The Suicide Squad: qual è il legame tra i due film?

the suicide squad trailer

In uscita prossimamente, The Suicide Squad – Missione Suicida è la nuova pellicola basata sull’omonimo gruppo di antieroi targato DC Comics. Il film, diretto da James Gunn è concepito come il sequel standalone del film Suicide Squad del 2016. Contenuto nel DC Extended Universe, The Suicide Squad – Missione Suicida vede come protagonista un cast corale di interpreti amatissimi. Capitanato dalla Harley Quinn di Margot Robbie, infatti, il cast della pellicola vede attori come Sylvester Stallone e Viola Davis, accanto a nomi quali Idris Elba, John Cena e Joel Kinnaman. In questo film vedremo il gruppo di criminali intento a distruggere un ex laboratorio nazista sito su un’isola del Pacifico. Ma qual è il legame tra i due film di Suicide Squad? A fare chiarezza sulla vicenda, James Gunn, le cui parole sono state riportate in quest’articolo.

Il legame tra i due film sulla Suicide Squad

Di recente, James Gunn che, come detto, dirigerà il sequel di Suicide Squad, ha svelato il legame tra il suo film e quello diretto nel 2016 fa David Ayer. La pellicola in questione sancì il debutto sulle scene della maggior parte dei personaggi coinvolti nell’opera, pur riscontrando pareri contrastanti da pubblico e critica. Nel corso di un’intervista rilasciata a Total Film, comunque, il filmmaker ha effettuato alcune importanti dichiarazioni sul suo film; tenendo a specificare che, Missione Suicida, non contraddirà in nessun modo quanto visto nel film precedente.

James Gunn ha, inoltre, voluto commentare il passaggio di testimone alla regia dal primo al secondo capitolo; soffermandosi su come l’abbia gestito. Al riguardo, il regista ha detto: “Penso che per il film originale sia stato fatto un lavoro di casting veramente fantastico, legato a quasi tutti i personaggi e, in particolare, per quanto riguarda quelli che torneranno in Missione Suicida. Ho cambiato soltanto quello che volevo e, in pratica, ho aggiustato tutto ciò che, nel 2016, non andò bene”.

Altre informazioni su Missione Suicida

Come abbiamo visto, il legame tra i due film di Suicide Squad è decisamente sottile, ma utile a non confondere gli appassionati e, soprattutto, a rendere lineare quanto visto sullo schermo nel 2016 e quanto avremo modo di vedere presto al cinema. Come abbiamo accennato in precedenza, quello di Missione Suicida, è un cast di stelle, composto da alcuni degli attori maggiormente alla ribalta sul panorama contemporaneo. Oltre alla già citata Margot Robbie, vedremo anche Joaquin Cosio, Jai Courtney, Joel Kinnaman, Sean Gunn, Nathan Fillion, Taika Waititi, Michael Rooker e Peter Capaldi.

About the Author

Claudio Pezzella
Studente in culture digitali e della comunicazione. Articolista specializzato in contenuti a tema culturale. Appassionato di cinema, serie TV, musica ed arte in ogni sua forma.