Marvel: Blade, Deadpool, Fantastici 4 e Avengers: Secret Wars sono stati rinviati

Marvel: Blade, Deadpool, Fantastici 4 e Avengers: Secret Wars sono stati rinviati

Benché la loro uscita fosse piuttosto lontana nel tempo, rispetto alle condizioni attuali del Marvel Cinematic Universe, quattro film della Marvel sono stati ufficialmente rinviati, così come da accordi presi dai Marvel Studios e dalla Disney, che hanno riorganizzato il programma delle uscite dei film facenti parte della Fase 5 e della Fase 6 del Marvel Cinematic Universe; sono stati annunciate nuove date d’uscita, infatti, per quel che concerne Blade, Deadpool 3, Fantastici 4 e Avengers: Secret Wars, le cui uscite sono state riprogrammate in virtù della fitta agenda, piena di impegni, da parte dei Marvel Studios; in alcuni casi, come per Blade, il motivo è stato determinato anche dai ritardi nella produzione del film, determinati, in questo caso, dall’uscita di scena del regista Bassim Tariq. Ecco quali sono le nuove date dei principali film della Marvel che sono stati riprogrammati.

Il nuovo calendario del Marvel Cinematic Universe e le date di uscita previste

A proposito dei rinvii nei progetti Marvel, il nuovo calendario è stato ufficialmente riorganizzato in virtù degli accordi presi dai Marvel Studios e dalla Disney che hanno comunicato le nuove date di uscita di prodotti facenti parte del Marvel Cinematic Universe. Si tratta di film che sono posti tra la Fase 5 e la Fase 6 della linea di uscita dei prodotti Marvel, considerando che Black Panther: Wakanda Forever sarà l’ultimo film della Fase 4, che ha avviato il tema sul Multiverso e che ha portato a una grande sperimentazione di temi, personaggi e meccanismi di fruizione televisiva e cinematografica.

Uno dei primi rinvii, cronologicamente parlando, è Blade, rinviato al 6 settembre del 2024. Si tratta di una data convenzionale, in questo momento, in virtù dei ritardi nella produzione del film, inizialmente previsto per il 3 novembre del 2023. Non è ancora chiaro se i ritardi potranno essere risolti in breve termine, dando vita al progetto; in alternativa, il film potrebbe slittare addirittura al 2025. Di sicuro, nel 2025 saranno distribuiti Avengers: Secret Wars e il nuovo film dei Fantastici 4, che non ha ancora un nome preciso ma che viene, convenzionalmente, considerato e conosciuto attraverso questo titolo: per quanto riguarda il primo, il rinvio c’è stato al 7 novembre del 2025, mentre per il nuovo film sui Fantastici 4 bisognerà attendere il 14 febbraio del 2025, dunque sicuramente i due film usciranno nello stesso anno. Deadpool 3 ha subito un rinvio relativamente breve, rispetto agli altri prodotti, essendo stata, la sua uscita, trasposta all’8 novembre del 2024, esattamente un anno prima il nuovo film sugli Avengers.

I problemi nella produzione di Blade e l’indiscrezione di Michael Giacchino regista

Se, per la maggior parte dei film le cui date di uscita sono state rinviate, non c’è grande preoccupazione, dal momento che si tratta di un rinvio che riuscirà a garantire una migliore cura, soprattutto dal punto di vista di post-produzione di questi prodotti, resta il dubbio per quel che concerne il film Blade, con Mahershala Ali; il film in questione ha subito dei ritardi di produzione in virtù dell’abbandono del regista Bassim Tariq. In molti hanno chiesto espressamente che Michael Giacchino, di recente alla regia di Licantropus in uno speciale Marvel che ha convinto la maggior parte dei fan, possa dirigere anche il nuovo film su Blade, avendo dimostrato una qualità e un approccio sicuramente inatteso per un compositore. Non resta che attendere altre informazioni in merito per riuscire a comprendere quale sarà il futuro del prodotto cinematografico in questione.

About the Author

Bruno Santini
Laureando in comunicazione e marketing, copywriter presso la Wolf Agency di Moncalieri (TO) e grande estimatore delle geometrie wesandersoniane. Amante del cinema in tutte le sue definizioni ed esperto in news di attualità, recensioni e approfondimenti.