Kang Il Conquistatore: tutto ciò che c’è da sapere sul nuovo super villain della Marvel

Kang Il Conquistatore: tutto ciò che c'è da sapere sul nuovo super villain della Marvel

Con il rilascio del trailer ufficiale di Ant-Man and the Wasp: Quantummania, Marvel Entertainment ha sicuramente sorpreso il pubblico attraverso la presenza di Kang il Conquistatore all’interno del trailer. Chiaramente, non è la prima volta in cui si sa che il super-villain della Marvel, nonché il nemico principale della Saga del Multiverso, prenderà parte al terzo film di Ant-Man con Paul Rudd nei panni del protagonista. Dopo aver osservato il villain all’interno della serie TV Loki, presente su Disney+, sarà possibile sapere di più a proposito di Nathaniel Richards, il supervillain della Marvel che comparirà all’interno del film in uscita, in Italia, a partire dal 15 febbraio del 2023. Ovviamente, gli amanti dei fumetti sanno già quali siano tutte le caratteristiche, le forme e le diverse versioni di Kang Il Conquistatore; per tutti gli altri, vale la pena approfondire tutto ciò che c’è da sapere a proposito del villain della Marvel.

La presentazione di Kang Il Conquistatore nel trailer di Ant-Man and The Wasp: Quantumania

Accompagnata dalla canzone Goodbye Yellow Brick Road di Elton John, la presenza di Kang il Conquistatore è stata ufficialmente annunciata all’interno del trailer di Ant-Man and the Wasp: Quantumania; diffuso attraverso due versioni differenti, di cui una per formiche, il trailer del film in uscita in Italia a partire dal 15 febbraio del 2023 lascia ben presagire a proposito degli sviluppi del Marvel Cinematic Universe. A seguito di una Fase 4 assolutamente sperimentale, che ha permesso di introdurre nuovi personaggi sul grande e piccolo schermo, la Fase 5 del MCU inizierà nel migliore dei modi, attraverso il terzo film della saga di Ant-Man che permetterà di osservare un primo scontro con il supervillain in della Saga del Multiverso, Kang il Conquistatore, nome con cui è conosciuto Nathaniel Richards, padre di Reed Richards, Mister Fantastic dei Fantastici 4.

Kang non presenta superpoteri, ma è uno scienziato che, viaggiando attraverso le epoche e potendosi spostare nel Multiverso, ha appreso molto dalla tecnologia umana del trentesimo e del quarantesimo secolo. Si tratta di un avversario sicuramente molto importante, soprattutto per quel che concerne la caratterizzazione del suo personaggio, che permetterà di sviluppare molto in termini di continuità cinematografica e televisiva.

Le caratteristiche e i poteri di Kang Il Conquistatore

Come detto precedentemente, Kang Il Conquistatore non presenta superpoteri, ma la sua grande intelligenza e il suo essere uno scienziato che viaggia attraverso le epoche e i diversi universi caratterizzano le caratteristiche principali di un super villain che segue Thanos, che ha dato vita alla Saga dell’Infinito. Con l’avvio Saga del Multiverso, che è stata fatta iniziare a partire dalla Fase 4 del Marvel Cinematic Universe, è sempre più necessario presentare tutte le caratteristiche a proposito di Kang il Conquistatore, nome con cui è conosciuto lo scienziato Nathaniel Richards.

Specializzato in viaggi del tempo, ingegnere e tecnico, Kang è armato con la tecnologia del quarantesimo secolo, che gli permette non soltanto di difendersi al meglio ma anche di sfruttare componenti tecnologiche che sono assolutamente sconosciute agli esseri umani della contemporaneità. Infatti, Kang può proiettare ologrammi, generale campi di forza, essere assolutamente indistruttibile attraverso la sua armatura, vede aumentare considerevolmente la sua forza e, infine, ha anche la capacità di manipolare l’energia; grazie alla tecnologia dei diversi secoli di cui si serve, inoltre, il super villain della Saga del Multiverso può spostarsi tra le diverse epoche e differenti universi, avendo affermato che la sua nave del tempo potrebbe distruggere la luna.

Tra le diverse versioni di Kang Il Conquistatore, delle quali si annovera anche quella di Colui Che Rimane osservata in Loki, ci sono le presenti:

  • Immortus, che ha permesso la creazione di Colui Che Rimane;
  • Rama-Tut, alias del Nathaniel Richard che governava nell’antico Egitto;
  • Victor Timely, che ha fondato nel 1901 una piccola cittadina chiamata Timely, di cui è diventato sindaco: dopo essere entrato in contatto con Phineas Horton, ha creato la Torcia Umana;
  • Mister Gryphon: variante di Kang confinata nel presente, uomo d’affari e CEO di Qeng Enterprises;
  • Colui Che Rimane: creatore della TVA (Time Variance Authority), fondata dopo una guerra del Multiverso. Ucciso da Sylvie nella serie Loki.

About the Author

Bruno Santini
Laureando in comunicazione e marketing, copywriter presso la Wolf Agency di Moncalieri (TO) e grande estimatore delle geometrie wesandersoniane. Amante del cinema in tutte le sue definizioni ed esperto in news di attualità, recensioni e approfondimenti.