Mission: Impossible 8, tutte le info sul prossimo film con Tom Cruise

mission impossible 8 info

Quando si parla del fortunatissimo franchise con Tom Cruise come protagonista, gli obiettivi della produzione possono essere una vera missione impossibile da raggiungere. Quando Mission: Impossible 7 fu annunciato, si pensò che sarebbe stato girato in contemporanea anche l’ottavo capitolo della saga. Purtroppo, una serie di imprevisti, aggravati dall’emergenza pandemica, hanno ribaltato i piani della troupe. In quest’articolo, però, forniremo alcune delle info principali riguardo Mission: Impossible 8.

Anzitutto, sarà Christopher McQuarrie a occuparsi della regia. La Paramount ha deciso di riconfermare il cineasta dopo lo straordinario successo di Fallout. Come detto, comunque, Paramount aveva optato per una produzione del settimo e dell’ottavo capitolo della saga. La pandemia, però, ha provocato forti ritardi nei lavori per quanto riguarda le riprese del settimo film. Le lavorazioni per il capitolo successivo sono state posticipate di molti mesi; riportando la produzione ad un livello regolare.

Le info di Deadline riguardo Mission: Impossible 8

Secondo Deadline, i prossimi film appartenenti alla saga di spionaggio con Tom Cruise saranno sottoposti a tempi di lavorazione regolari. La produzione affronterà i lavori sui set dei due capitoli della saga a step; lasciando diversi mesi di distanza tra una lavorazione e l’altra. La fonte delle notizie afferma con una certa sicurezza che a gravare principalmente sulle decisioni di Paramount riguardo le due pellicole, sarebbero stati i diversi impegni di Tom Cruise. L’iconico protagonista della saga, del resto, sarà particolarmente impegnato nel tour promozionale di Top Gun: Maverick, altro suo lavoro particolarmente agognato dal pubblico.

Mentre Top Gun uscirà nelle sale nel luglio del 2021, sembrerebbe che le pellicole di Mission: Impossible saranno disponibili alla fruizione il 19 novembre del 2021, per il settimo capitolo e il 4 novembre del 2022 per l’ottavo. Sebbene non siano state fornite notizie ufficiali riguardo la trama di Mission: Impossible 7, sembrerebbe abbastanza chiara l’idea della regia di costruire storie indipendenti per i capitoli futuri del franchise; in modo tale da raccogliere più fan, non costretti a dover ripercorrere i passi di Ethan Hunt negli altri film per poterne comprendere a pieno l’essenza.

Tom Cruise e i dissidi con la troupe

Tra le info che hanno maggiormente destato clamore riguardo Mission: Impossible 7 e 8, c’è stato lo sfogo di Tom Cruise contro la troupe per non aver rispettato le norme anti-Covid-19. L’attore, si è scagliato sulla produzione dopo aver notato un folto assembramento davanti ad uno degli schermi di scena. Il tabloid The Sun ha reso pubblica l’ira dell’attore; attraverso un file audio in cui Cruise ragguarda con una certa foga la troupe del ruolo che svolge e dell’esempio che, le loro figure, dovrebbero dare.

About the Author

Claudio Pezzella
Studente in culture digitali e della comunicazione. Articolista specializzato in contenuti a tema culturale. Appassionato di cinema, serie TV, musica ed arte in ogni sua forma.