Marvel: tutti i rumors delle ultime ore

Tutti i rumors emersi sulla Marvel nelle ultime ore

Stanno trapelando numerosi rumors riguardanti il Marvel Cinematic Universe, su prelibati ritorni e possibili nuovi volti, di attori noti al pubblico, ad interpretare personaggi novizi. L’MCU è ormai entrato nella cultura popolare e in tutto il mondo si tenta di scovare ogni giorno le possibili notizie o novità che possano riguardare il futuro dell’Universo Condiviso organizzato dal produttore Kevin Feige. Di seguito tutti i rumors delle ultime ore, alcuni rivelati dal famoso scooper Ember, altri invece non hanno una fonte; in ogni caso, ci vorrà del tempo prima che vengano confermati e ufficializzati.

Thunderbolts

Secondo un nuovo rumor non confermato, Songbird sarà parte dei Thunderbolts. Sembra che l’attrice conosciuta nel ruolo di Max in Stranger Things, Sadie Sink. è in lizza per interpretarla. Inoltre è possibile, sempre secondo un rumor non confermato, che il seguente team comporrà i Thunderbolts nell’omonimo futuro film:

  • Yelena Belova
  • Bucky
  • Sentry
  • Red Guardian
  • Ghost
  • Taskmaster
  • US Agent
  • Songbird
  • The Hood

Hulk

Stando ad un nuovo rumor non confermato, un film su World War Hulk sarebbe effettivamente in fase di sviluppo, con l’attrice Liv Tyler che è in trattative per tornare nei panni di Betty Ross. Nonostante le voci, il noto scooper GreatPhase non ha ancora fonti attendibili e non gli sono gunte parole concrete su World War Hulk. Al contrario, ha sentito che Wanda Maximoff tornerà nel MCU ma, afferma lo scooper: “Non ho sentito nulla riguardo un suo progetto solista”. Infine, secondo un report non confermato, esiste un concept art ufficiale dei Marvel Studios con il Red Hulk di Harrison Ford vestito come la versione Joe Fixit di Hulk. Non se ne conoscono le finalità ne se diventerà realtà, se sarà un easter egg o meno, una mera comparsata, ma sembra che il concept esista.

Spider-Man e altri personaggi del suo Universo

Per lo scooper Ember, la storyline del costume nero dell’Uomo Ragno sarà esplorata solo dopo l’uscita di Spider-Man 4, in attesa che trapeli qualcosa di più sul film dalla Sony. Ma i rumors più consistenti sono su altri personaggi dell’Universo di Spider-Man.

Gatta Nera: lo scooper Ember ha riportato un rumor secondo cui la Gatta Nera non sarà inclusa in Spider-Man 4, nonostante i Marvel Studios volessero integrarla nella storia. A quanto pare la decisione sarebbe della Sony che vuole sfruttarla per un potenziale film stand-alone del proprio universo. Inoltre, una delle discussioni iniziali della Sony è di includere l’aggressione sessuale ai danni di Felicia Hardy nella storyline, per differenziare il tono da quello prettamente da commedia visto nei film su Venom. Per lo scooper Ember, l’idea preliminare del film sulla Gatta Nera vede Felicia piangere sul pavimento di un bagno dopo essere stata abusata sessualmente, con il trucco degli occhi sciolto sul viso per il pianto, e appena si specchia, le viene in mente l’idea della maschera diventando la gatta dalla voglia rivalsa.

L’Avvoltoio: sempre per lo scooper Ember, l’Avvoltoio di Michael Keaton tornerà, anche se non è chiaro in quale progetto e se Sony o Marvel Studios. Inoltre, ha affermato che Zendaya tornerà ad interpretare MJ nella saga di Spider-Man, continuando ad essere il suo amore primario. Tuttavia un utente fa notare allo scooper che l’inclusione dell’attrice in Spider-Man 4 potrebbe danneggiare il finale di No Way Home, ma Ember ha risposto a chiare lettere: “alla Sony non importa”, lasciando intendere che sia una decisione della Sony e non della Marvel, ormai sempre con minor potere decisionale sull’Universo di Spider-Man.

Serie TV: tutte le novità ed i prodotti potenzialmente convertiti in film

Un nuovo rumor non confermato sembra affermare che la seconda stagione di What If…? è stata posticipata al 2024. Inoltre, nel medesimo rumor si dice che l’uscita di Echo è prevista nei primi mesi del 2024; mentre il lancio di Agatha: Coven of Chaos è stato posticipato alla fine del 2024, se non addirittura nei primi mesi del 2025. Stando ad un report, le seconde stagioni di Ms. Marvel e di Moon Knight arriveranno prima della release di Avengers: Secret Wars, per approfondire ulteriormente i due personaggi novizi. Secondo un ulteriore report, i Marvel Studios starebbero sviluppando una serie TV su Wong basata sul fumetto Strange Academy. Nel serial dovrebbero essere inclusi anche i personaggi di America Chavez e di Zelma Stanton, quest’ultima introdotta nel futuro Ironheart. Infine, secondo un rumor non confermato, Vision Quest introdurrà il personaggio di Viv, figlia di Visione, oltre che a gettare le basi per gli Young Avengers

Tra le serie TV potenzialmente convertite in lungometraggi, spicca I Figli della Mezzanotte, personaggi impegnati in avventure a sfondo soprannaturale, successori di un antico ordine di protettori mistici. Invece su Nova c’è ancora indecisione: un primo rumor ha rivelato di un cambio di rotta da serial televisivo a film incentrato su un passaggio di testimone. Invece per lo scooper GreatPhase, Nova sarà uno special Disney+ e non un film; almeno attualmente sarebbero questi i piani, e conclude il famoso scooper: “stessa cosa con Silver Surfer: sarà uno special per anticipare il film sui Fantastici 4”.

Il futuro dei film del MCU: tutto ciò che c’è da sapere

Per quanto riguarda i nuovi volti, gli scooper Ember e Grace Randolph confermano che Adam Driver sarebbe nella shortlist di attori in lizza per interpretare Reed Richards in Fantastic Four. Infine, pare che la Damage Control avrà una presenza in Captain America: New World Order.

Lo scooper GreatPhase ha svelato qualche informazione su due progetti Marvel Studios in arrivo nei prossimi anni:

  • Armor Wars: una sorta di film sugli Avengers della Costa Ovest. Rhodey, Visione, Ironheart, Wonder Man, Kate Bishop e, potenzialmente, Shang-Chi dovrebbero esserci. Ultron tornerà nel film.
  • Midnight Angels: sarà il culmine della storia che vede il mondo provare ad invadere il Wakanda. Si tratta di una serie di spionaggio/thriller politico incentrato su Okoye, Aneka e Ayo; concept simile a quello di Il Trono di Spade. Per lo scooper i fan possono aspettarsi personaggi come Nakia, Shuri, W’Kabi, M’Baku ma anche Valentina Allegra de la Fontaine apparire nella serie come guest-star.

Per quanto riguarda le date dei film che verranno rilasciati in futuro, ci sono delle novità. Infatti, lo scooper GreatPhase ha affermato che i Marvel Studios hanno rivoluzionato le date di rilascio dei film per i prossimi anni, come rumoreggiato qualche settimana fa, portando ad alcuni posticipi ma anche ad alcune succulenti novità. Sembrano confermare anche altri scooper come Charles Murphy e Big Screen Leaks con quanto riportato:

  • Sembra che Avengers: The Kang Dynasty sarà posticipato al 2026. Nel 2025: Fantastic Four, Armor Wars, Shang-Chi 2 e, potenzialmente, Spider-Man 4.
  • I Marvel Studios hanno messo in cantiere un Doctor Strange 3 con l’intenzione di farlo uscire nel 2026. La Marvel vuole il ritorno di Scott Derrickson alla regia.
  • Nel 2026: Doctor Strange 3, The Kang Dynasty, Eternals 2.
  • La Marvel vuole convincere la Disney ad anticipare/posticipare Avatar 4 così da avere Avengers: Secret Wars nel dicembre del 2026, altrimenti verrà posticipato al 2027.

About the Author

Christian D'Avanzo
Cinefilo dalla nascita e scrittore appassionato. Credo fermamente nel potere dell'informazione e della consapevolezza. Da un anno caporedattore della redazione online di Quart4 Parete, tra una recensione e l'altro. Recente laureato in scienze della comunicazione - cinema e televisione presso l'università degli Studi Suor Orsola Benincasa.