Netflix: i migliori film in arrivo sulla piattaforma a luglio 2022

The Gray Man film in uscita su Netflix luglio 2022

Luglio 2022 rappresenterà un mese particolarmente turbolento per Netflix; la piattaforma di streaming ha già annunciato numerose cancellazioni sia per quel che concerne serie TV sia per quanto riguarda i film che, a partire dalla fine di giugno del 2022 sono stati esclusi dalla piattaforma di streaming. Tuttavia, come già sottolineato in altre occasioni, Netflix ha deciso di puntare particolarmente sulle produzioni originali e, per questo motivo, uno dei migliori film che potranno essere osservati sulla piattaforma a partire da luglio 2022 è una grande produzione che vede, come protagonisti, Ryan Gosling e Chris Evans in un film thriller diretto dai fratelli Russo, che hanno già ottenuto un grandissimo successo con la direzione degli ultimi Avengers. Si tratta soltanto di uno dei numerosi prodotti cinematografici che potranno essere osservati su Netflix a partire da luglio 2022; ecco quali sono i migliori che possono essere presi in considerazione.

The Gray Man

Già accennato precedentemente, uno dei film migliori che potranno essere osservati su Netflix a partire dal luglio del 2022 è The Gray Man, film che rappresenta una produzione originale su cui Netflix punta particolarmente sia per quel che concerne motivi di cast, sia per quanto riguarda gli investimenti e la produzione del prodotto cinematografico, con protagonisti Ryan Gosling e Chris Evans. Per l’attore di Captain America si tratta di una nuova collaborazione con Anthony e Joe Russo, i due registi degli ultimi Avengers in cui Chris Evans è stato tra i protagonisti. Ryan Gosling, invece, torna a far parte di un puro film thriller, dopo le sue esperienze in carriera che l’hanno visto spesso primeggiare all’interno di ruoli particolarmente complessi come quello di protagonista in Blade Runner 2049.

All’interno del film in questione Ryan Gosling interpreta un agente della CIA che scopre di dover affrontare una taglia sulla sua testa posta dal suo collega di lavoro particolarmente eccentrico, interpretato da Chris Evans; il cast accoglie, tra gli altri attori, anche Billy Bob Thornton.

Sotto il sole di Amalfi

Tra gli altri film che saranno accolti sul catalogo di Netflix a partire da luglio del 2022, c’è Sotto il sole di Amalfi, che sarà distribuito sulla piattaforma a partire dal 13 luglio del 2022. Si tratta ancora una volta di una commedia corale italiana che rappresenta il seguito di Sotto il sole di Riccione, film particolarmente amato e contestato da parte dei fan e degli spettatori nella piattaforma di streaming Netflix. Anche in questo caso, gli attori italiani risultano essere particolarmente conosciuti, come Luca Ward, Raz Degan, Luciano Martino, Isabella Ferrari, Andrea Occhipinti e Davide Calgaro. Altra commedia presente su Netflix a partire da luglio del 2022 è Da ciao ad addio, tratta dall’omonimo romanzo di Jennifer E. Smith.

Il mostro dei mari

Ultimo tra i migliori film che saranno accolti su Netflix a partire dal luglio del 2022 è Il mostro dei mari. Si tratta di un nuovo lavoro di animazione che Chris Williams presenta su Netflix. Ancora una volta l’animazione della Disney si arricchisce del contesto di avventure, in questo caso marine, che riguardano mostri marini che infestano le acque, personaggi che dovranno affrontare i pericoli e diversi punti di vista e angolazioni che domineranno all’interno della pellicola. Il lavoro di animazione, naturalmente, sarà accolto da parte di tutti gli amanti della Disney e dei prodotti di questo genere, in attesa di una possibile futura candidatura agli Oscar da parte del prodotto di animazione in questione.

Tenet

Nel catalogo di luglio del 2022, Netflix non includerà soltanto produzioni originali come visto per i precedenti film presi in considerazione, ma anche altre pellicole di terze parti che non avevano mai trovato una distribuzione su piattaforme di streaming o che costituiscono un sicuro arricchimento in termini di spettatori e fan per la piattaforma di streaming. Tra i film che saranno inclusi all’interno della piattaforma spicca sicuramente Tenet, ultimo lavoro cinematografico diretto da Christopher Nolan. In attesa che il regista britannico diriga e distribuisca il suo prossimo film Oppenheimer, con Cillian Murphy nei panni del fisico protagonista della pellicola.

Tenet è stato un lavoro sicuramente molto contestato per numerosi motivi. Innanzitutto, il prodotto cinematografico è uscito in sala in un momento storico particolarmente complesso per quel che concerne l’industria cinematografica, dominata negativamente dal contesto del Coronavirus. Tuttavia, nonostante questi presupposti, la pellicola è stata comunque in grado di caratterizzare il più grande successo cinematografico in periodo pandemico, se si analizza soltanto il mercato occidentale; Tenet è stato contestato particolarmente per tematiche contenutistiche che non hanno appassionato i fan di Christopher Nolan che, secondo molti punti di vista, si è distaccato dai suoi più grandi successi attraverso una pellicola troppo sperimentale e allo stesso tempo non degna di grande successo da parte del pubblico o degli addetti ai lavori. All’interno del film recitano John David Washington, figlio del celebre Denzel Washington, e Robert Pattinson nei panni dei protagonisti.

About the Author

Bruno Santini
Laureando in comunicazione e marketing, copywriter presso la Wolf Agency di Moncalieri (TO) e grande estimatore delle geometrie wesandersoniane. Amante del cinema in tutte le sue definizioni ed esperto in news di attualità, recensioni e approfondimenti.