Gli attori che potrebbero essere Reed Richards nei Fantastici 4 MCU

fantastici 4 mcu

Dopo le spettacolari anticipazioni che gli esecutivi del Marvel Cinematic Universe hanno fornito ai fan nel corso del Comic-Con di San Diego, l’iconica casa di produzione fautrice della rivoluzione del Cine-Comic con cui gli eroi delle strisce a fumetti d’azione più iconici di sempre hanno avuto modo di rivivere sullo schermo d’argento, ha continuato a stupire i milioni di appassionati che raccoglie intorno al mondo. Il team di sceneggiatori, infatti, si è riunito e Kevin Feige ha assicurato, più di recente, che il lascito inestimabile di Stan Lee sarà omaggiato con profondo rispetto anche nelle prossime produzioni dell’azienda.

A seguito degli straordinari cameo che hanno impreziosito l’ultimo film su Doctor Strange, risulta semplicemente impossibile pensare che una pellicola sui Fantastici 4 dell’MCU non sia in lavorazione. Ebbene, nonostante nel lungometraggio John Krasinski abbia vestito i panni di Reed Richards, data la stravaganza del multiverso, concetto intorno al quale l’MCU sta gravitando in maniera particolare, non ci sarebbe di che stupirsi se in un nuovo film sui Fantastic Four non sarà l’attore a ricoprire quel ruolo. Data l’attitudine poliedrica ed interessante del personaggio, comunque, solo un attore di gran livello può vestirne i panni ed assumere i poteri dello scienziato elastico. Scopriamo in questa classifica quali siano gli attori papabili per diventare Reed Richards in un nuovo Fantastici 4.

Jamie Dornan

Sono diverse le voci di corridoio sorte intorno a Jamie Dornan nel ruolo di Reed Richards nel prossimo film MCU sui Fantastici 4. Il mondo del web è andato in visibilio, ma gli appassionati del grande schermo non hanno potuto fare a meno se non ripensare al passato controverso dell’interprete irlandese, visto il suo ruolo di rilievo in 50 Sfumature di Grigio. La disastrosa trilogia ha messo l’attore alla gogna degli addetti ai lavori, nonostante abbia, di fatto, destato successo tra il grande pubblico, quanto meno per quanto riguarda il primo capitolo.

Comunque sia, il quarantenne ha avuto modo di riabilitarsi grazie a Belfast, una pellicola candidata agli Oscar che ha messo in mostra le sue vere doti attoriali. Oggi, quindi, risulta abbastanza semplice, fatti salvi i pregiudizi, vedere Dornan nei panni di Reed Richards. L’impegno dell’MCU nel coinvolgere sempre più attori eclettici all’interno delle sue saghe, del resto, è risaputo. Il capofamiglia dei Fantastici 4, poi, sarebbe rispettato in termini di aspetto e attitudini dall’attore irlandese. Insomma, Jamie Dornan potrebbe avere molto da dare al Marvel Cinematic Universe.

Daniel Craig

Non tutti sanno che Daniel Craig sia stato la prima scelta del Marvel Cinematic Universe per l ruolo di Reed Richards in Doctor Strange nel Multiverso della Follia. Inizialmente, però, si diffuse la notizia che l’attore non sarebbe stato in grado di partecipare al ruolo a causa delle sue preoccupazioni in merito alla pandemia. Questo ha acceso diverse speranze nei fan che auspicano a vederlo nei panni di Mr. Fantastic in uno standalone sul quartetto di supereroi Marvel.

Libero dal franchise di 007 dopo diversi, proficui, album, il celeberrimo attore si dice pronto a rimettersi in gioco, avendo dalla sua un fitto background di pellicole di successo. Craig avrebbe tutte le carte in regola per rendere giustizia ad un personaggio complesso come Reed Richards. Il suo contributo alla saga di James Bond, del resto, ha messo in luce la sua forte propensione nei confronti di personaggi dalla spiccata intelligenza e letali abilità in battaglia.

John David Washington

Il figlio dell’ammiratissimo Denzel Washington non si è perso d’animo, trovando modo di uscire dalla prorompente ombra del padre grazie alla sua apparizione in Tenet, lavorando al fianco di Christopher Nolan per la sua ultima fatica per lo schermo d’argento. L’attore losangelino, comunque, ha costruito sin dagli esordi una carriera di tutto rispetto. Negli ultimi tempi, poi, ha conquistato Hollywood, venendo coinvolto in sempre più progetti di gran pregio. Le sue performance parlano per lui ed è per questo che i Marvel Studios dovrebbero cominciare a prendere seriamente in considerazione il suo coinvolgimento in un loro progetto.

Il ritorno dei Fantastici 4 in scena marchiato MCU potrebbe capitare a fagiolo. L’attitudine poliedrica dell’attore gli permetterebbe di incarnare gli aspetti più sagaci, quelli drammatici e complessi del personaggio dei fumetti con grande spontaneità e trasporto. Al trentottenne venne chiesto cosa pensasse di un ruolo del genere nel 2020 e lui rivelò che avrebbe accettato di buon grado. Non sappiamo se, oggi, il suo interesse al riguardo sia rimasto inalterato. Quel che è certo è che, il suo contributo nel Marvel Cinematic Universe risulterebbe d’effetto.

John Krasinski

Nonostante il suo epilogo in Doctor Strange, il Reed Richards di John Krasinski potrebbe ritornare al cinema con una pellicola dedicata a lui e al suo team. Nella sua timeline, Richards è l’uomo più intelligente al mondo, quindi il suo rientro in scena, interpretato dal medesimo attore non è da sottovalutare, tanto quanto una possibile spinta del multiverso. Come se non bastasse, Krasinski fu davvero apprezzato in quel cameo, essendo uno degli attori più stimati nello star system internazionale.

About the Author

Claudio Pezzella
Studente in culture digitali e della comunicazione. Articolista specializzato in contenuti a tema culturale. Appassionato di cinema, serie TV, musica ed arte in ogni sua forma.