What If: il ritorno di Chadwick Boseman sullo schermo e le dichiarazioni di Kevin Feige

What If: il ritorno di Chadwick Boseman sullo schermo e le dichiarazioni di Kevin Feige

L’episodio di What If…? in uscita il 18 agosto del 2021 su Disney+ rappresenta un ritorno di Chadwick Boseman sul piccolo schermo; l’attore ha avuto modo di effettuare diverse registrazioni per quel che concerne il personaggio di T’Challa che, per questo motivo, può continuare ad essere osservato. Ovviamente, ciò rappresenta un motivo di grande emozione per i fan, che possono rapportarsi ad una realtà che – in qualche modo – continua a non fare a meno del celebre attore, che ha trovato tragicamente la morte il 28 agosto del 2020. Da quel momento in poi, si è parlato molto di Boseman: dalle dichiarazioni di cordoglio di fan, attori e collaboratori, fino al film Ma Rainey’s Black Bottom, per il quale si è parlato a proposito della possibilità – per l’attore – di ottenere l’Oscar come miglior attore protagonista, poi destinato ad Anthony Hopkins, per la sua interpretazione in The Father – Nulla è come sembra.

Chadwick Boseman nuovamente protagonista in What If…?

In occasione della possibilità di rivedere Chadwick Boseman sul sul piccolo schermo, il presidente dei Marvel Studios, Kevin Feige, ha avuto modo di parlare della gioia nel poter osservare l’attore statunitense ancora una volta impegnato all’interno di un progetto seriale; in effetti, prima della sua morte Chadwick Boseman aveva avuto modo di registrare diversi episodi di What If, all’interno dei quali il personaggio di T’Challa risultava essere protagonista. Per questo motivo, i fan del celebre attore possono continuare a osservare le sue gesta all’interno della piattaforma di streaming Disney+. Kevin Faige ha raccontato di quanto importanti siano le emozioni e relative alla rappresentazione attoriale di Chadwick Boseman, offrendo anche una prospettiva relativa al sequel di Black Panther, che, come si sa da tempo, non vedrà un recast del ruolo precedentemente reso celebre dall’attore.

Queste le parole del presidente dei Marvel Studios: “Non sapevamo che sarebbe stata la sua ultima performance ovviamente. È venuto numerose volte, era così elettrizzato, era così entusiasta… Ha letto l’episodio che andrà in onda tra 24 ore e poi è tornato e ha dichiarato ‘Adoro questa versione di T’Challa.’ E abbiamo avuto una conversazione dopo con Ryan su “Come possiamo inserire un po’ di questa voce”, niente della trama, ma solo un po’ di quella voce in Black Panther 2. Ora, ovviamente, è straordinariamente triste e agrodolce pensarci, ma sono molto felice che ce l’abbiamo e sono molto felice che l’abbia fatto per noi. Sono entusiasta che anche i fan lo possano vedere.

Come sarà sostituito Chadwick Boseman in Black Panther 2?

Come i fan di Black Panther sanno già, per quel che concerne Il sequel del lavoro cinematografico di grandissimo successo, il ruolo di T’Challa non vedrà un recast, a seguito del grande successo che Chadwick Boseman aveva ottenuto nel suo ruolo. Il rispetto per l’attore statunitense ha portato alla scelta di non sostituire lo stesso con altri nomi presenti nel panorama cinematografico. Ovviamente, ciò apre le porte a una serie di possibilità che sono state messe a punto dalla casa di produzione del sequel, in grado di affrontare una grossa penuria strutturale.

Ovviamente, il presidente dei Marvel Studios si è espresso a tal proposito, spiegando che risulta essere ancora presto per parlare di trama e altre indiscrezioni relative a Black Panther 2. Inoltre, Kevin Feige ha parlato anche di quali siano le iniziative che sono state previste in occasione del 28 agosto del 2021, quando ricorrerà l’anniversario della morte del celebre attore. Ad oggi, non sembra essere stato predisposto un evento o un momento specifico, poiché il presidente ha spiegato che ogni giorno rappresenta, dal punto di vista cinematografico e non solo, un tributo a Chadwick Boseman, soprattutto nel momento in cui le riprese del secondo film proseguono.

About the Author

Bruno Santini
Laureando in comunicazione e marketing, copywriter presso la Wolf Agency di Moncalieri (TO) e grande estimatore delle geometrie wesandersoniane. Amante del cinema in tutte le sue definizioni ed esperto in news di attualità, recensioni e approfondimenti.