Oscar 2023: Jimmy Kimmel sarà il presentatore

Jimmy Kimmell presentatore Oscar 2023

Ottime notizie per i fan del personaggio televisivo e conduttore Jimmy Kimmel. Gli Oscar 2023 hanno annunciato che tornerà ad essere l’unico presentatore degli Academy awards, dopo le esperienze di più conduttori che avevano riguardato la manifestazione negli ultimi anni. Jimmy Kimmel torna a condurre un’edizione degli Oscar dopo le due esperienze nel 2017 e 2018, in cui aveva ottenuto grande successo soprattutto in virtù del suo impianto comico. In tanti ricorderanno che, nel 2022, la conduzione di Chris Rock fu particolarmente sfortunata, soprattutto per gli eventi che avevano riguardato il suo scontro con Will Smith. Adesso, Jimmy Kimmel si è detto particolarmente soddisfatto della nomina ricevuta.

Jimmy Kimmel nominato presentatore degli Oscar 2023

Per Jimmy Kimmel si tratta del terzo anno alla conduzione degli Oscar; dopo un 2022 particolarmente spento, soprattutto per quel che concerne i numeri, che aveva trovato il suo unico momento di clamore mediatico nel pugno che Will Smith aveva rifilato a Chris Rock, il 2023 torna ad avere un conduttore storico della manifestazione. Si tratta di Jimmy Kimmel, che aveva già condotto gli Oscar nel 2017 e nel 2018. Il presentatore di late show e personaggio televisivo statunitense si è espresso nei seguenti termini, non nascondendo la sua soddisfazione: “Essere invitato a condurre gli Oscar per la terza volta è o un grande onore o una trappola. In un caso o nell’altro, sono grato all’Academy per avermelo chiesto così in fretta dopo che tutti i più bravi hanno detto di no“.

Oscar 2023: quando ci sarà la cerimonia?

Gli Oscar 2023 si terranno nella cornice del Dolby Theatre, presente nel centro commerciale Hollywood & Highland di Los Angeles. Per attendere la manifestazione bisognerà aspettare fino al 12 marzo del 2023, pur con un grande anticipo rispetto al 2022, quando la cerimonia degli Oscar era slittata fino ad aprile; il crollo nel 2021 e nel 2022, dettati soprattutto dalla pandemia e dalla scarsa distribuzione di prodotti cinematografici di livello al cinema, era stato fatto seguire soltanto da un piccolo rimbalzo nella passata edizione degli Oscar, nei suoi momenti finali, per fatti ben noti al pubblico e alla critica. La speranza, da parte dell’Academy Awards, è che con Jimmy Kimmel i numeri possono tornare ad essere soddisfacenti.

About the Author

Bruno Santini
Laureando in comunicazione e marketing, copywriter presso la Wolf Agency di Moncalieri (TO) e grande estimatore delle geometrie wesandersoniane. Amante del cinema in tutte le sue definizioni ed esperto in news di attualità, recensioni e approfondimenti.