scopre nel 2005 che il mercato immobiliare statunitense è a forte rischio. Decide così di scommettere contro il mercato stesso creando un mercato di credit default swap. Questo tipo di investimento attira su di sé le ire di chi aveva investito i propri risparmi nel fondo gestito da Burry, in quanto nessuno crede che il mercato immobiliare possa crollare. Mentre però i suoi investitori non credono in lui, altri soggetti, attirati dai suoi comportamenti, decidono di dare una possibilità alle sue previsioni.

Suicide Squad (2016)

Suicide Squad è un film action del 2016 diretto e scritto da David Ayer. Nel cast figurano, oltre a Margot Robbie, Will Smith, Jared Leto e Viola Davies.

Dopo la morte di Superman, l’agente governativa Amanda Waller, decide di creare una squadra di supercriminali, da utilizzare per il compimento di missioni ad alto rischio. I membri della cosiddetta Suicide Squad sono: Deadshot, Harley Quinn, Capitan Boomerang, El Diablo, Killer Croc e Slipknot. La squadra verrà chiamata all’azione quando Incantatrice risveglia suo fratello Incubus, un demone di un altro mondo, per sterminare l’umanità e vendicarsi di chi l’aveva tenuta prigioniera contro la sua volontà.

The Legend of Tarzan (2016)

The Legend of Tarzan è un film del 2016 diretto da David Yates, con Alexander Skarsgard, Margot Robbie, Samuel L. Jackson e Christoph Waltz a comporre il cast.

Tarzan, dopo aver abbandonato la giungla, è diventato John Clayton III, Conte di Greystoke e vive a Londra con la moglie Jane. Riceve l’incarico di recarsi in Congo in veste di emissario del Parlamento inglese, ma non sa che il capitano belga Léon Rom ha organizzato un diabolico piano che vede l’ex re della giungla al centro. John Clayton III dovrà a sua insaputa tornare ad essere ciò che era prima di entrare nel mondo civilizzato per salvare sua moglie e la sua stessa vita.

C’era una volta a… Hollywood (2019)

Tra i film più importanti di Margot Robbie non poteva mancare C’era una volta a… Hollywood, pellicola del 2019 diretta da Quentin Tarantino che è valso il secondo Oscar a Brad Pitt. Insieme a Pitt recitano Leonardo Di Caprio e Margot Robbie.

Rick Dalton è un attore che, dopo il successo raggiunto negli anni ’50 grazie agli spaghetti western, tenta di ricalcare l’onda del successo trasferendosi ad Hollywood. L’occasione migliore per Dalton sembra arrivare quando Roman Polanski, il regista più gettonato del momento, si trasferisce proprio affianco a casa sua a Cielo Drive. L’obiettivo è ingraziarsi la coppia più famosa del momento per ottenere una parte in qualche film del famoso regista, ma Charles Manson e la sua famiglia hanno altri piani.

About the Author

Salvatore Di Filippo
Salvatore Di Filippo, appassionato di film e serie TV, in particolar modo del genere horror. Da sempre aggiornato su news ed eventi legati al mondo dello spettacolo.