Uno dei fratelli Coen potrebbe dire addio al mondo del cinema

Uno dei fratelli Coen potrebbe dire addio al mondo del cinema

I fratelli Joel ed Ethan Coen hanno saputo imporsi nel mondo del cinema creando capolavori di genere. A loro dobbiamo film come Fargo, Il grande Lebowski e La ballata di Buster Scruggs, pellicole che sono diventate pietre miliari del cinema. In seguito ad un’intervista fatta a Carter Burwell, compositore di quasi tutte le colonne sonore dei film dei Coen, è emerso che uno dei due, Ethan, vorrebbe dire addio per sempre alla sedia da regista. Quella che è stata la loro ultima fatica, La ballata di Buster Scruggs, risalente al 2018, rischia dunque di essere l’ultimo film targato fratelli Coen.

L’ultimo film dei fratelli Coen: le parole di Carter Burwell

Scuote il mondo del cinema la notizia del possibile ritiro di Ethan Coen dalla regia. Dopo i grandi successi di Fargo, Il grande Lebowski, Non è un paese per vecchi, l’avventura dei fratelli Coen potrebbe seriamente terminare con La ballata di Buster Scruggs, film del 2018 prodotto da Netflix. A rendere ciò una vera e propria notizia e non solo una voce di corridoio, ci ha pensato Carter Burwell. Il compositore della stragrande parte dei film dei Coen ha parlato al podcast Score, rivelando il futuro progetto di Joel e l’imminente ritiro di Ethan.

Ethan non voleva più fare film, sembra essere molto felice di fare quello che sta facendo, e non sono sicuro di cosa farà Joel dopo [Macbeth]” – prosegue poi Burwell – “I Coen hanno un sacco di sceneggiature che hanno scritto insieme e che si trovano su vari scaffali. Spero sinceramente che tornino su alcuni di quelli perché ne ho letti alcuni e sono fantastici. Ma non lo so. Siamo tutti in un’età in cui potremmo andare in pensione, ma non credo che sia esattamente quello che accadrà. È un business meravigliosamente imprevedibile“.

Macbeth, il nuovo progetto di Joel Coen

Nel suo intervento al podcast Carter Burwell ha non solo parlato del probabile ritiro di Ethan Coen, ma ha fatto dichiarazioni importanti anche per quanto riguarda il fratello Joel. Se infatti Ethan sembra volersi congedare dal mondo della regia, Joel appare quanto mai desideroso di proseguire la propria carriera in solo. Il regista infatti è al lavoro per la realizzazione di un film su Macbeth, celebre opera di Shakespeare. La pellicola dovrà coinvolgere anche attori molto importanti, tra cui Samuel L. Jackson e la moglie Frances McDormand (fresca dei successi ottenuti con Nomadland). Ancora incerto dunque è il futuro di Ethan Coen, mentre si aspetta l’arrivo nelle sale della versione di Macbeth targata Joel Coen.

About the Author

Salvatore Di Filippo
Salvatore Di Filippo, appassionato di film e serie TV, in particolar modo del genere horror. Da sempre aggiornato su news ed eventi legati al mondo dello spettacolo.