5 regali per un amico appassionato di cinema

cinema

Il mondo del cinema sta vivendo una situazione che nessuno mai avrebbe immaginato di sperimentare. Una cosa in tutto questo è però certa: quando si ama la settima arte, la si può omaggiare in tantissime situazioni. Una di queste riguarda i casi in cui si deve trovare un regalo per un appassionato di cinema.

Se ti trovi in questa situazione per via del compleanno imminente di un amico che non vede l’ora di tornare in sala, nelle prossime righe abbiamo selezionato per te 5 idee che, di sicuro, ti faranno fare un figurone!

Magliette personalizzate

Iniziamo da un grande classico che ha sempre il suo perché. La maglietta personalizzata è il non plus ultra per chi vuole fare un regalo azzeccato a una persona che ha una determinata passione.

Il caso dell’amore per il cinema non fa eccezione. In questo frangente, il bello risiede nella possibilità di spaziare tra magliette con immagini di personaggi e altre che, invece, sono caratterizzate dalla presenza di frasi significative di una specifica pellicola.

Nel caso in cui si dovesse optare per queste ultime, siti come Factory Milano permettono di scegliere l’alternativa più vicina ai propri gusti – o ancora meglio a quelli del destinatario del dono – fra tantissimi colori, frasi e font.

Libri? Sì, grazie!

Quando si parla di regali che fanno battere il cuore ai cinefili, non si possono non chiamare in causa i libri. Si potrebbero scrivere pagine e pagine sui volumi fondamentali nella biblioteca di chi ama il cinema. Giusto per citare alcuni fra i numerosi titoli che si potrebbero chiamare in causa, ricordiamo Il Morandini, ma anche In Acque Profonde, libro di David Lynch che è uno straordinario punto di vista sul suo mondo creativo. Un altro libro che non dovrebbe mai mancare nella collezione di chi ha la passione per il cinema è Non Ho Risposte Semplici di Stanley Kubrick.

Action figures

Le action figures sono un regalo perfetto per chi, oltre ad amare il cinema, ha l’animo nerd. Per questo quando le si chiama in causa non si può non aprire il capitolo, lungo e meraviglioso, della saga di Star Wars e dei suoi personaggi.

LEGO

Per parlare di questo regalo per cinefili accaniti rimaniamo nel mondo nerd. Chi sa, per esempio, che esiste la versione LEGO del Millennium Falcon, la leggendaria astronave di Han Solo? Ci sono set da collezione che, con diversi anni di storia alle spalle, possono valere diverse migliaia di euro.

Non mancano le soluzioni più recenti, per le quali si deve tenere in conto una spesa di poco inferiore ai 200 euro.

Tour cinematografico

Concludiamo questa rassegna di consigli sui regali da fare a un amico che ama il cinema con un dono che, oggi come oggi, non può essere goduto dalla persona a cui è destinato.

Nessuno ci vieta però di progettare e di sperare in un futuro prossimo di ritorno alla normalità e alle passioni che ci fanno battere il cuore e brillare gli occhi. Ecco perché non potevamo che concludere questo articolo con il consiglio di stupire un amico appassionato di cinema con un tour speciale.

Rimanendo nel nostro Paese, la scelta di itinerari dedicati a film immortali non mancano. Qualche esempio? Il tour che tocca i luoghi della saga de Il Padrino, percorso che chiama in causa località come Savoca, inconfondibile con le sue chiese, e Forza d’Agrò, per non parlare di Messina.

Come non citare poi la possibilità di ripercorrere i luoghi di Vacanze Romane, così da poter guardare la Città Eterna con gli occhi della splendida Audrey Hepburn/Principessa Anna abbracciata a Gregory Peck in Vespa per le strade della capitale.