Wonder Man: Yahya Abdul-Mateen II sarà il protagonista della serie Marvel su Disney+

Wonder Man: Yahya Abdul-Mateen II sarà il protagonista della serie Marvel su Disney+

Yahya Abdul-Mateen II potrebbe entrare a far parte del Marvel Cinematic Universe dopo le sue esperienze in casa DC, in cui ha interpretato il ruolo di Black Mantha all’interno dei film dedicati ad Aquaman; per l’attore, che ha interpretato anche il Dottor Manhattan all’interno della serie Watchmen, si tratterebbe sicuramente di un ingaggio molto importante, dal momento che potrebbe essere scelto per interpretare il ruolo di protagonista all’interno della serie Marvel Wonder Man. Non è ancora chiaro se il ruolo di Yahya Abdul-Mateen II sarà quello di protagonista, per quanto le maggiori testate internazionali parlano di un’interpretazione particolarmente importante all’interno della serie e, dunque, lo stesso si immagina essere legato proprio al personaggio di Simon Williams, conosciuto anche con il nome di Wonder Man. Attraverso anche il ritorno di Ben Kingsley nei panni di Trevor Slattery, interpretato per la prima volta all’interno del film Iron Man 3, è probabile aspettarsi che la serie in questione presenterà dei caratteri particolarmente satirici nei confronti del mondo hollywoodiano.

La storia di Wonder Man e la sua importanza nella storia della Marvel

Al fine di comprendere tutto ciò che c’è da sapere a proposito della scelta di nei panni di Wonder Man, vale la pena considerare, innanzitutto, il personaggio che, in casa Marvel, ha esordito nel 1964. Creato da Stan Lee, Wonder Man era stato pensato inizialmente con il ruolo di villain, per poi essere stato convinto dagli Avengers a cambiare vita e diventare un eroe. Wander Man presenta una grandissima quantità di poteri, dal teletrasporto alla manipolazione dell’energia. Inoltre, Simon Williams, il personaggio che potrebbe essere interpretato proprio da Yahya Abdul-Mateen II, è conosciuto per essere stato uno dei fondatori degli Avengers della West Coast, nonché il modello cerebrale da cui è nato Visione, creato da Ultron.

Chiaramente, potrebbero essere due indizi fondamentali che saranno affrontati all’interno della serie dedicata al personaggio, per cui si aspetta un trattamento molto importante sia dal punto di vista personalistico, sia per quel che concerne le narrazioni future in casa Marvel. Come tutti sapranno, infatti, il Marvel Cinematic Universe si arricchirà anche di una serie dedicata a Visione Bianco, introdotto all’interno di WandaVision, che potrebbe accogliere il ritorno di Elizabeth Olsen nei panni di Wanda a seguito di quanto mostrato in Doctor Strange nel Multiverso della Follia di Sam Raimi.

La correzione tra Wonder Man, Visione, Ultron e gli Avengers della West Coast potrebbe essere, inoltre, motivo di sviluppi futuri, inizialmente pensati anche dal regista James Gunn in Guardiani della Galassia: Vol 2, che avrebbe dovuto accogliere il personaggio di Wonder Man in cameo all’interno del film. In quel caso, il progetto non si concretizzò, come spiegato dal regista, ora a capo della divisione DC Studios: “Amo davvero il personaggio di Simon Williams/Wonder Man nei fumetti, un supereroe a volte attore, e vedo chiaramente Nathan Fillion nel ruolo. Ma, naturalmente, in un film ambientato al 99.99% nello spazio, non avevo un posto per lui. Quindi in un breve ricordo sulla Terra avevo pensato di inserire un cinema in cui si svolgeva il Simon Williams Film Festival, con sei poster di film di Simon Williams, ma sfortunatamente la parte di film in cui era inserita questa scena era troppo lenta e rallentava il ritmo, e ho dovuto tagliare la scena.”

Wonder Man: tutto ciò che c’è da sapere sulla serie Marvel

Per quanto riguarda la serie TV Wonder Man, si sa ben poco a proposito di quella che potrebbe essere la trama della stessa. Si Immagina che i ritmi e la narrazione della serie saranno improntati a un concetto di satira nei confronti del mondo hollywoodiano, così come già il fumetto ha mostrato all’interno della sua storia; già annunciato il ritorno di Ben Kingsley nei panni di Trevor Slattery, incontrato per la prima volta in Iron Man 3, oltre che l’ingaggio di Yahya Abdul-Mateen II nei panni del protagonista. La serie sarà diretta da Destin Daniel Cratton, già regista di Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli, mentre la sceneggiatura sarà curata da Andrew Guest, conosciuto per Brooklyn Nine-Nine.

About the Author

Bruno Santini
Laureando in comunicazione e marketing, copywriter presso la Wolf Agency di Moncalieri (TO) e grande estimatore delle geometrie wesandersoniane. Amante del cinema in tutte le sue definizioni ed esperto in news di attualità, recensioni e approfondimenti.