Il Signore degli Anelli: la Warner ha intenzione di espandere l’universo cinematografico

Il signore degli anelli espansione universo cinematografico

Il franchise de Il Signore degli Anelli potrebbe essere espanso in futuro, così come da intenzioni della Warner Bros, che potrebbe prevedere nuovi film o prodotti televisivi per espandere l’universo cinematografico e televisivo. A seguito del successo della serie televisiva Gli Anelli del Potere, su Amazon Prime Video, la tensione dei fan nei confronti della saga de Il signore degli Anelli è notevolmente cresciuta, così come per altri prodotti e franchise di grande successo in tutto il mondo, per questo motivo, il CEO della Warner Bros, David Zaslav, ha fatto sapere che la Warner ha intenzione di espandere l’universo cinematografico de Il Signore degli Anelli, attraverso nuovi prodotti futuri. Ecco tutto ciò che c’è da sapere a tal proposito.

Le dichiarazioni di David Zaslav sull’espansione dell’universo del Signore degli Anelli

David Zaslav, il CEO della Warner Bros, ha indetto una conferenza stampa all’interno della quale ha dichiarato di voler espandere i franchise di alcuni dei prodotti di maggiore successo nell’ambito della storia del cinema. Tra i franchise che potrebbero essere pronti all’espansione c’è sicuramente quello di Harry Potter, per cui in molti prevedono che il futuro regali, agli spettatori, un film che sia in grado di adattare il libro La maledizione dell’erede, per quanto, nelle intenzioni iniziali, il prodotto non voleva essere incluso all’interno della canonicità dei film.

Tuttavia, l’esigenza di produrre prodotti di grandissimo successo al cinema e in televisione ha spinto David Zaslav, che ha parlato all’interno di una conferenza stampa, a servirsi di alcuni dei franchising che, per molti spettatori, risultano essere assolutamente intoccabili. Tra questi, spicca anche la saga del Signore degli Anelli, per cui potrebbe essere previsto un nuovo film in futuro. Queste le dichiarazioni del CEO della Warner Bros: “Ci dobbiamo concentrare sui franchise: House of The Dragon ne è un esempio. Game Of Thrones, Sex In The City, Il Signore Degli Anelli: abbiamo ancora i diritti per i film di LOTR. Questi sono i film con i marchi amati in tutto il mondo.”

Quale sarà il prossimo film sul Signore degli Anelli?

Riuscire a comprendere quale possa essere un nuovo film parte della franchise del Signore degli Anelli non è assolutamente semplice, dal momento che bisogna innanzitutto considerare che la Warner Bros non detiene tutti i diritti sulle opere di Tolkien. Ad esempio, i diritti del Silmarillion appartengono ad Amazon, che ha prodotto e distribuito sulla propria piattaforma di streaming, Amazon Prime Video, la serie televisiva Gli Anelli del Potere, con un budget stellare che crea invidia anche da parte delle migliori produzioni televisive.

Ovviamente, il progetto di Amazon durerà almeno cinque stagioni e, per questo motivo, gran parte delle narrazioni prequel, rispetto a quanto mostrato all’interno dei film, sono già state coperte. Inoltre, nel 2024 è previsto anche il film d’animazione Il Signore degli Anelli: la guerra dei Rohirrim, ambientato 200 anni prima le nazioni presenti all’interno della trilogia diretta da Peter Jackson. Si tratta di un prequel che permetterà di scoprire di più a proposito dell’origine del fosso di Helm durante il regno del re Helm Hammermann; ovviamente, si tratta soltanto di due progetti che potrebbero far parte di un futuro in cui il Signore degli Anelli tornerà in auge, così come osservato in passato.

About the Author

Bruno Santini
Laureando in comunicazione e marketing, copywriter presso la Wolf Agency di Moncalieri (TO) e grande estimatore delle geometrie wesandersoniane. Amante del cinema in tutte le sue definizioni ed esperto in news di attualità, recensioni e approfondimenti.