Terminator: Edward Furlong potrebbe tornare nel ruolo di John Connor per volere della Paramount

Terminator: Edward Furlong potrebbe tornare nel ruolo di John Connor per volere della Paramount

Tutti quando pensano al film Terminator, in particolare al personaggio di John Connor, si figurano davanti agli occhi il volto del giovane Edward Furlong. L’attore alla sua prima apparizione sul grande schermo divenne una star mondiale grazie all’interpretazione del figlio adolescente di Sarah Connor (Linda Hamilton). I suoi problemi con l’alcol e la droga però, nel corso degli anni, gli hanno fatto perdere appeal fino a farlo sprofondare nel dimenticatoio. Più volte infatti l’attore ha avuto la concreta possibilità di tornare ad interpretare John Connor in uno degli innumerevoli remake o reboot della serie originale, ma le sue condizioni psicofisiche glielo hanno sempre impedito. Oggi sembra che la Paramount sia seriamente intenzionata a riportare l’attore al ruolo che lo ha reso famoso in tutto il mondo.

Edward Furlong: da Terminator ad American History X fino al dimenticatoio

Non bisogna dimenticare il fatto che Edward Furlong ha dimostrato di essere un attore dalle grandi qualità. Lo testimoniano le sue apparizioni in film molto importanti, alcuni dei quali hanno riscosso anche un grande successo. Oltre al già citato Terminator 2: Il giorno del giudizio, Furlong ha anche preso parte al drammatico American History X, nel quale ha recitato al fianco di Edward Norton. Tra le sue apparizioni ricordiamo anche quella in Pet Sematary 2, American Heart e Animal Factory. In quest’ultimo recita al fianco di Willem Dafoe in una pellicola dai forti significati allegorici.

Purtroppo per lui, Edward Furlong non ha saputo gestire la propria fama, ma ancor meno la propria vita. Fin dagli inizi degli anni Duemila ha sempre avuto problemi di droga e alcol che hanno fortemente condizionato la sua carriera e “sporcato” la sua immagine pubblica. Sono anni ormai che non riceve più chiamate per ruoli di un determinato spessore e questo lo ha portato a finire inevitabilmente nel dimenticatoio, luogo dal quale è difficile uscire.

La Paramount vorrebbe Edward Furlong di nuovo nei panni di John Connor

Quello di Terminator è ormai un Franchising che porta nuovi capitoli cinematografici ad intervalli più o meno regolari di tempo. Sono molti i remake e i reboot realizzati e a quanto pare l’intenzione è quella di realizzarne ancora. Si vocifera di un’idea della nota casa cinematografica Paramount di riportare sul grande schermo un dimenticato Edward Furlong per fargli interpretare nuovamente il personaggio di John Connor. Alla base di questa scelta c’è una precisa strategia, ossia quella di attirare in sala i fan della saga che sono rimasti affezionati al volto del giovane Furlong. Le premesse probabilmente ci sono realmente, ma tutto dipenderà dalla tenuta fisica dell’attore e dalla sua volontà e voglia e di tornare a dare lustro a una carriera che tutto sommato conta diversi successi e pellicole di grande spessore.

 

About the Author

Salvatore Di Filippo
Salvatore Di Filippo, appassionato di film e serie TV, in particolar modo del genere horror. Da sempre aggiornato su news ed eventi legati al mondo dello spettacolo.