Oppenheimer: Alex Wolff si aggiunge al cast del nuovo film di Christopher Nolan

Oppenheimer: Alex Wolff si aggiunge al cast del nuovo film di Christopher Nolan

C’è grande interesse e curiosità intorno al nuovo progetto firmato Christopher Nolan. Il regista britannico non è solito divulgare dettagli dei propri film prima che vengano ultimati, dunque sono ancora poche le cose che si sanno al riguardo. L’ultima notizia che, in ordine temporale, si va ad aggiungere a quelle relative ad Oppenheimer riguarda l’ingresso di Alex Wolff nel cast. L’attore, musicista e cantante statunitense raggiunge Cillian Murphy, protagonista del film, e tutti gli altri attori che saranno parte della pellicola che attualmente è in fase di produzione. Non sappiamo cosa aspettarci da Wolff in quanto Nolan non rivela quasi mai i ruoli che gli attori che ha scelto andranno ad interpretare, dunque sul suo contributo al film aleggia ancora il mistero.

Chi è Alex Wolff?

Alex Wolf è un attore, cantante e musicista statunitense, figlio del pianista jazz Michael Wolff e della sceneggiatrice e attrice Polly Draper. La sua carriera nel mondo dello spettacolo comincia proprio grazie alla madre, che lo sceglie come protagonista, insieme al fratello maggiore Nat, per il film The Naked Brothers Band: The Movie. La pellicola del 2005 segue le vicende di due fratelli che fondano una band. Il progetto ha un successo tale da spingere Nickelodeon nel 2008 a farci una serie televisiva. Lui e il fratello per entrambi i progetti e grazie alle loro performance hanno ricevuto candidature a diversi premi, come ad esempio allo Young Artist Awards.

Successivamente Alex Wolff appare nel film Lo spaventapassere, del 2011, con protagonista Jonah Hill e nella pellicola Il mio grosso grasso matrimonio greco 2, del 2016. Nell’anno 2017 raggiunge la notorietà grazie a Jumanji – Benvenuti nella giungla e all’horror Hereditary. Negli ultimi anni è stato impegnato nel drammatico Pig – Il piano di Rob e in Old, quest’ultimo diretto da M. Night Shyamalan.

Alex Wolff in Oppenheimer

Oppenheimer è un film biografico diretto da Christopher Nolan. Il film racconterà la storia del fisico statunitense Robert Oppenheimer, che contribuì allo sviluppo della bomba atomica nel corso della Seconda Guerra Mondiale. Ad interpretarlo ci sarà Cillian Murphy (Peaky Blinders, 28 giorni dopo), già protagonista di altri film di Nolan come Batman Begins e Dunkirk. Come già anticipato non si conosce ancora il ruolo di Alex Wolff, in quanto precisa volontà del regista britannico.

Il lungometraggio si sta attualmente girando in New Mexico, anche se il cast non è ancora del tutto completo. Lo studio di produzione stima che Oppenheimer uscirà nelle sale cinematografiche il 21 luglio 2023.

About the Author

Salvatore Di Filippo
Salvatore Di Filippo, appassionato di film e serie TV, in particolar modo del genere horror. Da sempre aggiornato su news ed eventi legati al mondo dello spettacolo.