The Young Pope 3 ci sarà? Le dichiarazioni del produttore Lorenzo Mieli

The Young Pope 3 si farà le dichiarazioni del produttore Lorenzo Mieli

The Young Pope è sicuramente una delle serie TV più interessanti che siano state distribuite nel panorama televisivo italiano. Diretta da Paolo Sorrentino e prodotta da Lorenzo Mieli, la serie tv in questione si è rinnovata attraverso la sua seconda stagione, ribattezzata The New Pope, e ha visto una sostituzione dell’attore protagonista principale, interpretato da Jude Law, con John Malkovich. A seguito della fine della seconda stagione di The Young Pope, i fan e gli addetti ai lavori credevano che l’esperienza di Paolo Sorrentino con la macchina televisiva terminasse con quanto mostrato. Tuttavia, stando a quanto dichiarato dal produttore Lorenzo Mieli, potrebbe esserci una terza stagione della serie televisiva che ha tanto affascinato i fan attraverso la tipica narrazione di Paolo Sorrentino che si è, però, orientata all’industria televisiva e non più cinematografica.

Il grande successo di Paolo Sorrentino con The Young Pope

Il grande successo che Paolo Sorrentino ha ottenuto con The Young Pope sottolinea, tra le altre caratteristiche, l’impianto sicuramente molto originale con cui il regista italiano ha approcciato alla macchina da presa, nel realizzare una serie televisiva sicuramente molto irriverente nelle sue caratterizzazioni. The Young Pope ha stupito tutti per il grande potere ironico e fortemente incisivo delle diverse puntate, che approfondiscono la figura di un Papa assolutamente irriverente e al di fuori degli schemi convenzionali.

Ovviamente, con il grande successo cinematografico che ha ottenuto anche e soprattutto di recente, Paolo Sorrentino è stato sicuramente impegnato dietro la macchina da presa per prodotti su grande schermo, come E’ stata la mano di Dio, incluso anche all’interno della shortlist dei film che avrebbero potuto ottenere una statuetta per essere le migliori pellicole internazionali. In ogni caso, la possibilità che The Young Pope 3 possa essere realizzato si fa sempre più concreta, soprattutto in virtù delle dichiarazioni del produttore Lorenzo Mieli, che ne ha parlato a tal proposito. Si tratterebbe, sicuramente, di un cambiamento strutturale della serie, attraverso l’introduzione di nuove dinamiche e di nuovi modelli rappresentativi, a seguito di quanto mostrato alla fine della seconda stagione del prodotto televisivo seriale.

Le parole del produttore Lorenzo Mieli su The Young Pope 3

Lorenzo Mieli ha parlato della possibilità di vedere una terza stagione di The Young Pope, citando le idee che riguardano il regista cinematografico e televisivo Paolo Sorrentino. Il produttore ha parlato innanzitutto del primo incontro con Paolo Sorrentino, avvenuto quando gli propose di condurre X Factor: Quella era la mia prima idea. Per fortuna per lui, ha detto di no, ma è stato tentato. Abbiamo trascorso un paio di giorni parlandone. Ma quella era la mia idea per X-Factor. Abbiamo provato a realizzare uno show davvero diverso con gusti molto diversi.

A proposito della serie, invece, il produttore ha dichiarato quanto segue: “L’unica cosa che sapevo è che amavo la musica, quindi ho detto okay, ci proverò. Mi ha proposto un’idea su un Papa, un papa americano, che fuma delle sigarette. Quello era il pitch e ho detto che era fantastico. Sembrava un pitch davvero buono. C’è un’idea che ha Paolo e che forse potrebbe accadere. La terza e l’ultima stagione.

About the Author

Bruno Santini
Laureando in comunicazione e marketing, copywriter presso la Wolf Agency di Moncalieri (TO) e grande estimatore delle geometrie wesandersoniane. Amante del cinema in tutte le sue definizioni ed esperto in news di attualità, recensioni e approfondimenti.