Quentin Tarantino dirigerà una serie TV da 8 episodi

Quentin Tarantino diriferà una serie TV da 8 episodi

Quentin Tarantino continua a rimanere sulla cresta dell’onda. Al di là delle sue ultime dichiarazioni, che avevano interessato la realtà cinematografica contemporanea, in quel di Hollywood, il regista statunitense aveva parlato anche della Marvel, definendo i registi di questo franchise dei mestieranti, oltre che di Bill Murray, reo di aver spesso vestito di panni di personaggi piuttosto anacronistici. In occasione della presentazione del suo nuovo libro, Quentin Tarantino ha fatto sapere di voler girare una serie TV di otto episodi. Ma quale sarà la serie TV diretta da Quentin Tarantino? Ad oggi non si hanno a disposizione grandi dettagli, ma è possibile anche basarsi su una serie di indiscrezioni che fanno sognare i fan.

L’annuncio di una nuova serie TV diretta da Quentin Tarantino

In occasione dell’uscita del suo ultimo libro, Cinema Speculation, all’interno del quale il regista statunitense si serve del suo sguardo critico per parlare dei film dagli anni ’60 a oggi, edificando la grande carriera per il regista stesso, Quentin Tarantino ha sganciato una vera e propria bomba mediatica, che crea sicuramente grandi aspettative nei fan e che, allo stesso tempo, rende felici anche nell’allontanare dal finale di carriera dello statunitense, che coinciderà con la distribuzione del suo ultimo film. In effetti, il regista Quentin Tarantino, che di recente ha parlato nel contesto di numerosi podcast, ha fatto sapere di essere al lavoro su una serie TV di otto episodi, di cui si ignorano i tratti identitari.

Per il regista statunitense si tratta di un ritorno al piccolo schermo: il regista aveva già diretto, nel 2005, ben episodi di CSI Crime Scene Investigation, particolarmente apprezzati dai fan in virtà del clima claustrofobico e misterioro rappresentato.

Le possibili serie TV che potrebbero essere dirette da Quentin Tarantino

A seguito dell’annuncio del regista statunitense, cresce l’aspettativa a proposito di quale potrebbe essere la nuova serie televisiva diretta da Quentin Tarantino: naturalmente, si sono già moltiplicate diverse indiscrezioni da parte degli addetti ai lavori e dei fan del regista statunitense, guardando a dichiarazioni dello stesso regista. In passato, infatti, Quentin Tarantino aveva spiegato di voler lavorare su un adattamento cinematografico di Star Trek, sulla base del materiale televisivo di grande successo. In quel caso, però, benché il regista avesse proposto un pitch a J. J. Abrams, il progetto non si era concretizzato.

Un’altra idea altamente caldeggiata dai fan e dagli addetti ai lavori potrebbe comportare la realizzazione di un adattamento di Sgt. Fury and His Howling Commandos, un fumetto Marvel particolarmente apprezzato da Quentin Tarantino (che non si è mai detto detrattore del MCU in senso assoluto): il prodotto racconta di Nick Fury, personaggio interpretato da Samuel L. Jackson all’interno del Marvel Cinematic Universe e relativamente poco approfondito all’interno della narrazione Marvel. Una serie, dunque, permettere di ampliare i caratteri rappresentativi del personaggio, anche in virtù della grande collaborazione e del sodalizio che il regista statunitense ha avuto con l’attore di Pulp Fiction, Django Unchained, Jackie Brown e The Hateful Eight.

About the Author

Bruno Santini
Laureando in comunicazione e marketing, copywriter presso la Wolf Agency di Moncalieri (TO) e grande estimatore delle geometrie wesandersoniane. Amante del cinema in tutte le sue definizioni ed esperto in news di attualità, recensioni e approfondimenti.